Incredibile sviluppo per STN, finora il regno delle low cost ma adesso arrivano anche le major sul lungo raggio....

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Incredibile sviluppo per STN, finora il regno delle low cost ma adesso arrivano anche le major sul lungo raggio....![]()
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Io lo dico da sempre, non appena arriva la seconda pista a STN ne vedremo ancora di più di major....
Citazione:Messaggio inserito da fogax
ma forse AA non le conveniva andare a LGW che poteva avere poi tutte le prosecuzioni di BA?? oppure anche LGW ha tutti gli slot ormai pieni..
ohhh ormai Londra ha quasi tutti gli aeroporti saturi..in ogni caso se devo recarmi a Londra preferisco di molto LGW di LHR... lo trovo troppo caotico quest'ultimo...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da fogax
ma forse AA non le conveniva andare a LGW che poteva avere poi tutte le prosecuzioni di BA?? oppure anche LGW ha tutti gli slot ormai pieni..
LGW è l'aeroporoto piu' trafficato al mondo con una pista sola con 34 milioni di pax. Ormai è decisamente intasato, amche Easyjet ha dovuto rinunciare ad aprire nuove rotte per mantanza di slot.
AA volava già a STN in passato.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Incredibile sviluppo per STN, finora il regno delle low cost ma adesso arrivano anche le major sul lungo raggio....![]()
Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
AA volava già a STN in passato.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
come ha ricordato anche DusCgn, negli anni 90' per un breve periodo AA collegava Chicago ORD a Londra Stansted, poi se non sbaglio anche CO aveva attivato un volo Newark-Stansted...
![]()
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Rispetto a quell'epoca ora è cambiato tutto, STN è il regno delle low cost e fa 24 milioni di pax...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non è pensabile che le low cost paghino per questi investimenti
Ok, io intendevo che probabilmente un business case per la 2a pista non regge se basato solo su voli di corto-medio raggioCitazione:Messaggio inserito da airblue
Alla fine un STN con 2 piste offre molte opportunità anche alle low cost, quindi è giusto che paghino come tutti gli altri operatori. Inoltre il miglioramento dell'accessibilità a STN con nuova autostrada e ferrovia va a beneficio anche dei pax dei vettori low cost.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Credo che con la 2a pista di STN sarebbe il caso di dare un "carattere" più preciso a LGW e STN e differenziarli, ridistribuire il traffico e renderlo più omogeneo per ciascun aeroporto.
Citazione:
Intanto AA dovrà fare prezzi abbastanza "popolari" per la classe business del STN-JFK visto l'agguerrita concorrenza delle varie Maxjet e Silverjet che volano solo all business a prezzi da economy premium...
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Da STN a New York c'è pure EOS con 2 daily.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Rispetto a quell'epoca ora è cambiato tutto, STN è il regno delle low cost e fa 24 milioni di pax...