Dopo MaxJet anche EOS chiede il Chapter 11 e successivamente cessera´ le operazioni il 27 di aprile.
airliners.net
www.eosclass.com
airliners.net
www.eosclass.com
..niente solo la pewggiore crisi economica dalla fine della 2° GM...dom't worry arriva anche qua ce ne accorgeremo presto....Ma che succede in America?
Dopo MaxJet anche EOS chiede il Chapter 11 e successivamente cessera´ le operazioni il 27 di aprile.
airliners.net
www.eosclass.com
Sicuro?io non sarei troppo pessimista per l'Europa, che comunque ha fondamentali diversi rispetto agli USA e commercialmente è più sbilanciata verso Asia e Middle East. Nel settore aereo ci saranno vittime, ma sarà l'occasione giusta per creare nuovi assetti nel mercato.
EOS così come MaxJet e probabilmente Silverjet credo che più che tradite dalla recessione Americana e dal caro greggio, siano vittime di un business model che era già fragile in partenza, a cui i big hanno combattuto in modo agressivo per mettere la parola fine già sul nascere (vedi AA che opera JFK-STN, BA che ha aumentato i LHR-JFK/EWR).
Ma che succede in America?
EOS così come MaxJet e probabilmente Silverjet credo che più che tradite dalla recessione Americana e dal caro greggio, siano vittime di un business model che era già fragile in partenza, a cui i big hanno combattuto in modo agressivo per mettere la parola fine già sul nascere (vedi AA che opera JFK-STN, BA che ha aumentato i LHR-JFK/EWR).
A differenza degli altri vettori all-business, Privatair opera la linea per conto di major europee e i voli privati. Non dovrebbe quindi risentire della crisi.Privatair
A differenza degli altri vettori all-business, Privatair opera la linea per conto di major europee e i voli privati. Non dovrebbe quindi risentire della crisi.
Ma come sta messa L'Avion? Mi sa che è l'ultima all-business transatlantica rimasta assieme a Privatair...
loro dicono che vanno bene e aumentano il l/f; non ci sono dati di bilancio, pero'.Ieri ho letto sul Times che nemmeno L'Avion se la passa tanto bene.