Anche Ryanair volerà su Berlino Brandeburgo

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Non ricordo se era già stato citato, comunque anche FR sposterà i propri voli da SXF a BBI a partire da Giugno. Non tutte le rotte: la BBI-EDI al momento non risulta precaricata nel web check in, quindi evidentemente si avvia alla cancellazione.

Dall’Italia FR opera solo da Berlino a Bergamo.

"Spostamento" mi pare un termine un po' eccessivo. Di fatto cambiano terminal e nome all'aeroporto, ma atterrano sempre nello stesso posto.

No, il terminal non condivide nulla con il vecchio Schoenefeld, è totalmente nuovo, così come nuova è la stazione ferroviaria a servizio della struttura; "riciclano" solo una delle due piste di SXF (l'altra, che mi risulti, verrà dismessa, perchè la seconda pista del nuovo BER è su sedime diverso).

erano in molti a chiedersi come si sarebbero comportati dopo la chiusura di SXF..

Già, le alternative era trasloco o chiusura di tutti i voli su Berlino. Alla fine rimangono, anche se con una presenza davvero esigua. Vedremo se dopo il trasloco a BBI si decideranno a sviluppare un pò di nuove rotte :)

(l'altra, che mi risulti, verrà dismessa, perchè la seconda pista del nuovo BER è su sedime diverso).
È già stata dismessa e chiusa, in quanto è stata tagliata dal nuovo tratto autostradale che fa parte dei collegamenti del nuovo aeroporto. SXF sta operando credo da un paio d'anni con una sola pista.

Fu scelto BER perche' BBI e' gia' in uso per un aeroporto brasiliano, e cambiare il codice esistente sarebbe stato troppo complicato.

Comunque Ryanair ridurrà tutte le rotte operate da BER

AGP - cancellata
EDI - cancellata dal 12 maggio
DUB - ridotta da 6xw a 5xw
EMA - ridotta da 3xw a 2xw
STN - ridotta da 14xw a 10xw
BGY - ridotta da 7xw a 4xw
RYG - ridotta da 7xw a 4xw
NYO - ridotta da 7xw a 3xw

ber sarà un grande apt e rivoluzionerà il modo di vedere gli apt con una grande city airport davanti al terminal!ho visto l'aerostazione in costruzione a gennaio 2010 e l'anno scorso a febbraio e vi posso assicurare che sarà non solo il più moderno apt d'europa ma anche il più bello e funzionale al mondo!se fr preferisce diminuire le operazioni e perchè magari gli proporranno le stesse tariffe aeroportuali che propongono alle altre compagnie ma in questo caso fr non potrà far nulla!il traffico su berlino giustifica il fatto di volare anche senza contributi o"sconti"!Penso comunque che brandeburgo fara più pax di schonefeld e tegel insieme!Speriamo inoltre che con l'apertura di questo apt u2 finalmente si decida di aprire il volo per palermo grande assente per entrambe le 2 città!