Altra operazione: FlyMe acquista Astraeus

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Astraeus in poco tempo è diventata uno dei principali vettori charter inglesi, raccogliendo in pochi anni una grossa quantità di preziosi contratti di noleggio con numerosi to inglesi. Ultimamente si è lanciata su alcune destinazioni di linea africane (Freetown, Malabo, Accra, Banjul) da Gatwick, nonchè su voli charter legati al settore energetico (Malabo, Uralsk e Hassi Messaoud) dalle revenues elevate.

Ottimo acquisto per FlyMe.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Astraeus in poco tempo è diventata uno dei principali vettori charter inglesi, raccogliendo in pochi anni una grossa quantità di preziosi contratti di noleggio con numerosi to inglesi. Ultimamente si è lanciata su alcune destinazioni di linea africane (Freetown, Malabo, Accra, Banjul) da Gatwick, nonchè su voli charter legati al settore energetico (Malabo, Uralsk e Hassi Messaoud) dalle revenues elevate.

Ottimo acquisto per FlyMe.
Quoto.

Bel colpo per FlyMe, che si consoliderà come player rilevante sul mercato UK ...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

L'unica mia incertezza è che dietro a FlyMe c'è qualla brutta gente di GoodJet.... della quale sono pure creditore:(:(

Ma Goodjet non era fallita poichè una finanziaria olandese gli aveva promesso i soldi, ma ritrattò tutto all'ultimo minuto ? Penso cmq ne saprai più tu di me...:D

Spero cmq non la trasformino in una low-cost come FlyMe, poichè, visto l'attuale mercato britannico, penso fallirebbe in poco tempo.

Comunque FlyMe si sta dando allo shopping ultimamente... FlyLAL (il vettore di bandiera lituano) è stato recentemente acquistato proprio da FlyMe...

who's next ?

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

@Airblue: non ti hanno rimborsato??

I fatti si riferiscono al fallimento GOODJet del 2002. All'inizio del 2003 mi è arrivata una bella lettera della Corte Fallimentare di Goteborg che mi informava che ero un creditore nel processo e se mai fossero avanzati dei soldi avrei ricevuto il mio rimborso.
Ovviamente resto in fiduciosa attesa:D[:p]

Il take over di Astraeus da parte della svedese FlyMe e' fallito. Tuttavia tra le due vi sara' un accordo di dry-lease.

La proprieta' del vettore charter inglese, rimane dunque invariata. Tuttavia, un uomo d'affari islandese, facente capo al gruppo Fons Eignarhaldsfelag, il quale ha una partecipazione in FlyMe (ora ceduta a terzi), si e' dimostrato interessato a rilevare il 51% delle quote del vettore britannico.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu