Non puoi andare verso gli Emirati e tanti altri Stati del Golfo proveniendo da Israele e viceversa ,gli spazi aerei al confine con Israele non sono linkati, ovverosia collegati con il servizio del Controllo del traffico aereo, se non ricordo male da Israele puoi andare solo,in Giordania .
Mmmhh mi sa che anche i confinanti ci hanno messo del loro.. per litigare bisogna essere in due..
Sulle motivazioni storiche e politiche potremmo discuterne per anni ma non mi sembra questo il luogo...
Volevo semplicemente rimarcare il fatto che oltre ad essere Israele a non volere/accettare voli passanti per lo spazio aereo di alcuni sui confinanti anche questi ultimi non accettano voli provenienti dallo spazio aereo israeliano e che quindi non è solo colpa di Israele se le compagnie devono fare giri più lunghi..
Sulle motivazioni storiche e politiche potremmo discuterne per anni ma non mi sembra questo il luogo...
Alcuni Stati arabi non riconoscono l'esistenza di Israele per cui sarebbe illogico pensare che aerei possano provenire da un posto....che non esiste...Tecnicamente parlando, qual è l'utilità pratica o il fine di non accettare voli provenienti da alcuni paesi?
Alcuni Stati arabi non riconoscono l'esistenza di Israele per cui sarebbe illogico pensare che aerei possano provenire da un posto....che non esiste...
L'aereo AZ della foto in alto previene da Roma.
Più semplicemente penso siano ripicche politiche, come quando ti fanno questioni in dogana se hai i timbri israeliani sul passaporto..
No Nicola , Alitalia viene da Israele punto e basta .
Appunto..In alcuni paesi non ci entri proprio col timbro israeliano, meglio metterlo sul modulo a parte (si chiama 17L se non ricordo male).
Ciao
Massimo
Appunto..
Così come a Cuba timbravano su un modulo separato per non farti avere casini con gli States..
Parzialmente OT: Israele è dal 2013 (forse anche prima, non ricordo) che non timbra più i passaporti ma rilascia un fogliettino con foto ed informazioni varie