Anche su A.net voci di un possibile PSA-JFK di DL

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

...anche se viene subito stoppato da il forumista Alitalia744 che dice di non aver mai sentito nulla su PSA ma di aver invece sentito parlare di altre 2 città italiane interessate al collegamento.

Penso si tratti di Napoli e Palermo.

CIAO
_goa

Avevo pensato a GOA [:308][:308][:308] e FLR [:308][:308][:308]

Napoli e Palermo c'è già EuroFly..... allora ci avevano visto giusto!!!

EuroFly.... vieni anche a Pisa!!!!!!!

[:p]

Tiz

tutto a dimostrazione che gli hub in italia non funzionano(mi riferisco alle coincidenze partendo da palermo o pisa per new york ad esempio passando da mxp o fco) e il mercato italiano è un mercato point to point

Citazione:Messaggio inserito da md83

tutto a dimostrazione che gli hub in italia non funzionano(mi riferisco alle coincidenze partendo da palermo o pisa per new york ad esempio passando da mxp o fco) e il mercato italiano è un mercato point to point

Non è che non funzionano gli hub... il problema è che AZ ha talmente pochi aerei per il lungo raggio che lascia a piedi la maggior parte dei pax che ovviamente si rivolgono a altri vettori (AF e LH in primis). Questa situazione crea spazio per i voli diretti con gli USA dove il traffico di sicuro non manca.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

...anche se viene subito stoppato da il forumista Alitalia744 che dice di non aver mai sentito nulla su PSA ma di aver invece sentito parlare di altre 2 città italiane interessate al collegamento.

Penso si tratti di Napoli e Palermo.

CIAO
_goa

Oltre a PSA che darai per scontato (ma da quando?) confermo le indiscrezioni su 2 città del Sud che rispondono a Palermo e Napoli

Voci del resto anticipato durante un post su questo tread http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13355

Mi fa molto piacere che anche altri aeroporti italiani possano avere il loro volo per New York. Quindi in Eurofly ci avevano visto veramente giusto...

Chiaramente i voli DL sarebbero più appetibili di quelli GJ (parlo di NAP e PMO), perché garantirebbero prosecuzioni su tutto il territorio statunitense. Visto che AZ non può operare suddetti voli speriamo almeno che abbia intenzione di metterci un c/s, così facendo si potrebbe instradare qualche pax in overbooking oppure permettere di fare un itinerario turistico di tutta Italia. Tra l'altro già ora AZ propone itinerari via VCE, quindi... ;)

Speriamo che non si tratti solo di voci di corridoio!

il forumista positiverate di A.net ( www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/2997487/6/#ID2997487 ) sembra ben informato e dice testualmente (preso dal suo post visibile al link sopraindicato e postato oggi alle 15.00) che:

Pisa is ponying up $6 million initially for service I have been told. The airport also serves Florence, so DL will market it as such. The airport actually in Florence has too short of a runway for 767 use.

Fa capire che verrebbe commercializzato come volo per Firenze (causa pista troppo corta del capoluogo toscano per ospitarre il 767 che dovrebbe operarla).

Eventualmente si tratterebbe di un volo stagionale?
Se effettivamente DL aprisse NAP,credo che GJ abbandonerà la rotta,potrebbe semmai restare a PMO dove opera solo con un volo settimanale.