ANA lancia il Gundam Jet

un anime che in giappone sembra riscuota molto successo
Invece in Italia a noi della Base Bianca, Peter Rei, il Maggiore Scia, gli Zak etc... ce ne po' fregà de meno...

Io a casa ho uno Zak (Zaku Mobile Suit) come questo, completo dell'aereo al quale si appendavano per il trasporto e del carro armato con la torretta che s'innalzava spinta dai jet.
B000P5F7B2.01._SCLZZZZZZZ_V22701808_.jpg

2374691800016082805eJvMpQ_ph.jpg

Io ho i DVD della prima serie , originali in giapponese , non capisco una mazza ma non posso fare a meno di vederli....

Old Crow

Invece in Italia a noi della Base Bianca, Peter Rei, il Maggiore Scia, gli Zak etc... ce ne po' fregà de meno...

Io a casa ho uno Zak (Zaku Mobile Suit) come questo, completo dell'aereo al quale si appendavano per il trasporto e del carro armato con la torretta che s'innalzava spinta dai jet.
B000P5F7B2.01._SCLZZZZZZZ_V22701808_.jpg

2374691800016082805eJvMpQ_ph.jpg

Potrei uccidere per uno di questi.....
E GunCannone con i cingoli ...

Old Crow

Potrei uccidere per uno di questi.....
E GunCannone con i cingoli ...

Old Crow
io lo Zaku cell'ho, Guncannone no.

20090912.jpg

era figo eh? (all'epoca forse avrei detto "sghicio").
Il pilota poi muore, immolandosi tipo kamikaze...

M'avete messo una tale nostalgia che nella pausa pranzo sono andato a recuperare in cantina il mio vecchio e pieno di schegge GUNDAM, penso datato 1980, compagno di mille battaglie contro i ribelli zeon. L'arsenale, mitra scudo,lancia razzi non l'ho trovato come la nave spaziale base bianca ma in compenso ho ritrovato il trenino elettrico rivarossi e lima...... bei tempi e questo mi fa riflettere quanti anni siano passati ! non mi verrà mica la famosa crisi di meza età ?
nel frattempo allego un paio di foto per i più giovani(per chi non conoscesse il "Gundam"), e pensare che adesso i cartoni animati che propinano ai figlioli sono i telerincog..... ops volevo dire teletabbisss e mi fermo qui.
Ciao con nostalgia
gundam001.jpg

gundam002.jpg

gundam005.jpg

gundam006.jpg

gundam008.jpg

Io da qualche parte ho ancora ...udite udite....il manuale di volo del Gundam Mark I .
Anche quello in giapponese ....sigh.

Old Crow

Non vedo l'ora di vederlo realizzato, io di Gundam ho tutta la serie che è stata trasmessa in Italia (completa, non ridotta) in malese sottotitolata in inglese; non è il massimo da ascoltare, però mi accontento... :-)