AN-225 a Malpensa Febbraio 2015

Il bestione è ancora a MXP, partenza ritardata, ho letto per le 16, poi le 23.... pare abbia dei problemi ai flap e stanno aspettando l'arrivo di ricambi. Da indiscrezioni trasporta equipaggiamento militare, come suggerito da Claudio sopra... da una foto che ho visto c'è un autocarro Astra dell'EI parcheggiato davanti al bestione, quindi è quasi sicuramente qualcosa di militare.

Il bestione è ancora a MXP, partenza ritardata, ho letto per le 16, poi le 23.... pare abbia dei problemi ai flap e stanno aspettando l'arrivo di ricambi. Da indiscrezioni trasporta equipaggiamento militare, come suggerito da Claudio sopra... da una foto che ho visto c'è un autocarro Astra dell'EI parcheggiato davanti al bestione, quindi è quasi sicuramente qualcosa di militare.
Le forze armate italiane sono impegnate in zona?

Le forze armate italiane sono impegnate in zona?

Credo sia la teoria più plausibile, il ritorno dei mezzi di un qualche contingente che è arrivato lì via nave (altrimenti perché usare proprio il 225?). Visto che erano previste anche poche ore tra l'atterraggio e la ripartenza dovrebbe trattarsi di mezzi che sono in grado di lasciare l'aereo autonomamente. In caso di carico/scarico di pezzi industriali pesanti e ingombranti le operazioni sono in genere molto lunghe...

Non sapevo fossero anche lì, grazie. In effetti in alcuni aggiornamenti della prima pagina che hai indicato si vedono mezzi militari sbarcare da un An-124.
Chissà che affari tra Antonov Airlines e i vari eserciti non dotati di grandi cargo!

Non sapevo fossero anche lì, grazie. In effetti in alcuni aggiornamenti della prima pagina che hai indicato si vedono mezzi militari sbarcare da un An-124.
Chissà che affari tra Antonov Airlines e i vari eserciti non dotati di grandi cargo!

Fanno buoni affari, anche se spesso i vari eserciti fanno uso di aerei di altri paesi, oppure comprano una quota di ore di volo su C5-C17. Vedi per esempio questo link, gli aerei sono stanziati in Ungheria.
http://www.nspa.nato.int/en/organization/NAMP/home.htm

Alla fine trattasi di veicoli militari in rientro... tutte quelle pippe sulla riservatezza per materiale di cui ci son milioni di foto su Internet...

L'avrei capito di più per qualche macchinario sotto brevetto valà...