amarcord... qualcuno ha una foto di ati ????

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma i voli operati da ATI, erano come per Alitalia express, operati da loro ma con codice AZ vero?

ATI, soprattutto negli ultimi anni di vita, era diventata la sussidiaria di Alitalia per la gestione delle rotte domestiche da/per il sud Italia, Sicilia, Sargegna, Lampedusa e Pantelleria.

Vecchio

Dc9ATI.jpg

Nuovo

MD80-ATI.jpg

Molto meglio il blu....

mi sono sempre chiesto se fosse vera - ma se tanto mi da tanto credo proprio di si - quella "leggenda metropolitana" che voleva protagonizti un comandante tutto d'un pezzo di Jumbo (quelli di una volta, per intenderci, come mentalità) e un comandante ATI, che recitava più o meno così: TWR "Alitalia 747 lasciate scorrere il traffico alla vostra destra, autorizzati ad attraversare" 747 " si torre, lasciamo passare il 'domestico' " e ATI "Eh, 'a parlat' 'o maggiordom !!! "

F_27pnl_3.jpg

Questa immagine è stupenda.... con i ciuchi!!!!!! Sa veramente di paese in via di sviluppo... penso che immagini simi li si trovano in aereoporti in afghanistan o paesi simili...!!! Secondo voi di che anno è?

Volevo chiedervi una cosa... Aeromediterranea che storia ha avuto?? Di quanti aerei contava? Era una compagnia privata che poi è stata inglobata da AZ?? Perchè non ho mai ben capito le dinamiche di quest'ultima e ad essere sincero nemmeno dell'ATI, non ho capito se inizialmente l'ATI era una compagnia indipendente da AZ. Qulacuno può aiutarmi?

la foto del Fokker 27 dev'essere primi anni 70 a Pantelleria, o forse anche precedente.

aermediterranea nacque per sistemare il personale ex Itavia.
Ebbe fino ad un massimo di 5 aerei, mi sembra.

ATI nacque come societa' 100 percento capitale Alitalia, per i voli nazionali.