AMS vuole la 6a pista

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
0
55
anywhere, Campania.
una curiosità:
come ben sapete stanno ampliando l'area cargo lato Mrs Martin, sacrificando uno dei punti spotter + belli al mondo, uno spotter locale, mi raccontava, che l'autority aeroportuale ha invitato la rappresentanza degli spotter ad una tavola rotonda, per la discussione del layout del progetto, al fine di concordare tutti insieme la sistemazione in una nuova area degli spotter.

Dico ma ke k.....o ci facciamo in questo paese!!!

Sono loro i diversi. Ad Amsterdam ho visto i poliziotti manganellare i soliti Inglesi ubriachi che molestavano le "signorine", le quali pagano le tasse ergo hanno diritto a svolgere il loro lavoro senza che nessuno rompa. In Italia i primi a rompere in quell' arena sono quelli delle Forze delll' Ordine, ne ho sentiti tanti vantarsi dei servizi gratuiti di cui usufruiscono per lasciar correre.

La differenza è che in Olanda lo Stato è al servizio del cittadino, in Italia è il cittadino a doversi inchinare davanti a tutto ciò che è statale, dal burocrate all' A/V "magna o nun magna?"

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

una curiosità:
come ben sapete stanno ampliando l'area cargo lato Mrs Martin, sacrificando uno dei punti spotter + belli al mondo, uno spotter locale, mi raccontava, che l'autority aeroportuale ha invitato la rappresentanza degli spotter ad una tavola rotonda, per la discussione del layout del progetto, al fine di concordare tutti insieme la sistemazione in una nuova area degli spotter.

Dico ma ke k.....o ci facciamo in questo paese!!!

[:0][:0]
Altro che tavola rotonda, qui rischi di finire in prigione!
Tra l'altro, per chi non lo sapesse, anche fotografare nelle stazioni ferroviarie è vietato.

davvero anche nelle stazioni??
già non sopporto che non ci siano spazi per spotter , figurarsi se non si puo neanche fotografare in stazione!!

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

chissà dove la mettono la 6 pista
Quando settimana scorsa l'ho sentito sono rimasto allibito

extrakaagbaan.jpg

È più corta e dovrebbe essere leggermente in intersezione con la 36R.
La 04/22 dovrebbe sparire del tutto ed il piano prevede anche la costruzione di una nuova stazione-terminal.

Per quanto riguarda le alternative:
- Eindhoven potrebbe in teoria ancora assorbire traffico (base FR permettendo), anche w/b alla luce di una rwy già esistente di 3000mt. Ma il "popolo" si è già espresso alquanto critico.
- Lelystad invece deve ancora partire (da zero), la rwy sarà di max 2100mt (B73x, A32x etc) ed è stato approvato un mese fà dal Comune per una capacità (graduale) fino ad un max di 4mln pax.

serve perchè ad AMS c'è spesso vento forte, e quando c'è ento est-ovest l'aeroporto ha difficoltà serie, questa pista farebbe da terza pista in direzione 04/22

resta sempre che ad AMS sono aprtito verso ARN con la 36L e ci ho messo 20' per arrivarci.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

resta sempre che ad AMS sono aprtito verso ARN con la 36L e ci ho messo 20' per arrivarci.
diciamo che circa 10' ci vogliono, ma vuoi mettere la visuale per attraversare quasi tutto il piazzale in rullaggio per un appassionato? :D
Di più di 10' ... dal push-back possono tranquillamente passarne 15', poi magari non hai la pista libera ed i 20' diventano possibili.