Amsterdam-Schiphol, piano di investimenti futuro nuovo terminal e molo

• Like
Reactions: OneShot
Credo (o, meglio, spero per te) che la maggior parte di quei 192K saranno in arrivo, vista la fine delle meivakantie.

G

anche io ho pensato la stessa cosa. Ho il volo per LTN alle 21:45 domenica, si spera che a quell'ora i bimbi siano gia a letto in attesa di riniziare la scuola il giorno dopo :)

Il problema e' che alcuni voli potrebbero essere posticipati e ritardati e cmq avrei un problema di accesso all'area air side, non posso assolutamente permettermi di perdere quel volo perche' il giorno dopo lavoro in ufficio. Preferisco aspettare in aeroporto piuttosto dover riprogrammare il viaggio. Tra l'altro avro' anche la macchina da ritirare al parcheggio, se ritornassi in treno o in un altro aeroporto comunque dovrei poi sempre andare a LTN a prendere la macchina (e pagare il giorno in piu')

Passato in aeroporto un paio d’ore fa con dei colleghi di ritorno a LCY e che mi dicono di file orrende ai controlli di sicurezza. [Detto ciò e viste pioggia a catinelle e umidità assurda, sarei stato ben felice di partire anch’io...]

G

Non so se questa cosa c'entra anche con EIN, fatto sta che ieri gestione ridicola dell'aeroporto; nessuno in torre che ci aggiornava il piano di volo e nessuno sotto bordo che ci desse l'ok a sbarcare.

Proprio lunedì sono ad EIN. Pur con le dovute proporzioni, spero proprio di non vedere scene fantozziane con ore per passare i controlli.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

Colleghi base Amsterdam mi dicevano che partiranno da Rotterdam per le vacanze estive. Less flights=less people & cheaper parking il loro motto…

G

Airport chaos at Amsterdam forces KLM to temporarily suspend sales
26 May 2022

KLM Royal Dutch Airlines will not sell tickets for flights departing in the coming days, at least until Sunday. The airline’s major hub, Amsterdam Schiphol, is currently facing staff shortages subsequently causing massive delays.

We receive a lot of questions from passengers who have seen the queues at the security checkpoints and are hesitant to depart from Amsterdam Schiphol,” a spokeswoman said.

Something needs to be done, a union representing airport staffers said, if the current working conditions for airport employees do not change, a strike on 1 June is likely.

https://www.aviation24.be/airlines/...BOVnkPos5rox2LBjxcpRU98gs-KQeRUM223wtnIqzClgY

• Wow
Reactions: East End Ave
Airport chaos at Amsterdam forces KLM to temporarily suspend sales
26 May 2022

KLM Royal Dutch Airlines will not sell tickets for flights departing in the coming days, at least until Sunday. The airline’s major hub, Amsterdam Schiphol, is currently facing staff shortages subsequently causing massive delays.

We receive a lot of questions from passengers who have seen the queues at the security checkpoints and are hesitant to depart from Amsterdam Schiphol,” a spokeswoman said.

Something needs to be done, a union representing airport staffers said, if the current working conditions for airport employees do not change, a strike on 1 June is likely.

https://www.aviation24.be/airlines/...BOVnkPos5rox2LBjxcpRU98gs-KQeRUM223wtnIqzClgY

Pazzesco! Per gli olandesi, abituati a vivere in un Paese piccolo ma che funziona, uno scandalo duro da digerire.

• Like
Reactions: universe876
Pazzesco! Per gli olandesi, abituati a vivere in un Paese piccolo ma che funziona, uno scandalo duro da digerire.
veramente assurdo; in primis perche' e' un problema che persiste da settimane, in secondo luogo perche' AMS riveste un ruolo cruciale come snodo pax/cargo, le conseguenze potrebbero essere gravissime per il sistema. Se non gia' troppo tardi.

Non mi stupisce che Olanda e (magari con minor intensità ma comunque succede ovunque) GB stiano patendo la ripresa post-Covid. In Europa sono i due paesi più mercantilisti ed ultra-liberali, in cui il profitto a breve termine è tutto.

Hanno colto l’occasione del C-19 per tagliare, tagliare e tagliare ed ecco che i nodi son tornati al pettine.

Io però mi sono preoccupato leggendo questo thread e sono arrivato in anticipo in aeroporto oggi. C’era meno coda ai controlli che dal gelataio a gennaio, ci ho messo credo 3 minuti.

Proprio lunedì sono ad EIN. Pur con le dovute proporzioni, spero proprio di non vedere scene fantozziane con ore per passare i controlli.

Anche EIN, con le dovute proporzioni, è un incubo.
Due linee su otto aperte, pur arrivando con due ore di anticipo si controlli, si prospettava un'altra ora o poco più di attesa, ed avrei perso il volo.
Se qualcuno comprensivo non ci avesse fatto saltare tutta la fila, essendo il NAP il prossimo a partire, sarebbe stato impossibile prendere il volo.

Chi voleva usufruire del fast track è stato accolto con un "today it's closed".

Bravi gli organizzatissimi olandesi, è un capolavoro che poco più ad Est ha suscitato più di qualche ilarità, se non fosse che anche loro sono alle prese con problemi simili.

Dall'altra parte del confine c'è una celata invidia per il modo in cui gli olandesi pianificano o gestiscono gli imprevisti rispetto al Nordreno, ciò a ragione.
Stavolta, però, l'hanno fatta grossa.

Se non dovete recarvi in Olanda per ragioni di lavoro non rinviabili o estrema urgenza meglio non andarci in questo periodo, in alternativa per evitare il caos di AMS , c'è DUS che è relativamente vicino al confine olandese e collegato con treni diretti.

Se non dovete recarvi in Olanda per ragioni di lavoro non rinviabili o estrema urgenza meglio non andarci in questo periodo, in alternativa per evitare il caos di AMS , c'è DUS che è relativamente vicino al confine olandese e collegato con treni diretti.
Neanche se ci sono gli orari comodi per il weekend?