Anche le compagnie europee evitano Israele quando vanno in paesi arabi?

Ma quando mai. Passaporto con due visti USA e decine di timbri cubani e mai nessuna domanda na entrambe le parti. Con Israele il problema c'è invece.
Che ti devo dire.. ci sono andato 10 anni fa e mi timbrarono un tagliandino a parte che si ripresero alla partenza.. nulla sul passaporto..

Ho chiesto della cosa al direttore dell'albergo e mi disse che era per non far risultare sul passaporto che si era andati a Cuba ...

A me hanno dato direttamente il foglietto da tenere nel passaporto , questo nel 2014
Un tempo il visto sul foglietto era lo standard solo al Ben Gurion. Se si entrava via terra o via mare lo mettevano di default sul passaporto, e bisognava chiedere prima la cortesia di metterlo sul foglio.
Adesso non so come funzioni.

Nel 2013 sono entrato in Israele dalla Giordania, e mi hanno messo il timbro su un foglietto.

Nel 2013 sono entrato in Israele dalla Giordania, e mi hanno messo il timbro su un foglietto.

Il problema in questo caso é il timbro Giordano, che rende evidente l'ingresso in Israele. Paesi come il Libano o l'Iran ne tengono conto