ANA: in vista nuove rotte in Europa nel 2010

ANA launch Female-only Washroom on Intl Aircraft

leave a comment »

ANA today (23FEB10) announced the launch of Female-only Washroom on International operating aircraft. This service is the first in Japan, and believed to be among the first for any carrier in the world.

From 01MAR10, ANA’s all International operating aircraft, excluding Airbus A320 and Boeing 737, will be gradually equipped with “Female-only” washroom.

The “Female-only” washroom is located at the rear of the aircraft, with the door sign showing a female sign. Hygiene products for females will also be gradually introduced. Most international aircraft, Boeing 767/777, will have this service by the end of April 2010.

However, this particular washroom will still be available to male passengers under following situations:
When required for safety reasons, just prior to the seat belt sign being turned on during take-off and landing.
When a passenger is not feeling well and a personal emergency requires such use.
When there are very few female passengers and the women-only designation has been lifted for the flight.
An in-flight announcement will be made in such cases.

leave a comment »

ANA today (23FEB10) announced the launch of Female-only Washroom on International operating aircraft. This service is the first in Japan, and believed to be among the first for any carrier in the world.

From 01MAR10, ANA’s all International operating aircraft, excluding Airbus A320 and Boeing 737, will be gradually equipped with “Female-only” washroom.

The “Female-only” washroom is located at the rear of the aircraft, with the door sign showing a female sign. Hygiene products for females will also be gradually introduced. Most international aircraft, Boeing 767/777, will have this service by the end of April 2010.

However, this particular washroom will still be available to male passengers under following situations:
When required for safety reasons, just prior to the seat belt sign being turned on during take-off and landing.
When a passenger is not feeling well and a personal emergency requires such use.
When there are very few female passengers and the women-only designation has been lifted for the flight.

Copioni! A Silverjet fummo i primi a lanciarla, e l'ho vista anche su V Australia il mese scorso.

Una figata. A quando la divisione dell' aereo per sessi, maschi a destra e femmine a sinistra?

E' un discorso diverso: nel 90% dei casi quando vado nei wc di treni/aerei/aeroporti/stazioni ecc. noto che i maschietti hanno spesso problemi di mira, se fossi una donna mi farebbe un tantino schifo andare in un wc dove la gente ha schizzato ovunque tranne che nel posto giusto...

PS non so a Malpensa, ma negli aeroporti dove sono stato ho sempre visto i WC separati per sessi quindi non mi stupirei a trovarli anche in aereo... Trenitalia è già da qualche anno che li ha separati nei treni a lunga percorrenza

Scusate un secondo, in moltissimi posti ci sono i bagni divisi per sesso, non capisco perché non sull'aereo.
Apperentemente le signore non gradiscono la quantitá di "near misses" che decorano i bagni sugli aerei quando vengono usati dai signori, ai quali, pensano, il fare i bisogni in movimento danneggia la mira.

Relata refero.

Ennesima sconfitta di civiltà del genere maschile. :o
[OT] Sarebbe ora di reagire, io davvero mi sono rotto di questo post-femminismo da quattro soldi. I maschi contemporanei dei Paesi ricchi dovrebbero smettere di accettare un piagnisteo femmineo dietro l' altro. Non siamo l' Arabia Saudita, ma pare che dobbiamo sempre stare sul banco degl imputati.

Essere maschi non dovrebbe essere reato. [/OT]

Essere maschi non dovrebbe essere reato.

Essere maschi letamai che ogni volta che vanno al cesso pisciano ovunque dovrebbe.
Sinceramente fa schifo anche a me che sono maschio andare in bagno e trovare spruzzi ovunque!
Dunque visto che il genere maschile non e' capace di prendere la mira e non ha l'educazione di pulire quando sporca, loro giustamente hanno preso misure alternative.

Almeno nei WB usati nei voli a lungo raggio è fondamentale la divisione dei bagni per sesso.

E' più importante che vengano puliti spesso.

Comunque l' assurdo è che sicuramente metteranno toilette riservate alle donne, le quali saranno naturalmente libere di continuare ad intasare quelle maschili. Tipico esempio di come venga intesa da molte donne la parità fra i sessi, cioè "Quello che è mio è mio e quello che è tuo è pure mio". Quando fa comodo c' è la parità, quando fa comodo altrimenti l' uomo deve essere cavaliere. E come no?

Una cosa che mi fa veramente inca**are è l' abitudine, sempre più diffusa, delle donne italiche di usare le toilette maschili per scampare alle inevitabili code delle loro. Autogrill, teatri, uffici, mi scandalizzo della loro sfacciataggine e mi diverto a fare sonore ramanzine, dicendo loro il peggio possibile. Da "Se lo facessimo noi io verremmo denunciati per violenza sessuale", "Ma non si vergogna?", al gucciniano "Nemmeno dentro al cesso possediamo più un nostro momento" riuscendo talvolta far arrossire queste arroganti, abituate ormai a uomini che non si sognano più di reagire.

Aldilà delle boutade, la società non ha futuro se metà viene abituata a doversi sentire sempre in colpa e a rinnegare se stessa, dovendosi adattare a comportamenti femminili, proprio mentre molte donne scelgono liberamente di vivere vite una volta considerate maschili. Per qulche strano motivo l' uomo è spesso criticato se ragiona e si comporta da uomo, salvo che poi tante donne si lamentano perchè "Non ci sono più uomini veri".

La confessione in TV di Tiger Woods è stata davvero il nadir dell' uomo americano e probabilmente occidentale. Lui si deve scusare di avere 12 amanti, assetate di soldi tanto quanto la moglie, ma come una volta l' uomo era cacciatore e la donna "puttana", ora alle 12 amanti nessuno rimprovera nulla, mentre l' uomo deve farsi ricoverare in una clinica per "dipendenza dal sesso". Delirio.

leave a comment »

Interessante, francamente però non vedo l'attinenza con la discussione che invece verte sullo sviluppo di nuovi collegamenti a lungo raggio.

All Nippon Airways le donne avranno un bagno a loro uso esclusivo

mah...

http://www.corriere.it/cronache/10_...si_705f5bfa-2146-11df-940a-00144f02aabe.shtml

La compagnia nipponica ha PRESO LA decisIONE in seguito a un sondaggio
Sugli aerei giapponesi
arrivano i bagni per sole signore
D'ora in poi sulla All Nippon Airways le donne avranno un bagno a loro uso esclusivo.
La compagnia nipponica ha PRESO LA decisIONE in seguito a un sondaggio

Sugli aerei giapponesi
arrivano i bagni per sole signore

D'ora in poi sulla All Nippon Airways le donne avranno un bagno a loro uso esclusivo.

MILANO – Era un po’ di tempo che si pensava a una soluzione del genere: bagni separati ad alta quota. E magari, in futuro, anche altri servizi all’insegna della separazione tra i sessi. A sdoganare il bagno di genere è la All Nippon Airways, seconda compagnia nipponica che partirà con il servizio tra pochi giorni e che spera con la nuova strategia di accontentare l’utenza femminile che ha più volte segnalato questo desiderio. Soprattutto nei voli lunghi infatti l'universo rosa non ama molto dividere il bagno con l'altro sesso e il motivo principale è la famosa tavoletta del bagno alzata. Le dichiarazioni sono emerse da un sondaggio risalente a tre anni fa da cui risultava che il 90 per cento del gentil sesso preferirebbe la toilette separata. Ora la All Nippon Airways si è decisa e l’iniziativa potrebbe fare tendenza, oltre a vantare precedenti con la compagnia sudcoreana Korean Air, che ha già proposto un servizio simile.

FOCUS SULLA TOILETTE –I bagni potranno essere utilizzati anche dagli uomini in circostanze di emergenza oppure nei voli dove la presenza femminile sia molto limitata. Pare del resto che l’ANA (All Nippon Airways) non sia nuova a una certa attenzione verso le toilette e recentemente aveva preso un’iniziativa sempre in questa direzione, questa volta in nome dell’ambiente, invitando tutti i passeggeri ad andare al bagno prima di imbarcarsi, in modo da alleggerirsi e alleggerire l’aereo.

Emanuela Di Pasqua
24 febbraio 2010