American Airlines : 767 riconfigurati in Italia da luglio


Ok, non si tratta di macchine recenti e credo che entro pochi anni usciranno dalla flotta, ma per il revamp in eco si sono proprio sprecati.
 
Ottima notizia, se naturalmente si viaggia in J, è sicuramente un'opzione in più da poter scegliere ora tra le varie Business Class in partenza dall'Italia, questo è un buon prodotto, quello vecchio beh, lasciamo perdere.
 
Lo posto qui per non aprire nuovo thread.

AA ha annunciato cambi sullo schedule invernale, direi il primo con anche voli riguardanti US.

Tanti cambi in Europa, per quanto riguarda l'Italia Philadelphia-Roma (che US opera dal 1996 ininterrottamente) viene sospesa per 1 mese dal 5 febbraio al 5 marzo.

Le rotte su MXP dal 6 gennaio al 28 marzo passano da 1 daily cadauno a un operativo combinato, 4 gg su JFK e gli altri 3 su MIA.
A mio avviso avrebbero fatto meglio a sacrificare una rotta piuttosto che uno spezzatino che la pone debole su entrambi i fronti.
Su JFK perchè tutte le dirette concorrenti offrono un daily e su MIA pur non essendoci concorrenti offrire solo 3 voli nell'alta stagione per la Florida potrebbe non accontentare chi ha bisogno di maggior flessibilità....e quindi optare comunque per uno scalo per volare nei giorni desiderati.
Forse era meglio 1 daily o su JFK o su MIA.


Comunque in sintesi

Sao Paulo Changes

American will transfer one daily Miami-Sao Paulo/Guarulhos flight and three weekly JFK-Sao Paulo/Guarulhos flights to operate out of Viracopos International Airport, which is located about 51 miles Northwest of Guarrulhos. JFK-VCP begins December 1st and MIA-VCP begins December 2nd. These flights will operate with new-configuration 767-300ERs.

Overall frequency between New York and Sao Paulo and Miami and Sao Paulo remains unchanged (28w MIA-SAO and 12w JFK-SAO), it is just now being split between two airports.

The remaining three daily flights between Miami and Guarulhos will convert to 777-300ER service in the winter.

Service between Charlotte and Guarulhos will be discontinued entirely on October 1st.

Short Suspensions

ORD-Manchester suspended between January 6th and March 29th
PHL-Barcelona suspended between March 5th and March 29th
PHL-Rome suspended between February 5th and March 5th

Winter Timetable Suspensions

JFK-Dublin suspended between October 25th and March 29th
ORD-Dusseldorf suspended between October 25th and March 29th
PHL-Zurich suspended between October 25th and April 14th

Milan Service Temporarily Merged

Milan service will alternate as a daily flight between Miami (3w) and JFK (4w) between January 6th and March 28th


http://hub.aa.com/en/nr/pressrelease/american-airlines-adjusts-international-winter-schedule
 
In effetti ridurre la MIA a 3xw in inverno (alta stagione) non è una grande genialata. Si sono dimenticati di scrivere che con gli 8daily da Linate possono offrire ottime coincidenze da LHR a MIA.
 
Le americane riducevano anche prima di EK

Miguel

diciamo che con l'arrivo di EK tutte le altre compagnie presenti sono quasi state obbligate a stare al passo l'inverno scorso aumentato l'offerta in maniera innaturale (visti i fisiologici cali di domanda in inverno che ci sono sulle relazioni TATL), indipendentemente da un discorso di fattibilità puramente economica, era una mossa dovuta per non perdere terreno nei confronti della concorrenza e mantenere una market share adeguata.
Quest'inverno forse, almeno AA, ha deciso di mollare un attimo il colpo e badare più ai conti.