alta quota

• Autore Discussione Autore Discussione Saetta
  • Data d'inizio Data d'inizio

Signor si Signore...

Vi giuro che questa volta non ci ho capito un TUBO!!! Ma proprio zero! HELP!!

io l'ho interpretato come

Concorde, rassegna le dimissioni irrevocabili da questo forum.

Spero vivamente di aver capito male, perche' mi dispiacerebbe molto e sarebbe una grande perdita... [V]

Non penso sia quella la giusta interpretazione.. sarebbe troppo banale! Almeno che non ci siano retroscena via PVT.. ma questo a noi non è dato saperlo!

Comuque se così fosse sarebbe una grande perdita per tutti.. e poi ora che cominciavo a capirci qualcosa!!!!

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Signor si Signore...

Vi giuro che questa volta non ci ho capito un TUBO!!! Ma proprio zero! HELP!!

spero di sbagliarmi, ma rileggendo questo tread forse ho capito

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20587

ci avevo pensato ma non mi andava di considerar plausibile la cosa, se così fosse sarebbe una perdita enorme per tutti noi appassionati del forum e di "alta quota"

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Non penso sia quella la giusta interpretazione.. sarebbe troppo banale! Almeno che non ci siano retroscena via PVT.. ma questo a noi non è dato saperlo!

Comunque se così fosse sarebbe una grande perdita per tutti.. e poi ora che cominciavo a capirci qualcosa!!!!
Quoto in pieno, sopratutto sull' ultima parte...

il motivo esatto ragazzi non lo sò nemmeno io, ma ogni volta che Concorde scrive qualcosa c'è sempre qualcuno pronto a criticare i suoi tread.
Io personalmente li reputo molto interessanti e parte essenziale del Forum

Citazione:Messaggio inserito da Saetta

uno quando lascia da anche delle motivazioni....

hai ragione... sorry

"alta quota" era nata, scherzosamente, con l'intento di mascherare notizie, o più semplicemente informazioni, non ancora di dominio pubblico (e quindi con un margine d'incertezza sulla validità assoluta del contenuto) ricorrendo al veicolo dell'allusione, del detto e del non detto, del dichiarato solo a metà lasciando, poi, alla fantasia di ognuno il trarre le conclusioni. l'intento di questa idea era quello di fare del divertente gossip ma comunque con un serio risvolto di contenuti (non dimentichiamoci che questo è un forum composto da appassionati di aviazione civile, un punto d'incontro tra amici con lo stesso hobby e pur quanto serio possa essere, e lo è, non sarà mai ne un consiglio di amministrazione, ne una società di consulenza virtuale, ne tanto meno un'aula universitaria). come era già stato spiegato alcune di queste informazioni hanno origine da conversazioni avute con persone direttamente coivolte nei processi decisionali e quindi, non essendo ancora di dominio pubblico, assolutamente da tutelare anche nella loro eventuale imprecisione; così come il sottoscritto vuole tutelare il rapporto di amicizia e stima professionale che mi lega con i soggetti fonte delle mie notizie per evitare, un domani, di trovarmi nella spiacevole situazione di essere accusato di troppe chiacchere (la fiducia si costruisce giorno dopo giorno e la si perde in mezzo secondo). un esempio? un bel di scrissi riguardo le perdite su una rotta, alla sera ricevetti una telefonata con questo tono: "... ti dò i numeri però fammi la cortesia non li scrivere subito sul forum, dai sii serio, non stiamo giocando!). era stato anche detto che proprio nel rispetto dello spirito divertente di questa rubrica le informazioni in essa contenute si potevano leggere e prendere seriamente, ignorare, oppure scherzarci sopra.
questo spirito, ahimè, a volte non è stato compreso oggi, poi, I-DISA ha ripescato con tono inequivocabilmente polemico al limite della provocazione (che inizialmente ho ignorato) addirittura un vecchio alta quota ormai andato nel dimenticatoio. mi rincresce ma non posso (e non voglio) essere più chiaro e per questa "banale" ragione e per evitare ulteriori polemiche in futuro (e proprio per questo ultimamente ne avevo già ridotto il numero) chiudo la rubrica.

riguardo al post contestato da I-DISA non c'entra nulla alitalia e neppure air one. la notizia l'avevo scritta a seguito di una chiaccherata con un "pezzo da novanta" di airbus che chiedeva a me alcune delucidazione data la mia amicizia con la persona da lui incriminata. secondo voi scrivo su un forum i dettagli di una chiaccherata che riguardano aerei e amicizie personali? mi spiace ma non sono come un orso... per me le amicizie, una volta stabilite, sono sacre nel bene e nel male

Sarà una grandissima perdita :(
e a vedere le reply di I-DISA devo dire che mi è leggermente salito il sangue al cervello: anch'io quand'ero neoiscritto un po' mi lamentavo di tale impenetrabilità, ma mi sembra di non aver mai raggiunto tali toni di aggressione e polemica, soprattutto dopo aver capito il perché di tale cripticità...
Spero vivamente in un ripensamento ed in un ritorno di Alta Quota...

Concorde, dai non ci puoi lasciare....

Devono essere proprio irrevocabili queste dimissioni? Purtroppo noi singoli utenti non abbiamo controllo di qualche testa calda... [:305]

Per favore ripensaci....

Bene, abbiamo perso un tassello importante del forum, alta quota era diventato un appuntamento fisso.
Spero che Concorde ci ripensi

Caro Concorde,

Se la ragione delle dimissioni fosse (perdonami l'epressione) una "cazziata" ricevuta dalle tue conoscenze, capirei perfettamente.
D'altronde, certamente avevi messo in conto la possibilità' di repliche e polemiche quando hai cominciato a scrivere i tuoi "insight".
Queste ultime non ti debbono molestare, le puoi ignorare o darle replica nei modi che più' ti aggradano: l'autorevolezza che hai raggiunto nel Forum ti consente di farlo con una notevole libertà.
Sarai sempre tu a giudicare cosa dire e come, che c'è' di più divertente?

Spero tu voglia ripensare la decisione, un salutone!

Non e' molto che faccio parte di questo forum,ma ne ho subito apprezzato il livello di competenza e la moderazione degli ospiti nell'esprimere le propri opinioni. Gli argomenti trattati da Concorde sono di indubbio interesse per tutti noi.Sarebbe veramente un peccato che per qualche incomprensione abbandonasse il forum.Speriamo tutti in un ripensamento.

Appurato che le "dimissioni" non sono riferite al caro amico Concorde ma alla rubrica "alta quota", non posso far altro che accettare, a malincuore, questa decisione.

In fondo non faceva danni a nessuno (e sopratutto nessuno era obbligato a leggere, a capire e a rispondere) ed era uno stimolo aggiuntivo per comprendere i complessi meccanismi del trasporto aereo in Italia. E spesso da "alta quota" sono scaturite interessantissime discussioni.
E' vero che a volte aveva suscitato qualche polemica e qualche critica, ma queste venivano sopratutto da chi non riusciva ad interpretarne il senso, pretendendo di privare tutti gli altri della possibilità di esercitare la propria fantasia ad individuare, di volta in volta, i protagonisti delle vicende di "alta quota".

Grande rispetto per la tua decisione Concorde, ma a tante persone "alta quota" mancherà molto.

mi dispiace! anche se non sono un grande scrittore del forum, dal mio punto di vista di lettore decisamente accanito devo dire che gli "alta quota" erano tra i messaggi più divertenti e non banali, al punto che metà della volte non riuscivo a coglierne il senso. Questo per me vuol dire "forum", per le notizie posso leggere anche altro...

Forse basterebbe mettere questo post come "introduzione - spiegazione" alla rubrica, per fare in modo che tutti possano apprezzarne il vero significato...

spero in un ripensamento, o almeno nella nuova <altissima quota> :)

Anch'io, concorde, mi permetto di dubitare che ciò che, immagino malvolentieri e con qualche imbarazzo, ci hai fornìto quale spiegazione al tuo gesto così eclatante, sìa il vero motìvo della tua rinuncia...

Bastava ricordare, anche privatamente, a I-DISA che questo è un forum, dove ognuno può essere d'accordo o meno su ciò che scrivono gli altri, integrando, di conseguenza, le proprie opinioni ed i fatti a sua conoscenza, rendendoli pubblici e contribuendo, così, alla crescita personale e collettiva della conoscenza e della qualità del Forum stesso...

...soprattutto evitando spiacevoli ed inutili attacchi personali diretti a persone che si sforzano di seguire le regole e, nel contempo, di non offendere e/o mettere in imbarazzo nessuno, fornendo così un importante contributo, divenuto ormai fondamentale, a questi bellissimi e seguitissimi Forum!

Sono certo che, se così non fosse, magari, passato un po' di tempo, torneresti sulle tue decisioni, forse prese un po' troppo "a caldo", senza la serenità dovuta, anche per chi, con qualche apprensione, aspetta incuriosìto e tante volte piacevolmente sorpreso, magari per giorni, quei bellissimi post, criptici ed un tantino fuorvianti, ma alla fine sempre lucidi ed illuminanti, di cui per tanto tempo ci hai, abituandoci molto male, fatto generoso dono...

Io mi auguro di tutto cuore che tu abbia a trovare presto in te la forza e l'ardìre di passare sopra a certe spiacevoli situazioni che la nostra natura umana spesso non ci permette di considerare nella giusta minima misura, confidando nel fatto che, se sei arrivato a questo punto, destreggiandoti di volta in volta a danzare sui cocci, gli spilli ed i carboni ardenti, e uscendone indenne e vittoriosamente osannato ed acclamato, potresti acquisire forza e sicurezza dai tanti apprezzamenti che la stragrande maggioranza dei tuoi lettori e sostenitori del Forum ti hanno fin'ora ampiamente riconosciuto...

Insomma, per favore, se puoi, ripènsaci, non dàrla vinta ai pochi che non sono in grado di apprezzare e capìre fino in fondo la grandezza e l'importanza del tuo grande impegno...

Infinite grazie!

Marco;)