American apre stagionale estivo Bologna Philadelphia



Quattro volte la settimana da BLQ per gli USA!!!!

Due cose da notare

1) L'estate prossima AA volera' verso quattro destinazioni italiane MXP, VCE, BLQ e FCO (non ricordo se va anche a PSA o no, spero che i forumisti pisani mi perdonino! )
2) AA sta usando PHL come hub East Coast sempre di piu'

Certo che BLQ deve darsi una mossa a migliorare le infrastrutture.
 
Quattro volte la settimana da BLQ per gli USA!!!!

Due cose da notare

1) L'estate prossima AA volera' verso quattro destinazioni italiane MXP, VCE, BLQ e FCO (non ricordo se va anche a PSA o no, spero che i forumisti pisani mi perdonino! )
2) AA sta usando PHL come hub East Coast sempre di piu'

Certo che BLQ deve darsi una mossa a migliorare le infrastrutture.
perdonato, assente da PSA ;)
Particolare che Philadelphia sia la prima destinazione americana da BLQ al posto di, ad esempio, New York.
 
Spero che si diano una mossa seria nel migliorare le infrastrutture, specialmente per quanto riguarda il controllo passaporti (aumento degli e-gates agli arrivi, posizionamento degli e-gates alle partenze e aumento dei desk tradizionali).
È inutile dire che bisognerebbe anche costruire 1/2 finger, anche come soluzione temporanea.
 
Spero che si diano una mossa seria nel migliorare le infrastrutture, specialmente per quanto riguarda il controllo passaporti (aumento degli e-gates agli arrivi, posizionamento degli e-gates alle partenze e aumento dei desk tradizionali).
È inutile dire che bisognerebbe anche costruire 1/2 finger, anche come soluzione temporanea.

Pensa che nel progetto del nucleo originale dell'attuale aerostazione ce n'erano almeno quattro (conoscevo uno degli ingegneri che collaboro' al progetto)
 
il problema principale, secondo me, è il controllo passaporti (area di attesa troppo piccola e troppi pochi sportelli -elettronici e non-).
 
Vacca boia, quindi il prossimo anno devo aspettarmi una valanga di turisti US :very_drunk:.
 
Vacca boia, quindi il prossimo anno devo aspettarmi una valanga di turisti US :very_drunk:.

A mio avviso Bologna può ambire a diventare un’ottima alternativa a FCO per i turisti USA diretti in Toscana (soprattutto a Firenze).
 
A mio avviso Bologna può ambire a diventare un’ottima alternativa a FCO per i turisti USA diretti in Toscana (soprattutto a Firenze).

Purtroppo si sempre a causa delle solite limitazioni di PSA (aerostazione vecchia e piccola, treni per Firenze lenti).
Ricordo che il volo estivo Delta PSA-NYC e' durato molti anni e' stato cancellato solo per una ristrutturazione interna.
A Bologna non avra' problemi a fare bene.
 
A mio avviso Bologna può ambire a diventare un’ottima alternativa a FCO per i turisti USA diretti in Toscana (soprattutto a Firenze).

Casualmente il people mover inizia l'esercizio il 16 marzo '19, non molto prima di questo volo.
 
Concordo con chi dice che devono darsi una mossa a migliorare le infrastrutture che sono rimaste indietro rispetto al boom di pax quando hanno scelto di finanziare FR. Oltre a quanto già detto su finger, area controllo passaporti, bagagli che personalmente non mi sono sembrati particolarmente celeri ed efficienti, non è possibile vedere la fila del controllo di sicurezza iniziare subito dopo le scale mobili dell'area check-in e una gestione assente dei tempi e della fila da parte del personale con pax che litigano per gente che supera la fila, pax che rischiano di perdere il volo ecc...
 
Tra l’altro (probabilmente) saranno disposti controlli di sicurezza extra per i passeggeri di questo volo (sensibile).
 
Ultima modifica:
Complimenti ad American. Dalla summer 2019 avvia pure il volo da Philadelphia a Berlino TXL. Sembra che American punti molto sullo sviluppo di questo Hub.
 
Beh, se si guardano gli altri hubs della costa Ovest, DFW e' nel posto sbagliato, JFK tutto sommato pienotto, per ORD dovrebbero far arrivare i voli nel T5 che, oltre ad esser pieno, fa schifo... PHL e' ex hub US, non e' esattamente strapieno, usano i 763 gia' ammortizzati: basso rischio, alta resa (si spera).
 
American punta molto sull'Italia, molto più di Delta e United: di recente le aperture di ORD-VCE e PHL-BLQ, oltre agli upgrade di macchina su MXP.
In totale AA serve quattro aeroporti italiani da cui collega praticamente tutti i propri principali hub: Miami, Chicago, Philadelphia, Charlotte e Dallas.
 
American punta molto sull'Italia, molto più di Delta e United: di recente le aperture di ORD-VCE e PHL-BLQ, oltre agli upgrade di macchina su MXP.
In totale AA serve quattro aeroporti italiani da cui collega praticamente tutti i propri principali hub: Miami, Chicago, Philadelphia, Charlotte e Dallas.

Dimentichi Phoenix e LA...