Amare considerazioni!

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

"che nella brughiera potrà sentir parlare in dialetto siciliano calabrese pugliese e romanesco"

non resisto; I napoletani ( che nell'elenco dei dialetti della brughiera macano) sono già tutti deportati?

Hai ragione, dimenticanza mia!
Aggiungo l'abruzzese, il marchigiano, veneto (però queste hanno il vizio di parlare in italiano), piemontese, pisano lucchese fiorentino e livornese.
Non deportiamo più nessuno da decenni, sai? Non capisco queste tue fobie, vieni tranquillamente a trovarci (scortato dall'ONU magari), altri forumisti lo hanno già fatto e sono tornati a casa sani e salvi!
[:308]

Ma perchè, cosa ha la mia tastiera che non va?[:0][:0][:0][:301][:301]

Quindi ci stai facendo capire che prima di postare non rileggi quanto scrivi... [:301][:301]

Citazione:Quanto al carburatorista, ti svelo un segreto: l'abbiamo addestrato apposta per spaventare gli stranieri invasori che non parlano padano [:308][:308][:308]

SEI GRANDE!!!!
era tempo che non mi facevo una così grassa ghignata di gusto!!!
Ora non fraintendetemi è una sana ironia, senza offesa per alcuno!!!

Facciamo una cosa, un piccolo strappo alla regola per la tastiera di Gabriele ci può stare ma la smettiamo di scrivere cavolate, che dite?

Citazione:ricordando (ora mi censurano) che la Buonanima, l'ITALIA, la voleva tutta unita, una e sola

no no no no nooooooo! e magari un po' di libia somalia e eritrea?
mio caro eidimeibigabriele,
stavo quasi parteggiando per te e tu poi mi scrivi ciò...un colpo al cuore, mi cadi sulla Buonanima!

per evitare di andare fuoridiscussione (la Buonanima non tollerava l'uso di parole o nomi propri stranieri, quindi al bando tutti questi inglesismi tipo OT!) ti re-invito a farti un giro a punta raisi: bacerai dopo ogni pilastro di malpensa!

mario[:301]

Citazione:
E allora, meeting anche sul campo di FCO per A. di Salerno, che mi sembra abbia perso nù poco lu surrisu

che dialetto sarebbe questo...sicuramente non campano.[:306]

Per quirino; potresti per favore elaborare, visto che hai scritto
"Tutto il resto sono cazzate: è facile dire che altrove l'ATC fa meglio... dagli le mie limitazioni e poi ne parliamo."

Mi interessa questa affermazione e vorrei capire meglio; Puoi anche spiegarmi, Lo "ident when airbonre" e il cambio ti trasponder code ogni volta che sia in the Milan area?
Grazie; mi interessa capire problematiche tecniche
tutto il resto, spesso, , è BAR SPORT;

1) IDENT WHEN AIRBORNE = limitazione del sistema radar (passaggio TWR/DEP Sector) che obbliga il controllore di torre a dire la frase (senza senso)
Hai ragione ma l'uomo in cuffia non può farci nulla.
La tua associazione professionale potrebbe fare una bella lettera richiedendo di abolire sta cazzata.

2) CAMBIO DI CODICI: area complessa (Milano) e scarsa disponibilità in relazione alla domanda di codici(aumentata vertiginosamente negli ultimi anni con l'incremento di BGY, il ritorno di LIN e il "non catastrofico" crollo di MXP...)
... questa lamentela me la sento fare spesso : puoi mantenere un codice transit se non atterri in uno degli a/d milanesi, ma se entri per atterrare te lo cambio.

Se decolli per uscire te lo cambio perchè mi serve subito.

MODE S risolverà il problema (si spera)

Varie :
MUC (the perfect airport) fa più runway incursion di MXP ( dato Eurocontrol)

Cerco un aeroporto con almeno 700 mov IFR al giorno che è costretto a cambiare la pista ogni 8 ore per la pippa mentale di un sindaco, andare per opposta la notte ( il tutto con le ALPI a 20 NM a Nord e gli svizzeri come vicini di casa...)

Passo.

Per servirti ;)

Grazie quirino molto interessante; così come non sapevo il dato delle runway incursions; sarà per questo che riceviamo continue raccomandazioni e continuo addestramento sul pericolo della runway incursion.
Immagino anche che bgy con il suo traffico low cost dia non pocho grattacapi

per mario Picone,, bhe la Buonanima può piacere o no,, ma di sicuro era un grande italiano; ma davvero sono OT; per quanto riguarda PuntaRaisi; non è cosi terribile; km tra la zona arrivi e quella partenze,, ma certi arancini,,, mi manca la Sicilia (non sono Siciliano)

Cmq il riferimetno alla Buonanima voleva sottolineare che spesso qualche razzistello la cita a sproposito dimenticando come la Buonanima stessa tra i suoi mill errori si sia smepre sofrxzata di aveere un italia unita