Anche AirItaly sulla FCO-LIN ?


Bario

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1 Gennaio 2006
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Bari, Puglia.
Su amadeus ho trovato questi voli AirItaly:

I9172 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 06:00-07:10
I9163 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 08:00-09:10
I9174 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 10:00-11:10
I9165 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 12:00-13:10
I9176 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 15:00-16:10
I9167 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 17:00-18:10
I9178 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 19:00-20:10
I9169 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 21:00-22:10

I9162 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 06:00-07:10
I9173 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 08:00-09:10
I9164 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 10:00-11:10
I9175 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 12:00-13:10
I9166 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 15:00-16:10
I9177 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 17:00-18:10
I9168 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 19:00-20:10
I9179 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 21:00-22:10


8 voli al giorno A/R. Tuttavia tutte le classi di vendita sono chiuse. Che si stiano preparando anche loro per il grounding?
 
Ultima modifica:
Ho trovato anche io i voli Air Italy LIN-FCO sul sito x il controllo del booking :
http://publicbackup.com/shared/flyertalk/availability/

INDIGO 166 3:00 pm (LIN) (FCO) Y0 X0 S0 E0 L0 K0 H0 Z0 W0 A0 M0 V0 Q0 T0 N0 U0 P0 R0 O0 B0

INDIGO 177 5:00 pm (LIN) (FCO) Y0 X0 S0 E0 L0 K0 H0 Z0 W0 A0 M0 V0 Q0 T0 N0 U0 P0 R0 O0 B0

Su questo sito i voli AIrItaly sono indicati come INDIGO (vecchia compagnia che usava i codici di volo che oggi sono si AirItaly)


Tutton questo alla faccia di chi sente indispensabiloe e sostiene che senza Alitalia si ferma il paese.

Ma per piacere.....

Tiz
 
Si portano avanti col lavoro...

Gli slot li avranno solo in caso AZ vada al grounding immagino.
 
Ma possono lo stesso operare da Linate?

Su qualsiasi tratta prevista dal decreto Bersani

Art. 4.
1. I vettori comunitari possono operare sullo scalo di Linate collegamenti di linea point to point, mediante aeromobill del tipo narrow body (unico corridoio), con altri aeroporti dell'Unione europea individuati in base ai volumi di traffico passeggeri, in arrivo e in partenza, sviluppati nel sistema aeroportuale di Milano nell'anno solare 1999 e nei limiti massimi di cui alle seguenti lettere:
a) un servizio di andata e ritorno giornaliero per vettore, con l'uso di due bande orarie, per sistemi aeroportuali o singoli scali con traffico passeggeri superiore a 350.000 unita' e fino a 700.000 unita';
b) due servizi di andata e ritorno giornalieri per vettore, con l'uso di quattro bande orarie, per sistemi aeroportuali o singoli scali con traffico passeggeri superiore a 700.000 unita' e fino a 1.400.000 unita';
c) tre servizi di andata e ritorno giornalieri per vettore, con l'uso di sei bande orarie, per sistemi aeroportuali o singoli scali con traffico passeggeri superiore a 1.400.000 unita' e fino a 2.800.000 unita';
d) senza alcun limite per i collegamenti con sistemi aeroportuali o singoli scali con traffico superiore a 2.800.000 unita'.
2. I vettori comunitari possono operare sullo scalo di Linate, con le modalita' di cui al comma 1, con un servizio di andata e ritorno giornaliero e con l'uso di due bande orarie, per sistemi aeroportuali o singoli scali ubicati nelle regioni dell'obiettivo 1 che abbiano sviluppato nel sistema aeroportuale di Milano, nel corso dell'anno solare 1999, un traffico passeggeri inferiore a 350.000 unita'.
3. L'aviazione generale puo' utilizzare lo scalo di Linate.
 
Ma possono lo stesso operare da Linate?
Sulla LIN-FCO non c'è limitazione alle frequenze che può operare un singolo vettore, ma ad AirItaly mancano gli slot per quelle operazioni, visto che a LIN sono limitati in 18 all'ora e sono praticamente tutti assegnati.

Le classi di questi voli sono infatti chiuse, potrebbero aprirle solo se AZ fallisse e Assoclearance riassegnasse abbastanza slot a Gentile.
 
Io credo che sia stata fatta gia' una richiesta di slot da parte di AirItaly, in modo che nel momento in cui Alitalia chiudesse i battenti , " per non bloccare l'Italia" la riassegnazione degli slot sarebbe una cosa immediata, magari anche in modo temporaneo.

Tiz
 
Qualcuno comincia già ad approfittarsene della situazione alitalia. Chi è che diceva che morta Alitalia si restava senza voli?

Roma - Milano e vv. è chiaro che non avranno problemi, e così anche qualche altra rotta, i problemi ci saranno, e saranno notevoli da altre parti.
E ancora non ho capito quelli che portano ad esempio il fallimento di Sabena o di Swissair, lasciamo perdere la materia "trasporto aereo", ma almeno un pò di geografia l'hanno studiata?
 
Su amadeus ho trovato questi voli AirItaly:

I9172 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 06:00-07:10
I9163 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 08:00-09:10
I9174 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 10:00-11:10
I9165 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 12:00-13:10
I9176 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 15:00-16:10
I9167 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 17:00-18:10
I9178 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 19:00-20:10
I9169 Air Italy Rome (FCO)-Milan (LIN) 21:00-22:10

I9162 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 06:00-07:10
I9173 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 08:00-09:10
I9164 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 10:00-11:10
I9175 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 12:00-13:10
I9166 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 15:00-16:10
I9177 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 17:00-18:10
I9168 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 19:00-20:10
I9179 Air Italy Milan (LIN)-Rome (FCO) 21:00-22:10


8 voli al giorno A/R. Tuttavia tutte le classi di vendita sono chiuse. Che si stiano preparando anche loro per il grounding?

A me suonano strano gli orari , sono identici sia da FCO che da LIN
quindi se operassero con 2 aerei , uno sarebbe basato a FCO e l'altro a LIN
con transito di 50'
 
Roma - Milano e vv. è chiaro che non avranno problemi, e così anche qualche altra rotta, i problemi ci saranno, e saranno notevoli da altre parti.
E ancora non ho capito quelli che portano ad esempio il fallimento di Sabena o di Swissair, lasciamo perdere la materia "trasporto aereo", ma almeno un pò di geografia l'hanno studiata?

Ce lo fai tu un esempio concreto?
 
Visto da dove dgt. te ne accorgerai presto.

Ok, parliamo di LICR.

Subito perderemmo 2 o 3 voli ma non le destinazioni.

Ti ricordo, comunque, che il mercato è dinamico e nessuno vieterebbe ad una qualsiasi compagnia di prendere il posto di AZ proprio nei posti in cui c'è fame di voli!

In ogni caso ad 1 e 1/5 da reggio ci sono 2 apt serviti da 4-5 compagnie diverse da AZ (catania e lamezia).
Esiste cmq il treno.

Come vedi i danni sarebbero minimi.
 
Quel Beppe Gentile sa sempre come stupirmi. Questa notizia e' solo la conferma di quanto ha da sempre cercato di fare. Poi adesso ci sono tanti aerei disponibili da comprare/noleggiare, per cui non dovrebbero esserci problemi. Peccato dipenda tutto dalle sorti di AZ. Incorciamo le dita!!!