ANA cliente di lancio per reg.jet giapponese

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Questo l'articolo completo,Roma Radar
fonte dedalonews
La seconda compagnia aera giapponese, la All Nippon Airways, ha annunciato oggi di aver ordinato 15 velivoli regionali MRJ Mitsubishi Heavy Industries. Il jet regionale giapponese ha, dunque trovato il suo cliente di lancio, con un contratto che prevede anche l’ opzione per ulteriori dieci macchine. Il contratto ha un valore di 60 miliardi di yen, pari a 607 milioni di dollari . Con il cliente di lancio si attende a breve l’ annuncio da parte di Mitsubishi Heavy Industries del lancio della fase industriale del programma. L’ MRJ sarà il primo velivolo commerciale costruito in Giappone da 50 anni a questa parte e prevede un investimento complessivo di 1,5 miliardi di dollari.

Interessante sapere a quando il roll out , il volo del prototipo e la consegna prevista.
Cosi' come per altri aggiungiamo almeno due anni ed abbiamo i dati reali.

Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Questo l'articolo completo,Roma Radar
fonte dedalonews
La seconda compagnia aera giapponese, la All Nippon Airways, ha annunciato oggi di aver ordinato 15 velivoli regionali MRJ Mitsubishi Heavy Industries. Il jet regionale giapponese ha, dunque trovato il suo cliente di lancio, con un contratto che prevede anche l’ opzione per ulteriori dieci macchine. Il contratto ha un valore di 60 miliardi di yen, pari a 607 milioni di dollari . Con il cliente di lancio si attende a breve l’ annuncio da parte di Mitsubishi Heavy Industries del lancio della fase industriale del programma. L’ MRJ sarà il primo velivolo commerciale costruito in Giappone da 50 anni a questa parte e prevede un investimento complessivo di 1,5 miliardi di dollari.
ma ANA è davvero la secondo compagnia???!?!?!...io pensavo fosse la prima e che poi venisse JAL e non il contrario!!

Citazione:Messaggio inserito da jbcolory

...l'idea del finestrino in bagno del mrj jet e'degna di nota, finalmente.
Sono quasi 50 anni che è dotazione di serie sui Tu-134 [8D]
Il finestrino però è posizionato in alto ... per discrezione [8D]

...non lo sapevo, vado alla ricerca.
ps: certo andare alla ricerca di bagno non fa' molto aviazione, pero' se c'e'il cockpit, la business, la prima, la premium economy e la economy, ci sara' anche un bagno e allora molto meglio se con vista ad altezza di servizio.
...un saluto

Sono ritornato sul sito del MRJ (per chi non lo conoscesse, http://www.mrj-japan.com), e ho rivisto le foto del mock-up esposto all'Air Show di Parigi l'anno scorso (inclusa quella del bagno col finestrino [:248]), nonché le animazioni in Flash, e devo dire, esteticamente parlando (il mio non può che essere un mero giudizio estetico, giacché manco di competenza tecnica), che è davvero molto bello. Mi piace, soprattutto, il muso particolarmente aggressivo.
Gli interni un po' meno, a dire la verita; sono quelli tipici di un RJ.
Ma quel muso, così "appuntito", è una meraviglia (gusti personali, naturalmente).

Spero solo che il progetto non richieda secoli per tradursi in prodotto finito.

...niente male neanche la segnalazione della fila e del posto indicata, ed illuminata, nel poggiatesta.
ps:non ditemi che gia'esiste.

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS

ma ANA è davvero la secondo compagnia???!?!?!...io pensavo fosse la prima e che poi venisse JAL e non il contrario!!
Ehm... non offendiamo grazie... [:303] [:308]

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS

Ehm... non offendiamo grazie... [:303] [:308]
[:308][:308][:308][:308]...tranquillo nn volevo offendere!![:308][:308]....dicevo che come in flotta e qualità dei servizi,pensavo che ANA fosse migliore di JAL,non che JAL faccia schifo intendiamoci!!....ANZI,l'esatto contrario!