AN-225 a Malpensa Febbraio 2015

I-SMEL

Utente Registrato
29 Settembre 2012
189
0
0
Buongiorno a tutti,

ho saputo da un amico che lavora per una industria importante, che tra febbraio e marzo l'AN225 tornerà a Malpensa

qualcuno sa per caso le date

grazie in anticipo

I-SMEL

Su altri forum ho letto che le date son ancora vaghe e non definitive..

Oltretutto sembrerebbe sia stata richiesta una certa " riservatezza" nelle operazioni.. ovvero rotture di scatole a spotters e curiosi...

Non si sanno ancora le date. Riservatezza... ma dai... io sono andato a vederlo l'anno scorso a ZAG, sono stati organizzati addirittura degli bus scoperti per gli spotter, siamo passati vicinissimo al parcheggio girando per il piazzale, il terrazzo dell'aeroporto era anche pienissimo, con migliaia di visite durante la giornata. Ma da noi no, tutto riservato... mah!!

Non si sanno ancora le date. Riservatezza... ma dai... io sono andato a vederlo l'anno scorso a ZAG, sono stati organizzati addirittura degli bus scoperti per gli spotter, siamo passati vicinissimo al parcheggio girando per il piazzale, il terrazzo dell'aeroporto era anche pienissimo, con migliaia di visite durante la giornata. Ma da noi no, tutto riservato... mah!!
S'è fatto così anche a Mxp quando è sceso l'anno scorso... anche perché.. l'aereo più grande del mondo in un aeroporto civile che privacy vuoi avere?!?!?

Ma tant'è.. queste son le voci che girano...

S'è fatto così anche a Mxp quando è sceso l'anno scorso... anche perché.. l'aereo più grande del mondo in un aeroporto civile che privacy vuoi avere?!?!?

Ma tant'è.. queste son le voci che girano...

Spero lo rifacciano... visitatori = soldi.

Non sia mai che la riservatezza sia per il carico e non per l'aereo, eh?
Quello è scontato..

Però. .. obbiettivamente. .. una balena bianca di 88m x 88 non è che passa poi così inosservata... esemplare unico poi..

Pretendere che nessuno faccia un giro in perimetrale per vederla e fotografarla (e incidentalmente riprendere il carico) in un aeroporto civile è un filo ridicolo no?

A loguca mi sembra più efficace cercar di dissimulare in qualche modo il carico.. un banale telo magari..

Quello è scontato..

Però. .. obbiettivamente. .. una balena bianca di 88m x 88 non è che passa poi così inosservata... esemplare unico poi..

Pretendere che nessuno faccia un giro in perimetrale per vederla e fotografarla (e incidentalmente riprendere il carico) in un aeroporto civile è un filo ridicolo no?

A loguca mi sembra più efficace cercar di dissimulare in qualche modo il carico.. un banale telo magari..

Stendiamo un velo pietoso :)

Quello è scontato..

Tieni presente che non è cosí semplice coprire il carico. A parte che ci vogliono ore per caricare il pezzo sull'aereo, quest'ultimo deve essere obbligatoriamente "imballato" (non mi viene altro termine per dire "packaged") secondo le specifiche della Antonov. Se non si rispettano queste ultime....il carico semplicemente non può essere stivato sull'aereo.

Sicuramente. . Ma anche sigillare qualche km di perimetrale e vari spotting point...
mi sembra semplicemente ridicolo, tutto qui...

Riposto da FB, le date sono tante!!

Torna a Malpensa l'Antonov An-225 UR-82060, l'aereo più grande del mondo!
Ecco gli orari a noi noti, potrebbero subire variazioni, ritardi, modifiche per calamità naturali o capricci dettati dalla vodka o altro, quindi non prendeteli come profezie certe, eh! Emoticon wink
22/02 sta 13.00 LT
23/02 std 06.00 LT
25/02 sta 13.00 LT
26/02 std 06.00 LT
28/02 sta 13.00 LT
01/03 std 06.00 LT
03/03 sta 13.00 LT
04/03 std 06.00 LT
sta: scheduled time of arrival
std: scheduled time of departure
LT: local time

Riposto da FB, le date sono tante!!

Torna a Malpensa l'Antonov An-225 UR-82060, l'aereo più grande del mondo!
Ecco gli orari a noi noti, potrebbero subire variazioni, ritardi, modifiche per calamità naturali o capricci dettati dalla vodka o altro, quindi non prendeteli come profezie certe, eh! Emoticon wink
22/02 sta 13.00 LT
23/02 std 06.00 LT
25/02 sta 13.00 LT
26/02 std 06.00 LT
28/02 sta 13.00 LT
01/03 std 06.00 LT
03/03 sta 13.00 LT
04/03 std 06.00 LT
sta: scheduled time of arrival
std: scheduled time of departure
LT: local time

Ti ringrazio molto!

I-SMEL

Torna a Malpensa il gigante dell'aria Antonov

84 metri di apertura alare e 640 tonnellate di peso massimo al decollo, era già arrivato in Italia nel 2012, per trasportare un reattore per una raffineria Usa

Torna a Malpensa il "gigante dell'aria" Antonov 225, l'aereo più grande del mondo. Anticipato dal tam tam dei principali siti e forum di informazioni aeronautiche (tra i quali Aeroporti Lombardi) l'Antonov 225 chiamato Mriya ("sogno") ha già toccato Malpensa venerdì 30 Marzo 2012. Il sedime aeroportuale intorno a Malpensa fu "preso d'assalto" da spotters, appassionati di aerei e semplici curiosi.

In tale occasione la società Saving Shipping & Forwarding Srl con sede operativa a Fino Mornasco, nel Comasco, aveva acquisito un importantissimo progetto che prevedeva la spedizione aerea di un carico composto da un Reattore da 130 tonnellate (lunghezza 28 metri) e da uno Stripper da 50 tonnellate, prodotti da una società italiana con sede nel Vicentino e destinati ad una Raffineria negli Stati Uniti. La Sea che gestisce l'aeroporto di Malpensa organizzò per l'occasione una visita in piazzale per gli appassionati e in particolare i soci di Clipper e Aeroporti Lombardi poterono assistere all'atterraggio dentro l'aeroporto e poi assistere all'operazione di parcheggio direttamente da bordo piazzale (ecco alcune foto speciali sono sul sito di Aeroporti Lombardi)

Questa volta non è ancora dato sapere quale sia il carico speciale (in arrivo, pare circondato da grande riservatezza) né tanto meno conoscere la data esatta di arrivo: pare che ormai sia imminente e questione di giorni (si parla di sabato prossimo) e non si esclude che l'Antonov 225 possa arrivare più volte nel corso dei giorni successivi.

http://www3.varesenews.it/gallarate...ensa-il-gigante-dell-aria-antonov-306485.html

Ciao a tutti!
quindi confermato arrivo per le 13.00 LT del 22.02 (domenica?) sarò in zona solo questo fine settimana
quindi vorrei andare (per quanto possibile) il giorno esatto! :-)

grazie per le info,
Nick