ANA Prende il controllo di Skymark e prenderà gli A380 ordinati da quest'ultima

  • Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: ANA Prende il controllo di Skymark e prendera' gli A380 ordinati da quest'ultima

http://zipanguflyer.blogspot.com.au/2015/08/anaskymark-proposal-wins-approval-over.html

Non ho trovato la notizia da nessuna altra parte, ma sembra che i creditori (tra cui Airbus e Rolls Royce) abbiano scelto l'offerta di ANA rispetto a quella di Delta per il salvataggio di Skymark. Parte dell'accordo prevede che ANA prenda tutti o in parte gli A380 ordinati dalla low cost giapponese.

Pensavo che l`avrebbero data a Delta invece leggo che e` finita ad ANA. Sono curioso di vedere cosa fara` ANA con i WB di Airbus visto che nella sua flotta utilizza solo WB di Boeing, inoltre JAL non sara` sicuramente contenta della cosa perche` ora ANA avra`una posizione dominante. In totale nel gruppo ANA ci saranno quindi ANA, Skymark e le due low cost Vanilla Air(basata a Narita) e Peach(basata ad Osaka).
 
Re: ANA Prende il controllo di Skymark e prendera' gli A380 ordinati da quest'ultima

Pensavo che l`avrebbero data a Delta invece leggo che e` finita ad ANA. Sono curioso di vedere cosa fara` ANA con i WB di Airbus visto che nella sua flotta utilizza solo WB di Boeing, inoltre JAL non sara` sicuramente contenta della cosa perche` ora ANA avra`una posizione dominante. In totale nel gruppo ANA ci saranno quindi ANA, Skymark e le due low cost Vanilla Air(basata a Narita) e Peach(basata ad Osaka).

Gli A330 erano in leasing ed almeno uno e' al momento operato da Air Europa (in livrea ibrida). Leggevo che al momento hanno lasciato la configurazione all-premium e sono utilizzati come charter. Riguardo la posizione dominante di ANA, ci sono anche i 36 slots ad Haneda.
 
Re: ANA Prende il controllo di Skymark e prendera' gli A380 ordinati da quest'ultima

Pensavo che l`avrebbero data a Delta invece leggo che e` finita ad ANA. Sono curioso di vedere cosa fara` ANA con i WB di Airbus visto che nella sua flotta utilizza solo WB di Boeing, inoltre JAL non sara` sicuramente contenta della cosa perche` ora ANA avra`una posizione dominante. In totale nel gruppo ANA ci saranno quindi ANA, Skymark e le due low cost Vanilla Air(basata a Narita) e Peach(basata ad Osaka).

Ha senso mantenere ben 4 marchi? Il marchio Skymark verrà mantenuto? Inoltre ad esempio perchè non unificare le attività low cost sotto un unico nome?

Vediamo quali saranno le contro mosse di JAL, visto che con questo accordo ANA si rafforza decisamente come quote di mercato, flotta con l'ingresso degli A380 e ulteriori slot ad HND.
 
Ultima modifica:
Re: ANA Prende il controllo di Skymark e prendera' gli A380 ordinati da quest'ultima

Ha senso mantenere ben 4 marchi? Il marchio Skymark verrà mantenuto? Inoltre ad esempio perchè non unificare le attività low cost sotto un unico nome?

Penso che i marchi low cost non si possano unire in quanto hanno storie differenti: Vanilla era una joint venture tra ANA ed AirAsia e con l`uscita di quest`ultima ora e` solo proprieta` di ANA. Peach e` una joint venture tra ANA ed un fondo di investimenti di HK.

Vedremo che faranno del marchio Skymark e dei 2 A380.
 
I nuovi proprietari di Skymark sono: Integral Corporation(50.1%), ANA Holdings(16.5%) e UDS Airlines Investment(33.4%). UDS is a new investment firm jointly owned by Development Bank of Japan (DBJ) and Sumitomo Mitsui Banking, both now long-time partners of ANA Holdings.

ANA e Skymark stanno lavorando ad un accordo di code sharing.

[....]ANA has been pushing Skymark to adopt their Able-D reservations system, which was also taken up by previous ANA-sponsored airlines AIRDO [HD/ADO] (d.b.a Air Do), Skynet Asia Airways [6J/SNJ] (d.b.a. Solaseed Air), and Star Flyer [7G/SFJ]. However, taking up the system meant pricing needed to have consent from ANA, and all income would go into ANA first and then later be transferred to the airlines, virtually making the three quasi-subsidiaries of ANA. Mr. Sayama has said "Nobody can call that independent, so Skymark can't do that[....]

[....]A settlement with Airbus and Rolls-Royce is to be watched, as rumors point out to ANA making a backroom deal to purchase three of Skymark's canceled Rolls-Royce-powered A380s and taking options for two more, which made the two creditors to make a last-minute sway in favor of ANA's sponsorship over Delta's (Bye-bye Skymark, Hello ANA Airbus A380?).[....]

http://zipanguflyer.blogspot.jp/2015/09/skymark-relaunched-with-ana-sponsorship.html