Altra operazione: FlyMe acquista Astraeus

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Astraeus in poco tempo è diventata uno dei principali vettori charter inglesi, raccogliendo in pochi anni una grossa quantità di preziosi contratti di noleggio con numerosi to inglesi. Ultimamente si è lanciata su alcune destinazioni di linea africane (Freetown, Malabo, Accra, Banjul) da Gatwick, nonchè su voli charter legati al settore energetico (Malabo, Uralsk e Hassi Messaoud) dalle revenues elevate.

Ottimo acquisto per FlyMe.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Astraeus in poco tempo è diventata uno dei principali vettori charter inglesi, raccogliendo in pochi anni una grossa quantità di preziosi contratti di noleggio con numerosi to inglesi. Ultimamente si è lanciata su alcune destinazioni di linea africane (Freetown, Malabo, Accra, Banjul) da Gatwick, nonchè su voli charter legati al settore energetico (Malabo, Uralsk e Hassi Messaoud) dalle revenues elevate.

Ottimo acquisto per FlyMe.
Quoto.

Bel colpo per FlyMe, che si consoliderà come player rilevante sul mercato UK ...

L'unica mia incertezza è che dietro a FlyMe c'è qualla brutta gente di GoodJet.... della quale sono pure creditore:(:(

Citazione:Messaggio inserito da airblue

L'unica mia incertezza è che dietro a FlyMe c'è qualla brutta gente di GoodJet.... della quale sono pure creditore:(:(

Ma Goodjet non era fallita poichè una finanziaria olandese gli aveva promesso i soldi, ma ritrattò tutto all'ultimo minuto ? Penso cmq ne saprai più tu di me...:D

Spero cmq non la trasformino in una low-cost come FlyMe, poichè, visto l'attuale mercato britannico, penso fallirebbe in poco tempo.

Comunque FlyMe si sta dando allo shopping ultimamente... FlyLAL (il vettore di bandiera lituano) è stato recentemente acquistato proprio da FlyMe...

who's next ?

Ma dove li trova tutti sti soldi FlyMe??
Sapevo che tempo fa non è che navigassero in ottime acque!!

@Airblue: non ti hanno rimborsato??

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

@Airblue: non ti hanno rimborsato??

I fatti si riferiscono al fallimento GOODJet del 2002. All'inizio del 2003 mi è arrivata una bella lettera della Corte Fallimentare di Goteborg che mi informava che ero un creditore nel processo e se mai fossero avanzati dei soldi avrei ricevuto il mio rimborso.
Ovviamente resto in fiduciosa attesa:D[:p]

Il take over di Astraeus da parte della svedese FlyMe e' fallito. Tuttavia tra le due vi sara' un accordo di dry-lease.

La proprieta' del vettore charter inglese, rimane dunque invariata. Tuttavia, un uomo d'affari islandese, facente capo al gruppo Fons Eignarhaldsfelag, il quale ha una partecipazione in FlyMe (ora ceduta a terzi), si e' dimostrato interessato a rilevare il 51% delle quote del vettore britannico.