Anche a MXP si fa collezione di asiatiche!

Citazione:Messaggio inserito da Bios
Io sapevo che il prg,credo,prevedeva per la cargocity solo 2 moduli.
Allora la SEA cosa ha pensato bene di fare..per bypassare i vincoli,ha unito i 2 moduli esistenti tramite la costruzione della palazzina uffici,facendoli così risultare un modulo unico.
Quindi c'è la possibilità di costruire un altro modulo o 2,3,4,etc,purchè uniti! Furrrrba!

Credo ti stia sbagliando, erano previsti diversi lotti per cargo city, il primo quello iniziale è quello attuale, poi ci sono i successivi ampliamenti

progettoia9.jpg

qua sotto in rosso i magazzini realizzati e in uso

plaincargoue8.jpg

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Chi ha detto che la Cargo City e' piena zeppa?
Con le nuove piazzole difronte alle attuali il problema non sussiste, anzi dato i brutti servizi su LIN tra poco vedrete il Bluebird a MXP su varie direttrici...:D (Per conto AZ).

Il fatto che Cargo City non e' satura e' dmostrata dal fatto che ci si permette il lusso di adibire una piazzola (Golf 17) a Bazar...
Comunque sia in SEA hanno pronto un progetto di raddoppio della Cargo City con altri 2 moduli...

Appunto, utilizzano la piazzola come Bazar perchè nei magazzini non c'è posto!
Il problema non è tanto di piazzole, che ora con le nuove in seconda linea di fronte a cargo city sono sufficienti per le ondate ( tra un paio di anni vedremo se basteranno...) quanto dei magazzini pieni di merci sfuse, contenitori e pallets

Diciamo Magazzini di Alitalia pienotti dato che hanno molta merce ferma in attesa di transiti...

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Io sapevo che il prg,credo,prevedeva per la cargocity solo 2 moduli.
Allora la SEA cosa ha pensato bene di fare..per bypassare i vincoli,ha unito i 2 moduli esistenti tramite la costruzione della palazzina uffici,facendoli così risultare un modulo unico.
Quindi c'è la possibilità di costruire un altro modulo o 2,3,4,etc,purchè uniti! Furrrrba!

Credo ti stia sbagliando, erano previsti diversi lotti per cargo city, il primo quello iniziale è quello attuale, poi ci sono i successivi ampliamenti

progettoia9.jpg

qua sotto in rosso i magazzini realizzati e in uso

plaincargoue8.jpg
Questo è un progetto di massima risalente a quando la SEA faceva i conti senza l'oste!
Non sò se a causa del piano regolatore o della valutazione d'impatto ambientale,alla SEA è stato imposto di costruire solo 2 moduli.
Da qui l'escamotage della SEA,in barba ai vincoli,di accorparli tramite la costruzione di una palazzina uffici.
E da qui,come ha detto I-Tigi,la possibilità di costruirne un altro,diviso in 2,3,4..purchè uniti.
L'importante che non siano più di 2 totali. Uno c'è,l'altro và costruito!

Riguardo ai progetti datati hai ragione così come l'escamotage di accorpare i 2 magazzini (Alha+Mle) per raggirare il piano regolatore...da sottolineare che il prg prevedeva non più di 12mln di passeggeri annui:il senso è che se vogliono di magazzini come quelli attuali ne costruiscono altri 4 e la Regione Lombardia acconsente...

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Quei datati progetti non fanno i conti con la terza pista...
Esattamente!
Di sicuro c'è che lì,dove era previsto il raddoppio delle superfici di CargoCity,ci sarà la via di rullaggio della terza pista.
Quindi va riveduto tutto.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Quei datati progetti non fanno i conti con la terza pista...
Esattamente!
Di sicuro c'è che lì,dove era previsto il raddoppio delle superfici di CargoCity,ci sarà la via di rullaggio della terza pista.
Quindi va riveduto tutto.

No, il raccordo per la terza pista non interferira' con il prolungamento di piazzali e modli Cargo City dato che sara' il prolungamento a sud per poi girare a destra a fianco al raccordo ad U di prossima realizzazione.

Devi dare un pò di via di fuga alla terza pista però...il progetto così come era non va bene...E poi la terza pista dovrebbe avere la testata a livello con l'inizio della 35L.