Ancona: Aeroporto, la Lega tuona: "Va commissariato"

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
40
Ancona, Marche.
www.flickr.com
fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/anc...6789-aeroporto_lega_tuona_commissariato.shtml
Aeroporto, la Lega tuona: "Va commissariato"
"Gestione non trasparente"
Lo dice il coordinatore comunale del Carroccio Zaffiri che non esclude manifestazioni in Regione

Ancona, 3 gennaio 2012 - "Le bugie del direttore dell’Aerdorica Marco Morriale hanno le gambe corte. Finalmente emerge quanto la Lega Nord di Ancona sostiene da mesi, le difficolta’ gestionali e amministrative del Sanzio. Per ultimo il mancato pagamento della fornitura del gas". E' quanto afferma il coordinatore comunale del Carroccio Sandro Zaffiri.
"Non e’ possibile - sostiene - che dopo la denuncia fatta alla Procura della Repubblica e le interrogazioni all’assessore regionale Luigi Viventi nessuno sia ancora intervenuto. I marchigiani devono sapere che l’Aerdorica ricevera’ ancora dalla Regione altri due milioni di euro di finanziamento pubblico per l’anno 2012 mentre i voli diminuiscono e i fornitori non vengono pagati. Non e’ cattiva gestione questa? E’ ora che anche l’assessore Viventi prenda atto della situazione insostenibile dell’aeroporto Raffaello Sanzio per commissariarlo, altrimenti è lo stesso assessore che si dovrebbe dimettere".
Il Carroccio non esclude manifestazioni davanti alla Regione per sensibilizzare il presidente Gian Mario Spacca "per un intervento di azzeramento dell’attuale gruppo dirigente’" e iniziative davanti al Palazzo di Giustizia di Ancona "affinche’ si ricerchi tutta la verita’ su una gestione aeroportuale non chiara e trasparente".

– Ho evidenziato questi punti:
• "l’Aerdorica ricevera’ ancora dalla Regione altri due milioni di euro di finanziamento pubblico" Se l'aeroporto non è privatizzato credo sia normale che i soci (in questo caso statali) finanziano la loro società.
• "l’anno 2012 mentre i voli diminuiscono" Questo non mi sembra per niente vero, anzi mi sembra di leggere che i voli sono sempre i stessi, non c'è una flessione negativa!
• "situazione insostenibile dell’aeroporto Raffaello Sanzio per commissariarlo" non credo che il nostro aeroporto meriti questo, secondo me è di vitale importanza per il la regione.

Io ho trovato questi punti salienti, buona chiacchierata!

Wolly siamo sincronizzati!!! Non sembrandomi una notizia degna di aprire un nuovo 3ad l'avevo postata qui: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...OnAir-per-CDG-e-notizie-varie-su-Ancona/page8

Non mi sembrava meritevole non per il contenuto, qualora fosse vero, ma perche' la giudicavo la solita uscita giornalistica sensazionalistica e la solita colorita esternazione leghista. Cose poco degne di considerazione secondo me...

Certo che sentire parlare la lega NORD ad Ancona.......tra un pò la potremo sentire anche per il caso di Foggia allora.

La lega parla pure a pescara e abruzzo tutto fa un pò te:D

Comunque in questo caso penso non ci sia storia,sembra di parlare di qualcosa sull'orlo del baratro,ma non credo prorpio sia così.