Ammaragggio per un Red Bulls a Lignano

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Facciamo un poco di ordine....
Fino ad ora, chi chiedeva ed otteneva la PAN non aveva spese (se non quelle di organizzazione), doveva solo offrre la cena di gala o evento sociale.

Da quest'anno, avendo scartato l'idea di far pagare all'organizzazione il vitto e l'alloggio della PAN (perchè poi si rischiava di farli alloggiare in pensione...) si è pensato di fare questo accordo con la Red Bull.

La Red Bull fornisce la pattuglia loro, che deve essere pagata, e loro si accollano tutti gli altri costi.
Inoltre si deve garantire loro la possibilità di vendere i loro prodotti in sede di MAF.
Tutto sommato conviene, la Red bull costa tra i 4000 e i 7000 Euro (dipende dal luogo della MAF), ma loro ne spendono circa il doppio....
e non farebbero di più i grandi, se devolvessero in beneficenza i 4/7000 euri??? bah...

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

e non farebbero di più i grandi, se devolvessero in beneficenza i 4/7000 euri??? bah...

Perchè dovrebbero?
Una MAF non è un evento a scopo benefico, tranne quelle poche sul mare che per ovvi motivi non possono richiedere un biglietto e che sono quasi interamente finanziate dagli enti locali, negli aeroporti si paga.
E' un business, come un concerto....

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Perchè dovrebbero?
Una MAF non è un evento a scopo benefico, tranne quelle poche sul mare che per ovvi motivi non possono richiedere un biglietto e che sono quasi interamente finanziate dagli enti locali, negli aeroporti si paga.
E' un business, come un concerto....
intanto perchè con 4/7000 euro la Red Bull non ci fa nulla. poi perchè è scorretto eticamente che ci guadagni Red Bull sulla base della esibizione della Pan. terzo, perchè io quando sono stato a Rivolto, o a Ghedi o a Pratica di mare non ho mai pagato...

intanto perchè con 4/7000 euro la Red Bull non ci fa nulla. poi perchè è scorretto eticamente che ci guadagni Red Bull sulla base della esibizione della Pan. terzo, perchè io quando sono stato a Rivolto, o a Ghedi o a Pratica di mare non ho mai pagato...

1. Intanto specifica che è un tuo parere che con i 4/7000 euro la Red Bull non ci fa niente perchè secondo me non è proprio cosi: Cielo Sardegna 2006 Pan + Red Bull...spiagge piene, tribuna piena, porto pieno, barche piene..un mare di gente e 3 stand che vendevano solo bibite Red Bull non pensi sia più una forma di marketing?

2. Se si accollano parte delle spese della PAN mi sembra una occasione da prendere al volo per chi organizza questo tipo di manifestazioni: crea più possibilità di vederle spesso facendo spendere meno gli organizzatori e produce più spettacolo...

3. Tutte le manifestazioni di carattere militare organizzate negli aeroporti militari sono gratuite (purtroppo oramai sono sempre meno!)..per i principi che sappiamo tutti..altra cosa sono le manifestazioni organizzate da Aeroclub o enti simili che le organizzano in spazi pubblici...

tutto sommato non è una cosa poi cosi tanto tragica..anzi per niente direi! Ben vengano questi finanziatori....
Ciao!!!

Con 4 / 7000 euro si paga i costi della benzina della sua pattuglia-

Loro pure fanno una esibizione, che produce spettacolo, un surplus alla sola PAN.
Ghedi, Pratica e Rivolto sono apt militari.
Stiamo parlando delle manifestazioni della PAN che sono quasi tutte in apt civili o cmq organizzate dagli aeroclub.