Anche American aprirà rotte transatlantiche con il 757


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
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Torino
American to deploy 757s on transatlantic flights

Oneworld member American Airlines intends to upgrade 18 domestic Boeing 757-200s and transfer them to transatlantic service, mirroring a strategy in play at other US majors.

During an earnings conference call yesterday, American CFO Tom Horton said the 757s will offer two classes of service, but that the new coach cabin will be smaller than the existing layout.

The aircraft will be deployed "across the Atlantic into some of the thinner markets in Europe", says Horton, adding that most will fly out of New York JFK.

Some services from Miami to northern-rim South America may also be operated with the type.

American has not yet announced which specific international markets will be served by 757s, but management says the reconfigured aircraft will probably be used on both existing and new routes.

According to Flight's ACAS database, American has 124 757s in active service.

Continental Airlines, Delta Air Lines and US Airways use 757s to operate some transatlantic services. Two years ago Delta began leasing ex-American 757s to support the SkyTeam member's expansion from JFK.

http://www.flightglobal.com/article...-to-deploy-757s-on-transatlantic-flights.html
 
I 757 sono la nuova frontiera dell'acquisto di aerei per voli intercontinentali a costo zero.

Ovviamente le compagnie europee ne sono totalmente sprovviste, a parte BA che ne ha usati 2 per la sussidiaria Openskies.

Pensate le mazzate che avrebbe dato una AF con 30 757 invece di 30 A321...
 
I 757 sono la nuova frontiera dell'acquisto di aerei per voli intercontinentali a costo zero.
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si tratta di aerei in alcuni casi già ben ammortizzati a bilancio,alcuni un pò vecchiotti più verso la pensione, ma altri più recenti e si ritrovano a vivere una seconda giovinezza.

AA ha ancora in flotta 124 B757, quindi al materia prima dove attingere non manca:D

La gran parte sono stati consegnati tra il 1989 e il 1995, ma ben 40 sono più recenti (1996-2002).
 
In realtà non si tratta di una novità assoluta per AA. In passato qualche voletto estivo credo da Boston su Manchester, Dublino e Shannon è stato operato con qualche 757. Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che fossero commercializzati come all Y (con business domestica venduta come economy sull'atlantico).
Stavolta pare invece ci sarà proprio una distinzione tra i 757 per l'Atlantico e quelli riservati al mercato americano. Nel primo caso anche con vera business.
 
I 757 sono la nuova frontiera dell'acquisto di aerei per voli intercontinentali a costo zero.

Ovviamente le compagnie europee ne sono totalmente sprovviste, a parte BA che ne ha usati 2 per la sussidiaria Openskies.

Pensate le mazzate che avrebbe dato una AF con 30 757 invece di 30 A321...
pensate un pò anche ad az coi 757 invece dei 320 321 !!!che pacchia!
 
pensate un pò anche ad az coi 757 invece dei 320 321 !!!che pacchia!

purtroppo non ci farebbe molto....

per gli USA l'Italia è troppo e est per essere operata con i B757, verso l'Asia invece ti limiti al Golfo Persico e verso l'Africa all'area sub-sahariana.
 
ad agosto ero su B757 DL (N713TW) da SLC a JFK che poi proseguiva per BNC
e devo dire ci si stava bene tutti con il proprio schermino, meglio di certi 767.
 
Me la puoi spiegare, che differenze ci sono tra i due aerei? Parli di mazzate commerciali? Perchè?

Perché pur avendo capacità di posti simili, il 321 non ce la fa a fare rotte di lungo raggio mentre il 757 si, ed AF con un po' di 757 avrebbe bastonato duro sulle rotte transatlantiche...

Secondo me IB ha fatto una gran cavolata ad eliminarli
 
Onestamente non ho mai provato, ma chi l'ha fatto mi ha detto che la sensazione di un volo transatlantico su un narrow-body é abbastanza claustrofobica.
Ricordo che, quando i non stop transatlantici erano pressoché inesistenti, questo era anche uno dei motivi per cui Icelandair doveva scontare in maniera consistente i suoi voli per gli USA via KEF
 
Ricordo che, quando i non stop transatlantici erano pressoché inesistenti, questo era anche uno dei motivi per cui Icelandair doveva scontare in maniera consistente i suoi voli per gli USA via KEF

Non riesco a capire questa tua affermazione:

se a quel tempo tutte le compagnie facevano 1 stop, perche' FI sarebbe stata penalizzata?
Non e' peggio adesso per la compagnia islandese, visto che comunque loro devono sempre fare connection a KEF?
 
si la notizia e' esatta . la cosa bella e' che avranno una configurazione tutta nuova con IFE nuovo anche in Y.
 
no non hanno il range sufficiente per l'italia. le rotte pero' non sono ancora state decise al 100%
 
no non hanno il range sufficiente per l'italia.

A quanto avevo capito in analoghe discussioni sui 757 DL, in efftti questo a/m non è adatto ad essere impiegato su rotte Italia USA :(

Mi sorprende però che DL lo impieghi sulla LYS-JFK, avrà limitazioni sul cargo? O opera in "condizioni limite"?