American Airlines apre Francoforte-Miami, Birmingham-New York e Edimburgo-New York

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
American Airlines annuncia tre nuove rotte europee dalla summer 2015: Francoforte-Miami, Birmingham-New York JFK, Edimburgo-New York JFK e potenzia le frequenze sulla Londra LHR-Los Angeles

American Airlines Expands European Service in S15

American Airlines in Summer 2015 season plans to expand service to Europe, with additional service to Frankfurt and London Heathrow, as well as new operation to Edinburgh and Birmingham. Operational schedule are currently listed under US Airways’ US code.

Reservation for these new flights, under AA and US code, is expected to open on Sunday 02NOV14.

Los Angeles – London Heathrow NEW 2nd daily service from 28MAR15
AA108 LAX1755 – 1225+1LHR 77W D
AA136 LAX1835 – 1315+1LHR 77W D

AA109 LHR1215 – 1540LAX 77W D
AA135 LHR1400 – 1730LAX 77W D

AA previously operated 2nd daily service in Summer 2008.

Miami – Frankfurt 1 daily service from 14MAY15
AA250 MIA1445 – 0615+FRA 763 D
AA251 FRA1000 – 1455MIA 763 D

AA last operated this route in May 1997.

New York JFK – Birmingham NEW daily service from 07MAY15
AA130 JFK1900 – 0710+1BHX 757 D
AA131 BHX1000 – 1255JFK 757 D

New York JFK – Edinburgh NEW daily service from 08MAY15
AA278 JFK1915 – 0715+1EDI 757 D
AA279 EDI0915 – 1200JFK 757 D

airlineroute

Considerando che la FRA-MIA di AA avrà molto probabilmente il cs con AB, si potrebbero vedere, se gli orari lo consentono, delle combinazioni FCO-FRA-MIA o LIN-FRA-MIA volate con AZ e AA e vendute con codice AB.

In pratica compri il biglietto con la compagnia X e ti ritrovi a volare con le compagnie Y e Z e in concorrenza tra loro. Le stranezze delle tariffe aeree. :)

Ultima modifica:
Da FCO c'è il volo diretto con AZ.
Al massimo se hai proprio voglia di volare da FCO con AA fino a MIA allora vai via LHR o da MXP quei tre giorni che opera.
Non riesco a capire per quale razza di motivo dovresti volare via FRA, con un cs AB su FCO-FRA-MIA.
Qui siamo ai limiti del delirio.

Al massimo se hai proprio voglia di volare da FCO con AA fino a MIA allora vai via LHR o da MXP quei tre giorni che opera.

Non mi interessa personalmente, ma dicevo che queste combinazioni potrebbero accadere grazie ai cs con AB.

Non riesco a capire per quale razza di motivo dovresti volare via FRA, con un cs AB su FCO-FRA-MIA.

beh...se per caso fco - fra - mia dovesse costare meno di fco - mxp - mia perchè dovrebbe essere un delirio? :)

beh...se per caso fco - fra - mia dovesse costare meno di fco - mxp - mia perchè dovrebbe essere un delirio? :)
Mi spieghi come fa a costare di meno? stiamo parlando di una tratta AZ secca e poi di una prosecuzione secca con AA su MIA.
I pax che originano da FCO con AZ ed hanno destinazione finale gli USA vengono comunque instradati normalmente via partner di JV atlantica. Come fanno ad essere instradati con AA via FRA?

IO stavo seguendo il discorso di Cesare...se i due voli avessero entrambi code AB, questo volo potrebbe essere vendibile tutto AB, e non capisco perchè non potrebbe costare meno delle analoghe combinazioni fco - mia con o senza scalo :)

ovviamente si parlava con i "se" perchè se non sbaglio al presente i code share tra AB ed AA sono solo da DUS e BER

Ultima modifica:

Infatti i voli sono certamente in ottica point-to-hub. Ma anche se si volesse far transito da Roma, su MXP da FCO è impossibile visto che il volo per Miami è stato anticipato alle 9,40 (PS il volo è 3xw solo da metà gennaio a fine marzo quindi nemmeno 2 mesi e mezzo, altrimenti è 7xw) e il primo arrivo coincide con la partenza, su Francoforte è possibile solo con LH ma con 1h di transito (il volo AZ in c/s con AB arriva 30 min dopo la partenza del volo..)

E' un peccato che MIA (come tutti gli aeroporti americani) renda le coincidenze molto difficili: col traffico che genera e la posizione geografica strategica potrebbe essere un hub di proporzioni simili a DXB (che adesso fa circa 15 milioni di passeggeri in più). Proprio non capisco come mai i governi di Florida, Texas, Georgia - oltre al governo federale - non facciano niente per agevolare la gestione dei flussi di passeggeri in connessione a MIA, ATL e IAH: consentendo ai passeggeri in transito internazionale di evitare l'immigration, i vettori ameriani potrebbero accrescere notevolmente il numero di passeggeri in arrivo dall'Europa con destinazione Messico o America centrale.

American Airlines apre Francoforte-Miami, Birmingham-New York e Edimburgo-New...

E' un peccato che MIA (come tutti gli aeroporti americani) renda le coincidenze molto difficili: col traffico che genera e la posizione geografica strategica potrebbe essere un hub di proporzioni simili a DXB (che adesso fa circa 15 milioni di passeggeri in più). Proprio non capisco come mai i governi di Florida, Texas, Georgia - oltre al governo federale - non facciano niente per agevolare la gestione dei flussi di passeggeri in connessione a MIA, ATL e IAH: consentendo ai passeggeri in transito internazionale di evitare l'immigration, i vettori ameriani potrebbero accrescere notevolmente il numero di passeggeri in arrivo dall'Europa con destinazione Messico o America centrale.

È molto lontano dalla mentalità a stelle strisce (o anglosassone includendo i cugini inglesi) far passare sconosciuti sul proprio suolo, fosse anche per un'ora, o derogare sulla sicurezza in cambio di qualche altro beneficio.

E non si tratta solo dell'immigration, ma anche del riconoscimento e nuovo imbarco del bagaglio all'arrivo negli USA, del controllo a raggi X delle scarpe, delle domande di sicurezza pre imbarco, del fatto che il personale al controllo di sicurezza non passa il tempo come un'allegra combriccola di amici a chiacchierare mentre i passeggeri transitano (a proposito: vi viene in mente qualche esempio?)

Quello che riescono a fare bene è essere efficienti nel rispetto delle regole stabilite. Su questo, secondo me, a ATL sono maestri, per esempio.

Re: American Airlines apre Francoforte-Miami, Birmingham-New York e Edimburgo-New...

È molto lontano dalla mentalità a stelle strisce (o anglosassone includendo i cugini inglesi) far passare sconosciuti sul proprio suolo, fosse anche per un'ora, o derogare sulla sicurezza in cambio di qualche altro beneficio.

E non si tratta solo dell'immigration, ma anche del riconoscimento e nuovo imbarco del bagaglio all'arrivo negli USA, del controllo a raggi X delle scarpe, delle domande di sicurezza pre imbarco, del fatto che il personale al controllo di sicurezza non passa il tempo come un'allegra combriccola di amici a chiacchierare mentre i passeggeri transitano (a proposito: vi viene in mente qualche esempio?)

Quello che riescono a fare bene è essere efficienti nel rispetto delle regole stabilite. Su questo, secondo me, a ATL sono maestri, per esempio.

Oltretutto, dovrebbe rivedere l'organizzazione intera degli aeroporti americani, visto che per loro non esiste separazione fisica tra terminal nazionali ed internazionali, e quindi tutti si possono muovere dove vogliono da un gate all'altro, una volta superata l'immigrazione. Se togli la barriera dell'immigrazione in entrata per i transiti, dovresti obbligare gli aereporti e compagnie a spostare i voli per Messico, Europa, Sud America, in aeree "isolate" (come del resto accade in Europa). Praticamente rivoluzionare gli interi aeroporti (per esempio, ieri ho preso l'ATL-MUC di Delta, imbarco dal terminal E di ATL, raggiungibile facilmente con il trenino interno e senza alcun controllo. A fianco a me, imbarcavano voli per Europa, Sud america, etc. Come lo gestisci in pax in transito verso questi voli? Isoli gli interi molti E, F, etc?)

Oltretutto, ATL in particolare e' un aeroporto che non ha alcun problema a fare transiti, anzi ha fondato il suo successo sui transiti, e ne fa a milioni, e l'immigration e' anche abbastanza rapida e spedita. Certo, per chi non ha diritto a transitare negli Stati Uniti con semplice passaporto+ESTA, provoca un po' di scocciature, ma non me li ci vedo gli USA a cambiare le loro politiche sull'immigration dall'oggi al domani.

American Airlines Revises Planned S15 Los Angeles – London Heathrow Schedule

American Airlines today (02NOV14) opened reservation for 2nd Daily Los Angeles – London Heathrow service, starting 28MAR15. Simultaneously, the airline adjusted planned operational schedule for AA136/135. Revised schedule as follow.

AA108 LAX1755 – 1225+1LHR 77W D
AA136 LAX1945 – 1420+1LHR 77W D

AA109 LHR1215 – 1540LAX 77W D
AA135 LHR1400 – 1730LAX 77W D

Flight schedule under US Airways’ US code also sees the revision on Sunday 02NOV14.

airlineroute

Re: American Airlines apre Francoforte-Miami, Birmingham-New York e Edimburgo-New...

American Airlines Ends Dallas – Rio de Janeiro Service from late-Feb 2015

American Airlines is ending Dallas – Rio de Janeiro service, where it currently operates 3 weekly flights. Last flight is currently scheduled on 21FEB15 from Dallas, 22FEB15 from Rio de Janeiro.

AA251 DFW1950 – 1025+1GIG 763 146
AA250 GIG2335 – 0646+1DFW 763 257

airlineroute

American Airlines Adds Birmingham, England To Its Growing Network

FORT WORTH, Texas, Nov. 3, 2014 - American Airlines customers will soon have access to a new destination when Birmingham, England (BHX) joins the network of the world's largest airline.

New daily service from New York's John F. Kennedy International (JFK) is scheduled to begin May 7 with a Boeing 757. Customers may begin booking travel on these flights now. Birmingham will be American's fifth destination in the United Kingdom.

"We are very excited to add Birmingham, England to American's growing global network," said Chuck Schubert, American's vice president – Network and Schedule Planning. "This flight gives our customers on both sides of the Atlantic a new option for travel between the United States and England. Our extensive network beyond New York City will provide tremendous access between key business and leisure markets and Birmingham."

Flights leave JFK at 7 p.m. daily, arriving in Birmingham at 7:10 a.m. Flights from Birmingham will depart at 10 a.m., arriving at JFK at 12:55 p.m.

The airline offers expanded service for customers through its Atlantic joint business with British Airways, Iberia and Finnair and its oneworld alliance partners. The joint business has more lie-flat seats on routes between JFK and London Heathrow (LHR) than any other alliance.

American Airlines Adds New Flight From Miami To Frankfurt

FORT WORTH, Texas, Nov. 3, 2014 /PRNewswire/ -- American Airlines will launch new service to Germany with daily flights between Miami International Airport (MIA) and Frankfurt Airport (FRA) beginning May 14 with a Boeing 767-300 aircraft.

Customers can book travel between Miami and Frankfurt today.

American's Miami hub provides connections to more than 130 domestic and international markets in Mexico, the Caribbean, Central and South America.

"As we celebrate the 25th anniversary of our Miami hub, new service to Frankfurt underscores Miami's importance and our commitment to its growth," said Marilyn DeVoe, American's Vice President – Miami. "We're incredibly proud of how we connect customers to Latin America, and new service to Europe demonstrates Miami's strength as a destination for international travelers."

The flights will depart Miami at 2:45 p.m. daily, arriving in Frankfurt at 6:15 a.m. Flights will depart Frankfurt at 10:30 a.m. daily, arriving in Miami at 2:55 p.m. American Airlines now has four daily peak season flights to Frankfurt from its hubs in Miami, Dallas/Fort Worth, Charlotte, and Philadelphia.

The airline offers expanded service for customers through its Atlantic joint business with British Airways, Iberia and Finnair and its oneworld alliance partners, with more than 80 routes across the Atlantic.