American Airlines: i dipendenti sceglieranno la nuova livrea


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,303
1,455
161
N/D
Secondo a.net a seguito del completamento della fusione con Us Air la nuova American metterà ai voti tra i dipendenti la scelta della nuova livrea, le opzioni sono:

nuova livrea appena adottata con coda modificata
nuova livrea mista con elementi di AA e la coda di US Air (stile merger United e Continental)
ritorno alla vecchia livrea storica di AA

Su a.net si è scatenata una ampia discussione sull' argomento: http://www.airliners.net/aviation-fo....main/5948804/

Certo che un ritorno alla vecchia storica livrea di AA sarebbe clamoroso e credo ben visto da molti appassionati.
 
Italian Style: stanno uscendo da una crisi pesante e già pensano di buttare nel cesto i soldi spesi per studiare la nuova livrea e pittare un po' di aerei?! Ottimo
 
Non sarebbe un ritorno alla vecchia livrea, dato che la fusoliera rimmarrebbe quella nuova.

Le opzioni sono nuova livrea cosi' come e' adesso o carlinga con la nuova livrea e vecchia coda (doppia A); con la seconda opzione ci sarebbero due marchi diversi sulla stessa livrea.
 
Italian Style: stanno uscendo da una crisi pesante e già pensano di buttare nel cesto i soldi spesi per studiare la nuova livrea e pittare un po' di aerei?! Ottimo

Quoto, forse era meglio spendere questi soldi per accellerare il rinnovo e il rifacimento degli interni dei 767 che sono pietosi.
 
Si può votare anche su Facebook, con un #keep per tenere la livrea attuale o #switch per mettere la doppia A in coda.
 
Riconfigureranno 20 767 a breve

Per a breve cosa intendi entro fine 2014? Esiste qualche foto di come appariranno i nuovi interni?
E infine la domanda da 1 milione di dollari... Nel lotto dei questi primi 20 aerei riconfigurati qualcuno sarà destinato alle rotte italiane?
 
Per a breve cosa intendi entro fine 2014? Esiste qualche foto di come appariranno i nuovi interni?
E infine la domanda da 1 milione di dollari... Nel lotto dei questi primi 20 aerei riconfigurati qualcuno sarà destinato alle rotte italiane?

se non ho capito male prima della fine 2014. mockup non ne ho. su che rotte saranno impiegati non lo so ma l'italia potrebbe esserci
 
Pensare di ricambiare la livrea dopo che ne è appena stata lanciata una nuova che sintetizza comunque abbastanza bene la storia di entrambe le compagnie.
Buttare soldi così è insensato...

Non tutti gli aerei sono stati ridipinti e si tratta solo della coda
 
Veramente una cosa con poca logica. AA è stata famosa per avere la livrea piu' vecchia della storia (risalente da fine anni 60), è stata cambiata, polemiche a non finire, ma adesso non avrebbe veramente senso ricambiare dopo appena 1 anno (e lo dice uno a cui non piace particolarmente la nuova).
Poi non mi vengano a dire che mentre stavano studiando/valutando la livrea attuale non immaginavano una fusione con US che rumoreggia da anni.
 
Veramente una cosa senza senso. AA è stata famosa per avere la livrea piu' vecchia della storia (risalente da fine anni 60), è stata cambiata, polemiche a non finire, ma adesso non avrebbe veramente senso ricambiare dopo appena 1 anno (e lo dice uno a cui non piace particolarmente la nuova).
Poi non mi vengano a dire che mentre stavano studiando/valutando la livrea attuale non immaginavano una fusione con US che rumoreggia da anni)

Condivido tutto, ed in particolare la parte in grassetto... e sapevano benissimo che sarebbero andati a nozze con US, anzi sembra che la nuova livrea sia anche un po' per accettare elementi di quella US (vedi il bandierone in coda...)
 
Il referendum tra i dipendenti non mi sembra una cattiva idea.
Dopo una fusione, tra due grandi società, il fatto che la nuova livrea sia approvata dalla maggioranza dei dipendenti è un bell'elemento di coesione.

Per me vince quella nuova, dal vivo è davvero bella e la cosa vecchia non si combina bene con la nuova fusoliera.
 
Il referendum tra i dipendenti non mi sembra una cattiva idea.
Dopo una fusione, tra due grandi società, il fatto che la nuova livrea sia approvata dalla maggioranza dei dipendenti è un bell'elemento di coesione.

Quoto, ma sapendo che andavano incontro alla fusione con UsAir dovevano allora aspettare a rifare la livrea lo scorso anno e decidere adesso una sola volta dopo la fusione.