Altri 3 mesi di ritardo per il 787?


malpensante

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bel paese là dove 'l sì suona
Goldman Sachs: 787 faces additional three-month delay
Monday March 10, 2008

Rumors of further delays to the first flight of the 787 gained momentum Friday as Goldman Sachs indicated the world may have to wait at least an additional three months.

In a client note, GS analyst Richard Safran said, "Our sources indicate 787 power-on, scheduled for March end, may be delayed until the end of June. First flight, expected three months after power-on, may be further delayed. We now think deliveries will start in the third quarter of 2009 versus the current 'early '09' target."

Boeing spokesperson Yvonne Leach told ATWOnline Friday that the manufacturer has committed to a comprehensive assessment of 787 production and that the report is due at the end of March. She added that the plan still is "power-on early April and fly late June." Speculation among airline customers has been that a one-month delay may be coming.

Boeing's original intention was to fly the 787 last September and deliver the first to ANA this May. The current schedule has first delivery slated for the first quarter of 2009.

Safran told clients that "final assembly of 787s 4 through 6 are also delayed, which is significant as we think Boeing needs six aircraft in flight test for 11 months." Accordingly, GS is lowering its 2009 delivery forecast to 50 units from 80. The company originally planned to deliver 109 787s in 2009. Safran added that "in our view, Boeing continues to underestimate the amount of work required on the 787." He pointed the finger at wiring issues.

The manufacturer announced the first delay of six months in October after first flight had slipped past the expected September date. The second delay of three months was announced in January. As recently as last month it touted the delivery of the fourth 787 to Everett for final assembly, with VP-787 Final Assembly and Change Incorporation Steve Westby saying there was "significantly less traveled work on this [fourth] airplane". Two weeks prior, Boeing Commercial Airplanes President and CEO Scott Carson told a New York investors conference that the supply chain was "sorting itself out in a hurry".

Further delays will affect airlines seriously and Boeing would face significant penalties. At the recent Singapore Air Show, ILFC CEO Steven Udvar-Hazy told Reuters that the lessor had "put Boeing on notice that there will be some very serious talks" regarding compensation.

by Geoffrey Thomas
ATWOnline
 
Dai , facciamo sei e non se ne parla piu'

Non male per la societa' di chicago. forse e' la nuova sede dell'headquarter che porta sfiga?
 
Ormai finchè non vola e non è certificato, non si può può credere più a nulla.

Chissà come mai nessuno fa la ola come per i ritardi del 380 :D:D:D
 
però l'A380 3 volte grounded in 5 mesi non è poco...
parere da tifoso Boeing...il 787 sarà un bel successo.
Trasportare 800 persone non è forse l'obiettivo di tante compagnie aeree...
Dai 787, ti aspettiamo!
 
I ritardi sono normali, sono aerei, non sono mica biciclette. Credo che debbano prendersi il giusto tempo e comunque stiamo parlando di un aereo che, sulla "carta", si preannuncia rivoluzionario, non solo per i materiali compositi, ma per una grandissima serie di innovazioni. E' giusto che abbiamo il loro da fare. 6 mesi, 8 mesi, su un progetto complesso come quello di un aereo sono pochissimi. Se diventano 3 anni allora va bene...

Per quanto riguarda l'A380 grounded 3 volte in 5 mesi... ti pare molto? Beh, sai di che macchina stai parlando? A parte che Airbus non ha l'esperienza di Boeing con il 747 e quindi ha avuto a che fare con un progetto partendo dal foglio bianco, e poi, immagina la complessità del progetto e immagina che ha fatto un aereo che si è fermato solo 3 volte volando "quasi" quotidianamente. Io, sinceramente, ne sarei orgoglioso...
 
ricordiamoci inoltre che Airbus ha avuto problemi nell'industrializzazione del 380 e non nella fase prototipale, l'aereo ha rispettato i tempi di progetto fino alla certificazione, accusando poi due anni di ritardo nella prima consegna... il plasticone per ora lo batte in quanto stiamo arrivando ad un anno di ritardo prima del primo volo. E se poi tutto non fila liscio si arriverà ad altri ritardi mooolto pesanti.

Contate quanti A330 ha dovuto regalare Airbus, non credo che in Boeing se la cavino meglio e penso che molti prenderanno dei 777 al prezzo di un PA28.

anche Bombardier per non rimetterci la faccia ha regalato a SAS una camionata di Dash8 e in più gli ha fatto un prezzaccio sui CRJ900 che non vende a nessuno....

sono comunque sicuro che il plasticone, quando sarà operativo sarà sicuramente un "grande" aereo, ma pretendere di farlo in pochi mesi era una bufalata che sicuramente in boeing sapevano benissimo... l'ufficio stampa di boeing ormai è abituato a dare delle BUFALE enormi, ma nessun si stupisce, se invece a Tolosa qualcosa va storto sono tutti pronti a sparere.

Che dire di Boeing che mandava $$$$$$$$$ per far comprare quel troiaio di 767 Tanker al Pentagono??? Solo perchè non avevano un aereo decente da proporre? E poi alla fine i nazionalisti usa si sono presi il 330 che è sicuramente 20 anni avanti al suppostone made in USA. Certo che se B avesse avuto pronto il 787-1000 poteva vendere quello all'USAF, ma i mil non credono alle panzane degli uffici stampa!

E' un po' che le ditte USA cileccano nelle gare nazionali, dovrebbe rifarsi un po il look tra US101, C27J, T45, A330T dierei che molti $$$$$ sono finiti in mano ad industrie extrausa. E avrei voluto vedere bene quanti $$$$$ ha mandato Boeing per far comprare i CH47 invece dei EH101 che sicuramente consumano un ventesimo dei bananoni Boeing!

ciauz sky3boy