Altra dipartita negli USA: ATA sospende i voli


airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
117
111
Lombardia.
ATA AIRLINES DISCONTINUES ALL OPERATIONS
After filing for Chapter 11 on April 2, 2008 in the U.S. Bankruptcy Court in Indianapolis, IN, ATA Airlines has discontinued all operations and cancelled all current and future flights. Following the loss of a key contract for our military charter business, it became impossible for ATA to continue operations. Unfortunately, we were not in a position to provide our customers or others with advance notice.

We apologize for the disruption caused by the sudden shutdown of ATA and regret the impact on passengers, employees, suppliers, and other parties. ATA customers should seek alternative arrangements for current and future travel. A list of other airlines serving ATA’s destinations is available here.

ATA customers who purchased tickets using a credit card should contact their credit card company or travel agency directly for information about how to obtain a refund for unused tickets.

ATA currently is unable to provide refunds to customers who purchased tickets directly from ATA with cash or a check. These customers may be able to obtain a full or partial refund for their unused tickets by submitting a claim in ATA’s Chapter 11 proceedings. Information about submitting a claim will be available at the following website: http://www.bmcgroup.com/ataairlines.

Customers who purchased tickets from Southwest Airlines for flights operated by ATA under the codeshare agreement should contact Southwest Airlines directly at (800) 308-5037.
 
zio cantante.....e mo come ci vado alle hawaii? 3 compagnie fallite in 3 giorni...
 
Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Anche ATA è veramente storica come compagnia...

eh si e poi tra l'altro da circa 2 anni aveva dei legami stretti con Southwest tali da fare pensare anche un take over da parte di questa. Peccato. La dura legge del mercato.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Una vera e propria moria di vettori statunitensi : ben 3 in pochissimi giorni!

Scusate ma mi sono perso le altre due: chi sono?

aloha ( della quale ho comprato 3 voli per fine mese...c***o) e Champion Air
 
Beh se non ricordo male ATA aveva comprato i vecchissimi DC10-10 dismessi da Southwest per volare alle Hawaii, macchine che consumano l'ira di Dio di cherosene e credo anche che abbiano bisogno di una super manutenzione per essere efficienti e volare in sicurezza...
D'altro canto, però, ATA aveva anche dei modernissimi B757-300 e B737-800 e dei B757-200 che potranno fare gola a molti...

Peccato!
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Beh se non ricordo male ATA aveva comprato i vecchissimi DC10-10 dismessi da Southwest per volare alle Hawaii,

mi sa che ricordi male... non erano Southwest!;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Beh se non ricordo male ATA aveva comprato i vecchissimi DC10-10 dismessi da Southwest per volare alle Hawaii,

mi sa che ricordi male... non erano Southwest!;)

Infatti provenivano da Northwest.;)

Sono stati utilizzati anche l'estate scorsa per effettuare voli charter settimanali da Prishtina e Tirana verso New York per conto della paper albanese "Adriatic Eagle Air".
 
Ups... lapsus calami... volevo proprio dire Northwest, ma pensando agli accordi di ATA con Southwest ho scritto male... sorry :D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Guarda caso ATA era quella che tra le majors USA pagava meno il personale, sarà un caso...


Considerare ATA una major mi sembra un po' esagerato. Aveva una trentina di aerei al massimo. E poi si proponeva come low cost.
 
scusate qualcuno ha dati "certi" per dire che negli usa vi sia una compagnia tra le cosidette major che non dico sia in utile ma riuscirebbe a sopravvivere senza le sovvenzioni delle leggi post 11 settembre ??
 
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Su Pilot Jobs Network viene classificata tra le majors.
Indipendentemente dalla sua classifica rimane una delle compagnie USA dove il personale era meno pagato, ergo bassi stipendi non sono sinonimo di successo.


Che non siano sinonimo di successo è ovvio. Questo non significa che sia vero il contrario: non è necessario strapagare il personale per avere successo. Come spesso accade, virtus in medium est.