Alternativa 3a pista MXP

non penso prorpio...

e comunque il numero dei passeggeri lo fa principalmente la compagnia di riferimento..
se gli dai anche a loro un ministero volante vedi come si invertono le cifre (da 42 a 24...);)

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

non penso prorpio...

e comunque il numero dei passeggeri lo fa principalmente la compagnia di riferimento..
se gli dai anche a loro un ministero volante vedi come si invertono le cifre (da 42 a 24...);)

Fidati...(FRA come LIN,MXP,THF e TXL sono stati i miei campo gioco da ragazzino) A FRA in aeroporto vidi i dati pre e dopo 3 pista ma credo che siano facilmente ricostruibili.
Tra l'altro le due piste parallele vengono usate intensamente sia per decolli che atterraggi mentre la terza spara solo decolli.

Certo se AZ fosse a FRA le cifre s'invertirebbero...forse meglio chiudere l oscalo e concentrarsi su Hann :D

Ad ogni modo,e poi chiudiamo,non converrebbe costruire la 3a pista un pò più a nord,tra torre e cargo,evitando così ulteriori espropri e conseguente delocalizazione?
Inoltre,altra mia curiosità,sempre per evitare scocciature,non si potrebbe,mantenendo ferma la testata 17,traslare la 3a pista di qualche grado,portando la testata 35,che sò,tra la rotonda e l'inizio di Lonate?
Dite che andrebbe in conflitto con la 35L?
..pour parle!

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Ad ogni modo,e poi chiudiamo,non converrebbe costruire la 3a pista un pò più a nord,tra torre e cargo,evitando così ulteriori espropri e conseguente delocalizazione?
Inoltre,altra mia curiosità,sempre per evitare scocciature,non si potrebbe,mantenendo ferma la testata 17,traslare la 3a pista di qualche grado,portando la testata 35,che sò,tra la rotonda e l'inizio di Lonate?
Dite che andrebbe in conflitto con la 35L?
..pour parle!

Allora, lo spostamento più a Nord della eventuale terza pista parallela comporterebbe interferenze col T1 e le varie costruzioni che stanno per nascere (hotel, palazzina Enac...)

Lo spostamento in obliquo della testata Sud (come dici tu verso Lonate) darebbe casini per poter usare le piste indipendenti tra loro (almeno quella nuova con una delle due esistenti) e porterebbe il piemonte in guerra in quanto si sentirebbero minacciati da tale pista di lancio verso casa loro.

Alla fine la configurazione ottimale è quella proposta del Mitre che renderebbe la futura pista indipendente ed adatta a tutte le situazioni (decolli verso Nord e Sud, promisquità nell'utilizzo in base alle ondate sia per in che out)

Ragazzi.... io leggendo queste discussioni sogno e volo con la fantasia.... poi apro gli occhi... e mi viene da piangere.... terza pista....

Ma poi si e' presa qualche decisione per questa maledetta terza pista? Quali sono le ultimissime voci in merito???

Comunque perfettamente d'accordo con I-TIGI ed I-ALEX.

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Ciao Roger sei come il tuo cane(anche se non è un segugio).
Quando senti odore di terza pista spunti fuori dal nulla.
Che fiuto ragazzo!!
[:306][:306]
Sono stato geneticamente modificato.
Sensori e micrichip nel cranio. Non a caso è grosso. Ieri acquisto berretto per protezione meningi.
Grosse difficoltà per misura. 61 ( il max).
Se poi la cilindrata corrisponde alla potenza.... tutto ancora da dismostrare.!!!
[:308][:308][:308][:308]