American Airlines cerca AV parlante italiano per base Dallas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con tutti gli italoamericani che ci sono laggiù (anche le seconde e terze generazioni che magari parlano ancora bene l'italiano) credo non faranno fatica a trovare....

le seconde e terze generazioni che magari parlano ancora bene l'italiano
Non penso siano in molti a parlare bene in italiano. La maggior parte pronuncia con accento americano anche il proprio cognome. Molto meglio cercare tra italiani madrelingua.

mi sa che il corso è a Dallas, ma poi viene richiesto il trasferimento immediato nella basa che verrà assegnata.

Avete notato questo requisito?

Must have the right to work in the United States

Significa avere cittadinanza o green card, non sponsorizzano l'immigrazione, tenetene conto se volete fare l'application.

Ma subito dopo c'è scritto che si ha la possibilità di essere sponsorizzat per un visto H-1B

da wikipedia:

The H-1B is a non-immigrant visa in the United States under the Immigration and Nationality Act, section 101(a)(15)(H). It allows US employers to temporarily employ foreign workers in specialty occupations. If a foreign worker in H-1B status quits or is dismissed from the sponsoring employer, the worker must either apply for and be granted a change of status to another non-immigrant status, find another employer (subject to application for adjustment of status and/or change of visa), or leave the US.

Ma subito dopo c'è scritto che si ha la possibilità di essere sponsorizzat per un visto H-1B

da wikipedia:

The H-1B is a non-immigrant visa in the United States under the Immigration and Nationality Act, section 101(a)(15)(H). It allows US employers to temporarily employ foreign workers in specialty occupations. If a foreign worker in H-1B status quits or is dismissed from the sponsoring employer, the worker must either apply for and be granted a change of status to another non-immigrant status, find another employer (subject to application for adjustment of status and/or change of visa), or leave the US.

Non sono sicuro che si sobbarchino il visto H-1B, sicuramente preferiranno qualcuno (se possibile) con green card o nazionalita', per un semplice motivo: i visti H-1B (e ne so qualcosa, perche' e' quello che ho attualmente) sono un pain in the back per il datore di lavoro, in quanto soggetti a quota.

In altre parole, si sceglie il lavoratore, gli si sponsorizza il visto, si fa domanda (con tutti i costi connessi) ma se poi il governo ha superato la quota per l'anno in corso, la domanda e' congelata e fino all'anno seguente il visto di lavoro te lo sogni. Non credo che una compagnia aerea si sobborchi un cosi alto rischio di avere un lavoratore neoassunto bloccato per lungo tempo senza possibilita' di lavorare nel paese. Molto piu' facile scegliere qualcuno che ha gia' i requisiti (o che ha gia' in tasca il visto H-1B, in quanto si puo' trasferire senza problemi tra datori di lavoro, una volta concesso).

Praticamente impossibile, allora, per un italiano random (tipo me) che fa l'application.

Tentar non nuoce. Inoltre se ricordo bene le quote vengono riaperte ogni anno in Maggio, quindi se proprio la selezione capita ora e' il momento propizio per sponsorizzare il visto. In ogni caso, a qualunque persona interessata consiglierei di porre la domanda direttamente all'ufficio personale AA e sono certo che risponderanno in modo preciso.

Chiudo per evitare confusione: il thread risale a settembre e, stando ai link postati, non vengono più accettate application.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.