Amelia - Il film

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,165
32
Vale la pena, dal punto di vista aeronautico ovviamente, andare a vedere il film Amalia ispirato alla Earhart?

Bella domanda, stavo chiedendomi la stessa cosa. Purtroppo su un sito sembra sia molto incentrato su Amelia come donna e non su Amelia come pilota, ma magari qualcuno l'ha visto e può darci un parere più diretto e più personale

no Nonno il problema è che siamo tutti in vacanza, il film ho visto il trailer, e per capire chi è Amelie da quel trailer una persona dovrebbe cercarla sull'enciclopedia. Temo che sia un film piu' sulla sua vita privata che sulla sua impresa :)
ciao

ho visto il film... non male anche se effettivamente si occupa più della persona Amelia che non della sua impresa... vale comunque una visione pur non essendo un capolavoro... ottima come sempre Hillary Swank

Vale la pena, dal punto di vista aeronautico ovviamente, andare a vedere il film Amalia ispirato alla Earhart?

l'ho visto il giorno 24 vigilia di Natale.
Avevo letto delle critiche abbastanza cattive sul film.
Io, come appassionato di cinema & di aeroplani, mi sento di consigliarlo.
Piu' per gli aeroplani che per il cinema, pero' non rimpiango i miei 7 euri

Io avevo visto uno speciale su di lei su sky su History Channel, e si diceva che ci son alcune ipotesi e misteri sul suo ultimo volo. Soprattutto sembrava che fosse stata contattate prima del volo dai servizi segreti per fare spionaggio, e che quindi forse il suo aereo fosse stato abattuto o sabotato proprio dai Servizi!!!

ho visto il film... non male anche se effettivamente si occupa più della persona Amelia che non della sua impresa... vale comunque una visione pur non essendo un capolavoro... ottima come sempre Hillary Swank

L'ho visto ieri e mi trovo d'accordo, gran belle riprese aeree che secondo me valgono il biglietto già da sole, la storia invece parla più della Earhart persona che della Earhart aviatrice, o per meglio dire parla dei suoi tre amori che sono (nell'ordine) quello per gli aerei, per il marito e per l'amante.
Se ci si aspetta qualcosa di molto aviatorio stile "The Aviator" si rimarrà delusi, si fa risaltare soprattutto la visione romantica del volo e della passione per esso, per altro adatta al tempo in cui si svolge la storia.

L'attrice, invece, oltre che molto molto brava a mio avviso è decisamente più adatta fisicamente al ruolo rispetto a Di Caprio. Nulla contro l'attore in se che ha recitato ottimamente, ma vedermi uno Hughes con una faccia da ragazzino nonostante il passare degli anni mi ha lasciato un pò perplesso.

Saluti ;)
Alessandro

Alla fine non ho resistito a vedere un po' di aerei storici, e sono andato a vederlo.
Effettivanmente è piu' la storia della donna, donna assolutamente in anticipo sui tempi, vista dentro se stessa.
La ricostruzione aviatoria però non è male. L'aereo della prima trasvolata atlantica dava davvero l'impressione di una vecchia auto scassata vista da dentro! L'Electra poi, fa venire il magone per quanto è bello. Le scene del volo fra le nubi tempestose visto dalla cabina, formazione di ghiaccio con perdita di portanza, relativa picchiata e distacco del ghiaccio vetrone....

Chiaro che solo i patiti come noi possono apprezzare. Comunque vale la pena!

Per motivi varii i tanti misteri attorno alla scomparsa dell'aviatrice nonsono stati trattati, tra l'altro è strano che avessero scelto di fare scalo inPapuaNuovaGuinea,luogo "senza-regole" dove spie e contrabbandieri oltrechè loschi personaggi di tutto il mondo trovavano rifugio.