ANA cresce in Italia: traffico passeggeri a +184%

rommix

Principiante
Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
0
.
01/10/2010
Le cifre positive che Ana ha conseguito nel primo semestre sul mercato italiano potrebbero accelerare i tempi di una ripresa del volo diretto dal Giappone, comunque non prima del 2011. "Sino al prossimo anno finanziario, che per noi inizierà il primo aprile 2011 - commenta la sales manager Italia del vettore giapponese Viviana Reali -, non vi saranno novità di rotte, anche se, ovviamente, siamo interessati a spingere sull'Italia". Nel primo semestre del 2010/11 è stato registrato un incremento del 184% delle vendite dall'Italia rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. "Un contributo importante è del nuovo volo da Monaco, avviato a luglio - aggiunge Reali -: l'hub tedesco è, per il 90%, il nostro gateway europeo per volare a Tokyo. Monaco è collegata da 12 città italiane con Lufthansa e Air Dolomiti, cinque delle quali anche in codeshare". Sulle rotte Italia-Giappone il 53% dei passeggeri sono italiani, il 63% dei quali si ferma in Giappone e il 37% prosegue per altre destinazioni asiatiche.

ttg

mi meraviglio che con queste cifre non si siano mossi prima...

PS: per favore, non si tiri fuori la scusa che i bilaterali permettono i voli solo a JAL!!!

la mia amica Nakajima, a/v ana, mi ha detto che le voci intrne ( quindi da prendere con le pinze), dicono che Ana vorrebbe aprire roma e non milano, per il volo si parla di un 777, ora non sono ne la bibbia ne il corano quindi può anche sbagliarsi, per me se arriva a roma o a milano è lo stesso

Vuol dire poco, comunque ANA ha già una propria rappresentanza diretta in Italia (uffici) in quel di Fiumicino aeroporto

italy.gif

Italy Rome Sales Office
Tel: 06-6501-1600
E-Mail rominfo@ana.co.jp
(Mon-Fri 9:00-17:00 / Sat.Sun.Public Holiday Closed)
Room 447 Office Tower
Fiumicino Airport
00050 Fiumicino (Rome)
ITALY

http://www.ana.co.jp/wws/it/e/local/contact/

Comunque senza una chiara volontà dalla sede centrale di Tokyo e senza una revisione dei bilaterali si fa ben poco.

Con il vuoto lasciato da Jal, aprire Roma diventa doveroso, con questi dati poi. Chissà se pensano a fare un saltino a Milano:dubbio:

doveroso Roma con un 10xw già presente e un buco di Milano che ha solo 4 frequenze?

la priorità, stavolta, è proprio il mercato Milanese e poi quello Romano che è già coperto

La giustificazione che mi si pone è:
1 che se il bilaterale verrà modificato il volo per roma verrà operato dalla s11 e la summer sarà terreno di prova per verificare le condizioni di una probabile apertura annuale, comunque da fco dovrebbe avere c/s di tap e di egiptair
2 da milano per ora c'è lh che federa su monaco, indicato come una delle porte d'accesso in europa, francoforte, parigi e londra tutti aeroporti serviti da ana.

PS: per favore, non si tiri fuori la scusa che i bilaterali permettono i voli solo a JAL!!!

????? Per le leggi della logica e la conoscenza della lingua italiana come l'ho capita io se e' vietato fare qualcosa per legge non la definirei neanche scusa. E' una ragione.

Puo' essere che non capisca io.

Per quanto mi riguarda non riesco proprio a seguire questa logica parallela applicata da masse insospettabili di utenti in rete per cui:

"quando a qualcuno vietano qualcosa e' sicuramente perche' lui non vuole farlo".

Secondo la mia logica:

"e' sicuramente vietato e lui forse vuole forse no".

Ma forse sono troppo semplicione.

MXP, in teoria, partirebbe in vantaggio, potendo usare i partner per le prosecuzioni (che sono maggiori rispetto FCO, con LHI) e andrebbe a tappare un buco di quasi 3000 posti lasciato da JAL, che è maggiore di quello lasciato a Fiumicino

MXP, in teoria, partirebbe in vantaggio, potendo usare i partner per le prosecuzioni (che sono maggiori rispetto FCO, con LHI) e andrebbe a tappare un buco di quasi 3000 posti lasciato da JAL, che è maggiore di quello lasciato a Fiumicino

è paradossale ma lei mi dice che è loro la pensano il contrario, a dire il vero mi ha detto che l'aspirapolvere di mxp è francoforte da dove parte il 380 lh

MXP, in teoria, partirebbe in vantaggio, potendo usare i partner per le prosecuzioni (che sono maggiori rispetto FCO, con LHI)
E' proprio sicuro che le prosecuzioni dei partner (in toto) siano maggiori a MXP rispetto a FCO?
(senza polemica alcuna ma pura curiosita')

Non e' una scusa ma e' la realta, al momento ANA non puo' volare in Italia. Poi i bilaterali si possono anche cambiare e speriamo che lo facciano in questo senso, ma finora non e' stato cosi.

lo so, cesare, anche se mi sembra che possa volare in Italia da Osaka (prima lo faceva)....comunque se c'è la volontà, visto che JAL ha abbandonato l'Italia, il bilaterale si può cambiare, basta volerlo. perchè in qs momento è nell'interesse di tutti in italia e giappone (tranne forse AZ...) incrementare i voli con una nuova compagnia.

lo so, cesare, anche se mi sembra che possa volare in Italia da Osaka (prima lo faceva)....comunque se c'è la volontà, visto che JAL ha abbandonato l'Italia, il bilaterale si può cambiare, basta volerlo. perchè in qs momento è nell'interesse di tutti in italia e giappone (tranne forse AZ...) incrementare i voli con una nuova compagnia.

Sembra strano ma sono proprio i giapponesi a fare ostacoli ad ANA per preservare i diritti per JAL se un giorno tornera ad operare le rotte ora chiuse. Nel frattempo lasciano tutto il mercato in mano ad AZ, contenti loro...