Amarcord dal primo aeroporto di Olbia!!!

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Carissimi appassionati.....posto due foto di non eccelsa qualità per un amarcord tanto caro a Meridiana... si tratta del primo aeroporto dove ha mosso i primi passi. Certamente conoscerete Venafiorita di cui qualche tempo fa non troppo lontano si voleva fare uno scalo per l'aviazione generale. Progetto poi abbandonato. Oggi del Venafiorita resta la pista e le strutture del nucleo elicotteri...
Qualcuno usa il piazzale per......................
Venafiorita1.jpg

ma rimane in piedi qualche nostalgica scritta della mitica Alisarda che ha più che un'assonanza col mio nickname.....
Venafiorita2.jpg

Spero vi piacciano....anche se non ci sono aerei!!

Non vi dico che queste foto mi sono costate una chiacchierata (molto cortese a dire il vero) coi Carabinieri, che hanno compreso le mie più che pacifiche intenzioni.....ed è per la loro cortesia che non posto foto dove c'è la loro base.....non mi sembra corretto nei loro confronti!!!

ciao ciao

Allora non sono bravo a fare queste operazioni complicate, ma trovarlo su google earth è una fesseria. E' a pochissimi chilometri a sud ovest del Costa Smeralda, ma proprio vicino, si vede la pista e i due raccordi. Se non riesci a individuarlo fammi sapere.....anche se non sono un informatico !!!!
Anzi ti suggerisco una cosa....con Google Earth appunto vai in testata 06 di Lieo e percorri verso sud la statale che passa a fianco della testata....lo raggiungi subito!!

SPETTACOLO! [:304]

Quante volte mi sono fatto accompagnare per vedere il N.E.C. e il vecchio aeroporto..

Anche io ci sono stato.devo dire che sono stati disponibilissimi mi offrirono il caffè e mi regalarono alcune penne del 10 Nec.ebbi anche l'onore di conoscere anche il vecchio pilota cc in servizio , se non erro aveva 60 anni.