anche AZ chiede al DOT diritti x voli UE-USA...

Ma se non ha aerei per servire decentemente FCO e MXP! E poi credo che la situazione attuale di Alitalia non le farebbe far fare soldi nemmeno sulla LHR-JFK.

io non ci volevo credere....già mi immagino un FRA-Dallas o un CDG-Seattle operato da AZ![:308]
battute a parte, magari in AZ non volevano essere da meno rispetto a VS, BA, OS, UX e hanno già messo le mani avanti in previsione di un futuro più roseo...mah sarà...[:0][:0][:0]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

io non ci volevo credere....già mi immagino un FRA-Dallas o un CDG-Seattle operato da AZ![:308]
battute a parte, magari in AZ non volevano essere da meno rispetto a VS, BA, OS, UX e hanno già messo le mani avanti in previsione di un futuro più roseo...mah sarà...[:0][:0][:0]

Scusa a mio avviso potrebbero andare anche benino, con i fantastici 763 vintage style saremmo di gran moda.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Scusa a mio avviso potrebbero andare anche benino, con i fantastici 763 vintage style saremmo di gran moda.

ciumbia! come no!![:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

ciumbia! come no!![:308][:308][:308]

Te l'ho detto io;)...[:308][:308][:308]

Avendo le autorizzazioni ma non gli aerei puoi comunque operare con gli aerei di qualcun altro; vedi i voli KLM da MXP ai tempi dell'alleanza Wings.

E giu a criticare!

Concordo che per adesso non se ne parla nemmeno di fare concorrenza a vettori ben piu blasonati che hanno richiesto i medesimi diritti, ma mi chiedo:
se AZ non avesse richiesto questa application, avremmo trovato sul forum un thread con 400 pagine di critiche sull'incapacità di AZ nel non aver saputo cogliere in tempo questi nuovi scenari e bla bla bla...

Almeno si portano avanti.

O no? ;)

ditemi che è una burla [:0]
pensassero prima a risanarsi e a dare un servizio decente all'Italia invece di farsi soffiae i voli dagli altri [:307][:305]

Vi riporto qui un estratto del documento:

(1) foreign scheduled and charter air transportation of persons, property and mail from
any point or points behind any member state of the European Union via any point or
points in any member state and via intermediate points to any point or points in the
United States or beyond;
(2) foreign scheduled and charter air transportation of persons, property, and mail
between any point or points in the United States and any point or points in any
member of the European Common Aviation Area;
(3) foreign scheduled and charter cargo air transportation between any point or points in
the United States and any other point or points;
(4) other charters pursuant to the prior approval requirements set forth in Part 212 of the Department’s Economic Regulations; and
(5) transportation authorized by any additional route rights that may be made available to European Union carriers in the future.

A me sembra chiaro che questi diritti siano utilissimi già da domani: guardate ad esempio il punto 3 ... è importantissimo per il cargo, ma non solo !!!
Non esistono mica sogli hub ed i sedili dei pax ;)

Comunque una strategia per AZ sarebbe quella di richiedere ed ottenere i preziosi permessi e poi se non li usa rivenderli ad altre compagnie a peso d'oro...

Intessante anche la richiesta di Zoom Airline, magari arriva anche in Italia...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Avendo le autorizzazioni ma non gli aerei puoi comunque operare con gli aerei di qualcun altro; vedi i voli KLM da MXP ai tempi dell'alleanza Wings.

quando si nomina Wings, tutte le volte mi chiedo quale sarebbe la situazione odierna di AZ se l'alleanza fosse durata... un'occasione persa...:(

tornando in tema, concordo che nell'ambito del cargo può essere una grossa opportunità per AZ anche nell'immediato.

anche se adesso hanno problemi di ogni genere fanno bene, secondo me, a mettere le mani su questa opzione che puó tornare utile sul cargo nell'immediato e sul pax in futuro. Non vedo in realtá neanche un buon motivo per non fare la domanda.E il fatto che su queste cose ragionino rappresenta un barlume di speranza anche sul management (o almeno parti di esso).

Ha fatto bene, se no riskia di rimanere indietro e se un giorno (speriamo) avrà la possibilità di operare queste rotte nn lo può fare xkè nn ha kiesto l'autorizzazione!!!

Citazione:se AZ non avesse richiesto questa application, avremmo trovato sul forum un thread con 400 pagine di critiche sull'incapacità di AZ nel non aver saputo cogliere in tempo questi nuovi scenari e bla bla bla...

come non quotarti....

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

E giu a criticare!

Concordo che per adesso non se ne parla nemmeno di fare concorrenza a vettori ben piu blasonati che hanno richiesto i medesimi diritti, ma mi chiedo:
se AZ non avesse richiesto questa application, avremmo trovato sul forum un thread con 400 pagine di critiche sull'incapacità di AZ nel non aver saputo cogliere in tempo questi nuovi scenari e bla bla bla...

Almeno si portano avanti.

O no? ;)
Assolutamente d'accordo. Lì per lì la notizia fa sorridere ma è proprio vero che si sono portati avanti!

@ Caldi: l'interessamento di Zoom per l'Italia (Roma) c'è già da un po' visto che la compagnia tempo fa creò un banner sul proprio sito dove votare per una delle prossime rotte e tra le altre c'era anche Roma.