Altro colpo di Qantas: 1 milione di $ dai carrelli bar dei 747

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,797
5,058
161
Milano
1.000 carrelli bar venduti a circa 1.000 USD in due ore!
Si fa cassa anche così

• Like
Reactions: enryb
Io direi piuttosto che se ne hanno venduti tutti e mille in due ore, hanno sbagliato il prezzo.
Non so quanto costano nuovi, so però che per un full trolley in genere ti appioppano 1000€ di rimborso, se lo perdi o lo distruggi quando te lo prestano.

Non so quanto costano nuovi, so però che per un full trolley in genere ti appioppano 1000€ di rimborso, se lo perdi o lo distruggi quando te lo prestano.
Vuoi dire che l'half trolley che ho in garage della xxxxx-air e che uso come portaviti vale 5 piotte? Me lo rivendo asap o aspetto che i prezzi salgano ancora un po'?

Vuoi dire che l'half trolley che ho in garage della xxxxx-air e che uso come portaviti vale 5 piotte? Me lo rivendo asap o aspetto che i prezzi salgano ancora un po'?
Se fai un wet-lease e te lo perdono... ;)
fai conto che per un LD3 si chiedono tipo 1500€, i 1000€ o i 500€ per i trolley, a parità di metallo, sono uno sproposito.

• Like
Reactions: OneShot
1.000 carrelli bar venduti a circa 1.000 USD in due ore!
Si fa cassa anche così

Erano dollari australiani, AUD non USD, e' circa il 30% in meno. Anche se erano 'fully stocked' rimane sempre un prezzaccio. I liquidatori di Air Berlin si vendettero anche i cioccolatini che davano ai passeggeri alla fine del volo.

Erano dollari australiani, AUD non USD, e' circa il 30% in meno. Anche se erano 'fully stocked' rimane sempre un prezzaccio. I liquidatori di Air Berlin si vendettero anche i cioccolatini che davano ai passeggeri alla fine del volo.

Il prezzo di poco più di 1.000 USD (circa 1.400 AUD) era stato riportato ieri da altra fonte, da qui i conti diversi.
Sul discorso delle vendite di Air Berlin, è un caso diverso: in quel caso il curatore fallimentare aveva disposto la vendita di qualunque cosa, e c'erano anche in quel caso i carrelli (di diverso tipo, da quello standard a quello quadrato leggero, con e senza cassetti, e pure con vendita in blocchi da 10!). La mia offerta di 1.200 euro per uno di quelli aveva tenuto sino all'ultimo giorno, poi (per fortuna di 13900, che fa da mulo per questo genere di consegne!), poi era stato aggiudicato a circa 1.500.

@Viking: la "marmitta" del 737 è sul mio armadio in ufficio in attesa di adeguata collocazione. Il problema, fondamentalmente, è capire come esporla senza che passi per un orinatoio, ma sono dettagli!

Il prezzo di poco più di 1.000 USD (circa 1.400 AUD) era stato riportato ieri da altra fonte, da qui i conti diversi.
Sul discorso delle vendite di Air Berlin, è un caso diverso: in quel caso il curatore fallimentare aveva disposto la vendita di qualunque cosa, e c'erano anche in quel caso i carrelli (di diverso tipo, da quello standard a quello quadrato leggero, con e senza cassetti, e pure con vendita in blocchi da 10!). La mia offerta di 1.200 euro per uno di quelli aveva tenuto sino all'ultimo giorno, poi (per fortuna di 13900, che fa da mulo per questo genere di consegne!), poi era stato aggiudicato a circa 1.500.

@Viking: la "marmitta" del 737 è sul mio armadio in ufficio in attesa di adeguata collocazione. Il problema, fondamentalmente, è capire come esporla senza che passi per un orinatoio, ma sono dettagli!
Facci la cappa per la cucina, no?

• Like
Reactions: flapane
Ammetto la mia ignoranza in materia, ma da quel che ricordo i trolley per galley sono di dimensioni standard, no? Vojo di', in BA single trolley, double trolley e via dicendo per un widebody sono gli stessi. E su compagnie, diciamo, "ruspanti" capita spesso di trovare trolley con i marchi di altri vettori. Quindi... perche' rivenderli?

PS: Dancrane se provi a mandarmi un trolley a casa per poi portarlo a Meelano sappi che te lo mando accompagnato dalle mie conoscenze Bojan e Dejan armati di trapano, tondino di ferro, cemento a presa rapida, badili e calce viva.

Ci sono due standard per il catering: Atlas e KSSU, che non sono compatibili (più BA che forse ha uno standard suo).
Se si vuole condividerli, Atlas è meglio ;)

Ci sono due standard per il catering: Atlas e KSSU, che non sono compatibili. BA forse ha uno standard suo.
Se sono Atlas è meglio, se si vuole condividerli ;)

OK ma un carrello Atlas va in qualsiasi galley ottimizzato per Atlas, giusto? che sia su un 747, su un 380, su un chittepare?

L'altro giorno, quando sono passato da te in ufficio ... credo di aver fatto uno sbaglio.