Ancona, Matteoli assicura il volo su Linate

• Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
0
51
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Matteoli mette in pista il volo per Linate
Pressing del ministro su Enac e Alitalia

ANCONA - Il ministro delle Infrastrutture, on . Altero Matteoli, in visita ieri ad Ancona per partecipare ad un incontro elettorale, ha espresso la volontà di sollecitare l’attivazione di un collegamento aereo tra l’aeroporto delle Marche e quello di Milano Linate, anche se non rientra nella sue competenze.

"Parlerò con il presidente dell’Enac per vedere di aprire uno slot Ancona-Milano e successivamente mi incontrerò con Alitalia’’ ha detto, spiegando che lo slot dovrebbe essere con Linate, ritenuto lo scalo più adatto per gli imprenditori e per chi si reca a Milano per lavoro, "perchè si può arrivare in centro in venti minuti’’.

Fonte: Corriere Adriatico

Che bello un Ministro che promette di violare le regole!
Solo in Italia, che schifo!

La cosa più triste è che era un incontro elettorale e molti per questa uscita voteranno il suo partito...quando invece dovrebbero essere mandati a casa a calci (loro e l'opposizione zerbina che c'è per ora).

ripenso a chi un anno fa sosteneva l'operazione (elettorale) di salvataggio Alitalia: continuate a dire ancora che con questa operazione la politica è fuori da alitalia? AZ è come telecom (dove i dirigenti trombati chiamano il presidente della camera per non perdere il posto..): anche se privatizzata la politica non sarà mai fuori!

Ricordo male io o il figlio è stato l'ultimo assunto in Alitalia, in tempi di assunzioni bloccate?

Che bello un Ministro che promette di violare le regole!
Solo in Italia, che schifo!

Le regole, il ministro, probabilmente non le conosce molto bene. Ragione in piú per informarsi prima di aprir bocca. Ma si sa, questa é l'Italia.

In ogni modo, se per assurdo questo volo dovesse saltar fuori, o qualunque altro volo al di fuori di qualsiasi possibile interpretazione del Bersani bis, probabilmente sarebbe la testa d'ariete che scardinerebbe le porte di LIN e causerebbe un effetto domino dalle conseguenze molto pesanti.

Stiamo a vedere...

Le regole, il ministro, probabilmente non le conosce molto bene. Ragione in piú per informarsi prima di aprir bocca. Ma si sa, questa é l'Italia.

In ogni modo, se per assurdo questo volo dovesse saltar fuori, o qualunque altro volo al di fuori di qualsiasi possibile interpretazione del Bersani bis, probabilmente sarebbe la testa d'ariete che scardinerebbe le porte di LIN e causerebbe un effetto domino dalle conseguenze molto pesanti.

Stiamo a vedere...

e non conosce neanche la situazione alitalia a linate, altrimenti saprebbe bene che non sono gli slot che le mancano, visto che su alcune tratte viaggia vuota pur di occuparli....

Intanto anche da Pisa, proprio oggi, richiedono il volo su LIN.

Aeroporto di Pisa , il mercato chiede voli per Milano
Pisa, Italia - AVIONEWS intervista l'amministratore delegato, Gina Giani
(WAPA) - Nessun collegamento con il nord-Italia, forse troppo vicino per essere raggiunto in aereo. Eppure ancora lontano per chi ha fretta e viaggia per lavoro. Fatto sta che Gina Giani, amministratore delegato di Sat aeroporto di Pisa, ritiene che voli diretti su Milano-Linate avrebbero ragion d'essere, soprattutto dopo che Alitalia ha tolto quelli per Milano-Malpensa, posizionandosi su Roma.

"Da Pisa - ha detto - Alitalia opera voli su Roma, Lamezia Terme, Alghero, Palermo e Catania ma non per l'Italia del nord. Vorremmo poterne avere almeno uno".

http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1105196&pagina_chiamante=index.php

Se accontentano Ancona negheranno mai quello da Pisa? E Trieste che lo chideva da ancora più tempo? Sicuramente poi lo vorranno anche da Bolzano, ma tanto se verrà elevato il numero di slots disponibili su Linate non ci saranno problemi per nessuno!

Matteoli mette in pista il volo per Linate
Pressing del ministro su Enac e Alitalia

ANCONA - Il ministro delle Infrastrutture, on . Altero Matteoli, in visita ieri ad Ancona per partecipare ad un incontro elettorale, ha espresso la volontà di sollecitare l’attivazione di un collegamento aereo tra l’aeroporto delle Marche e quello di Milano Linate, anche se non rientra nella sue competenze.

"Parlerò con il presidente dell’Enac per vedere di aprire uno slot Ancona-Milano e successivamente mi incontrerò con Alitalia’’ ha detto, spiegando che lo slot dovrebbe essere con Linate, ritenuto lo scalo più adatto per gli imprenditori e per chi si reca a Milano per lavoro, "perchè si può arrivare in centro in venti minuti’’.

Fonte: Corriere Adriatico

La frase "successivamente mi incontrerò con Alitalia" mi pare inquietante, non vorrei che si ripetesse il vecchio andazzo (come accadeva con la vecchia Alitalia) in cui i politici decidevano dove far operare voli per puri fini elettorali.:doubt:
Siamo in Italia e questo non mi stupirebbe :sconfortato:

La frase "successivamente mi incontrerò con Alitalia" mi pare inquietante, non vorrei che si ripetesse il vecchio andazzo (come accadeva con la vecchia Alitalia) in cui i politici decidevano dove far operare voli per puri fini elettorali.:doubt:
Siamo in Italia e questo non mi stupirebbe :sconfortato:
quoto, ma aimè penso che adesso sarà ancora peggio visto che è stata privatizzata! quindi un favore a me e uno ate...questa è l'italia, ma tanto è impossibile un volo tra ancona e linate

Ma il Fiumicino AZ di oggi alle 11.20 era operato con MD80? Mi sembra di averne visto uno in push back dall'autostrada con la coda dell'occhio (02/06/2009)