Anche AF-KLM punterebbe sul Low Cost a Malpensa


I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
Malpensa: si puntera' su voli business e low cost
16 mar 10:57 Economia

MILANO - Il traffico Alitalia su Malpensa andra' ripensato. Air France-Klm, prossimo proprietario della compagnia italiana, intende puntare sui voli business e sullo sviluppo dei voli low cost, attraverso la compagnia a basso budget del vettore italiano, Volare. Un piano gia' messo in atto con Transavia ad Amsterdam, Rotterdam e, piu' recentemente, a Parigi-Orly. (Agr)


Domanda: è ipotizzabile a questo punto che VE venga di fatto integrata per assorbimento in HV (Transavia.com) ?

Nel caso in cui AZ perda VE per le note vicende è altrimenti ipotizzabile che HV crei una base e sbarchi a MXP visto che comunque tale aeroporto nei piani di AF resterà marginale e dedicato al p2p ?
 
Certo che con Volareweb allo sbando e tolta ad Alitalia Easyjet può assestare il colpo finale in termini di rotte e aerei basati in modo da eliminare qualsiasi velleità di competizione agli altri competitors, che siano Ryanair, Transavia o altri.

Neanche loro si attendevano una tale "fortuna" su uno scalo delle dimensioni di MXP.... [:301][:301][:301]
 
a questi punto credo sia più semplice immaginare una compagnia ex novo..transavia Italia con una flotta di 737NG..solo che a rimetterci sarà VE e i loro dipendenti..mi auguro solo che un domani AP riceva tutte le "schifezze giudiziarie" che a procurato a tutti..
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Certo che con Volareweb allo sbando e tolta ad Alitalia Easyjet può assestare il colpo finale in termini di rotte e aerei basati in modo da eliminare qualsiasi velleità di competizione agli altri competitors, che siano Ryanair, Transavia o altri.

Aggiungerei anche AP alla lista...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
io mi focalizzerei su chi ha fatto le schifezze che hanno portato poi altri a intraprendere strade giudiziarie...
un Ministro della Repubblica del precedente Governo, che qualora il Pd andasse al potere potrebbe anche essere chiamato dalla Corte dei Conti a pagare di tasca propria
 
Ma nel caso Volareweb passi ad AP, quali sono le sue intenzioni? Continuare col low cost o cambiare tutto e utilizzare gli aerei per fare federaggio a MXP? Certo che i 320 di VE per il feederaggio sono abbastanza grandi...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma nel caso Volareweb passi ad AP, quali sono le sue intenzioni? Continuare col low cost o cambiare tutto e utilizzare gli aerei per fare federaggio a MXP? Certo che i 320 di VE per il feederaggio sono abbastanza grandi...

Ma quali aerei ?? Come se AP avesse bisogno di altri 320..
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma quali aerei ?? Come se AP avesse bisogno di altri 320..

Al momento Volare da in flotta 4 A320 e 2 767 di AirEuropa.

Se la compagnia venisse assegnata ad AP? Che ne sara' di questi aerei?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Malpensa: si puntera' su voli business e low cost
16 mar 10:57 Economia

MILANO - Il traffico Alitalia su Malpensa andra' ripensato. Air France-Klm, prossimo proprietario della compagnia italiana, intende puntare sui voli business e sullo sviluppo dei voli low cost, attraverso la compagnia a basso budget del vettore italiano, Volare. Un piano gia' messo in atto con Transavia ad Amsterdam, Rotterdam e, piu' recentemente, a Parigi-Orly. (Agr)


Domanda: è ipotizzabile a questo punto che VE venga di fatto integrata per assorbimento in HV (Transavia.com) ?

Nel caso in cui AZ perda VE per le note vicende è altrimenti ipotizzabile che HV crei una base e sbarchi a MXP visto che comunque tale aeroporto nei piani di AF resterà marginale e dedicato al p2p ?


Bisogna ricordare al giornalista com'è andato il ricorso su Volare...che la gara è stata annullata!
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Di VE ad AP interessa solo il know-how e certificazioni lungo-raggio

Quindi verrebbe eliminato tutto? Marchio e flotta (probabilmente messa in vendita?)
 
Comunque visto che l'avventura low cost di Volareweb, con l'eventuale passaggio ad Airone volgerebbe al termine un po' di concorrenza sui voli low cost non andrebbe male, per non lasciare il monopolio di questo settore ad Easyjet...

Benvenga quindi una eventuale Transavia Italia anche se dovrebbe abbassare i prezzi medi dei biglietti che normalmenteper Transavia Francia e Olanda sono sicuramente piu' alti di Easyjet...