American Airlines annuncia un piano di riconfigurazione della flotta di widebody


Anche lo spazio non è comparabile. LH ha un layout 2-2-2, AA un 1-2-1. Davvero un bel prodortto.
 
Forse mi sono spiegato male, ma anch'io mi riferivo al poveraccio costretto a stare nel centro che deve superare due sedili per poter uscire. Ovviamente se mantengono la stessa larghezza dei corridoi ne risentirà la larghezza dei sedili.

Beh in una 3-4-3 sono in 2 a dover superare 2 sedili per poter uscire.
 
In pratica i 777 in Y verrano dotati di PTV, mentre nei 767 in economy rimangono gli scassoni di sempre senza PTV. Per chi viaggia in Y sulle rotte italiane che vengono operate se non sbaglio tutte con 767 non cambia quindi nulla.

Spero che almeno installino dei sedili slim visto che allo stato attuale il pitch di quei 767 è tra i peggiori (30" secondo seat guru).
 
Forse mi sono spiegato male, ma anch'io mi riferivo al poveraccio costretto a stare nel centro che deve superare due sedili per poter uscire. Ovviamente se mantengono la stessa larghezza dei corridoi ne risentirà la larghezza dei sedili.

Nella classica 3-3-3 e nella claustrofobica 3-4-3 i "poveracci" sono i due che siedono nei posti finestrino, mentre nella 2-5-2 il posto centrale è l'ultimo ad essere assegnato e risulta spesso libero se io volo non è full.
 
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E' ora disponibile la seat map del B777-300ER di AA. Confermata la 3-4-3 in classe economy, ma hanno introdotto una "Main Cabin Extra" con configarazione 3-3-3 (30 posti totali). Mi sembra che sia la prima volta che una compagnia americana introduca un premium economy con sedili differenti (piu' larghi) e in una cabina separata. Di solito le compagnie americane hanno una economy comfort, con gli stessi sedili ma un pitch leggermente piu' ampio e spesso nella stessa cabina dell'economy normale. Strana la configurazione in economy con due sedili ai lati e al centro bagni e cucina.