alta quota


airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da concorde

riporto le parole...
"se al tesoro credono di incassare 1,4-1,9 md di euro dalla vendita stanno fumando roba illegale. a noi non interessa!"

più che roba buona direi roba di prima qualità, quella che ti sballa dopo pochi tiri:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

riporto le parole...
"se al tesoro credono di incassare 1,4-1,9 md di euro dalla vendita stanno fumando roba illegale. a noi non interessa!"
mi sà che la fumano un pò tutti stà roba illegale,anche quelli che nei tempi passati si erano messi in mente di metter a disposizione tutto il loro talento x risanarla.
 
La differenza sta solo nella legalità della roba fumata, che come dice airblue, è di prima qualità.
Dalle mie parti hanno fumato la stessa, identica, solo che essendo legale, con un esposizione finanziaria sotto controllo e 1 mld in cassa, ne è uscita un OPA da 700mln.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Secondo il Tesoro Alitalia varrebbe almeno 5 mld di euro????[:303][:303][:303]
Ma non manca ancora un po' troppo al 1 aprile???

Io avevo sentito che il valore di alitalia, in possesso del tesoro, non superava 1,4 miliardi di dollari e che nel complesso, (calcolando il valore per una possibile OPA) si arrivava a circa 3 mld di euro per circa il 100% del capitale azionario.

Quei 5 mld di cui parli sarebbero i soldi necessari, secondo il piano industriale di Alazarki, per rilanciare la compagnia.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Secondo il Tesoro Alitalia varrebbe almeno 5 mld di euro????[:303][:303][:303]
Ma non manca ancora un po' troppo al 1 aprile???
In Alitalia è primo aprile tutto l'anno, compresi domeniche e festivi:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
più che roba buona direi roba di prima qualità, quella che ti sballa dopo pochi tiri:D:D
allora vado ank'io al tesoro [:308][:308][:308]
scherzi a parte, mi garberebbe sapere quale dei pretendenti è uscito con questo NIET...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

riporto le parole...
"se al tesoro credono di incassare 1,4-1,9 md di euro dalla vendita stanno fumando roba illegale. a noi non interessa!"
Sono tutte fiabe, non succede niente assolutamente niente.[8D][8D][8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Secondo il Tesoro Alitalia varrebbe almeno 5 mld di euro????[:303][:303][:303]
Ma non manca ancora un po' troppo al 1 aprile???

Io avevo sentito che il valore di alitalia, in possesso del tesoro, non superava 1,4 miliardi di dollari e che nel complesso, (calcolando il valore per una possibile OPA) si arrivava a circa 3 mld di euro per circa il 100% del capitale azionario.

Quei 5 mld di cui parli sarebbero i soldi necessari, secondo il piano industriale di Alazarki, per rilanciare la compagnia.

non frequento questo signore, non ho il piacere di conoscerlo (e non m'interessa) e oltretutto ho scoperto della sua esistenza in vita in occasione della sua intelligente (sic e strasic) uscita su alitalia
 
dal 29/1 i giochi saranno chiusi, almeno sarà terminato il primo tempo.

Vedremo quanti avranno interesse a comprare AZ a prezzi piuttosto alti, ora le azioni in borsa valgono 1,08€...

E se ci saranno un po' di cordate probabilmente si andrà ai supplementari con i rilanci.

A mio avviso (modesto avviso) ci sarà da divertirsi
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

dal 29/1 i giochi saranno chiusi, almeno sarà terminato il primo tempo.

Vedremo quanti avranno interesse a comprare AZ a prezzi piuttosto alti, ora le azioni in borsa valgono 1,08€...

E se ci saranno un po' di cordate probabilmente si andrà ai supplementari con i rilanci.

A mio avviso (modesto avviso) ci sarà da divertirsi
Quoto;)
 
mi sbaglierò... ma il bando è stato congeniato in modo tale che niente si decida il 29, tutto possa essere negoziato dopo rimescolando le carte, ma sopratutto per evitare che il governo faccia figure.
due scenari:
a) il 29 si presenteranno in tanti (e può essere tranquillamente fatto, tanto di obblighi non ce ne sono). l'adv, a questo punto, farà entrare gl'interessati nella data room che hanno preparato e che non conterrà altro che numeri che tutti conoscono (ed è giusto che sia così, poche informazioni, poichè il 90% delle manifestazioni d'interesse saranno solo finalizzate a mettere il naso dentro gl'affari di alitalia, senza il benchè minimo interesse concreto all'operazione). il governo, in questa ipotesi, farà un figurone della madonna, potrà dire che hanno aderito moltissimi alla privatizzazione. il bello, però, verrà dopo quando sarà chiesta l'offerta con tanto di fideiussione solo in questo momento si apriranno i veri giochi e la negoziazione; chi resterà, se resterà qualcuno, potrà poi accedere ai veri numeri di alitalia...
b) il 29 si presenteranno in pochi. in questa ipotesi allargheranno ulteriormente le maglie. praticamente si accontenteranno anche di una sola manifestazione (soggetto che faranno entrare subito in data room) e non gli metteranno nessuno zoccolo successivo di mezzo

la mia previsione? il 29 si presenteranno in tanti. l'italia è un paese di guardoni. tutti vorranno ficcare il naso nelle carte di alitalia (peccato che ci troveranno poco). il bello verrà dopo visto che nessuno è disposto a comprare un'azienda fallita, allo sfascio operativo, che macina solo perdite, con l'ossatura della flotta vecchiotta, con alcuni contratti di leasing pure onerosi ad un prezzo vicino ad un euro per azione! quelli che sanno fare di conto si stanno chiedendo perchè comprare più verso l'euro a titolo quando è stata ricapitalizzata a 0.80... questa, secondo me, è la ragione che fa si che ancor oggi non ci siano manifestazioni serie! nessuno vuol cacciare soldi...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

mi sbaglierò... ma il bando è stato congeniato in modo tale che niente si decida il 29, tutto possa essere negoziato dopo rimescolando le carte, ma sopratutto per evitare che il governo faccia figure.
due scenari:
a) il 29 si presenteranno in tanti (e può essere tranquillamente fatto, tanto di obblighi non ce ne sono). l'adv, a questo punto, farà entrare gl'interessati nella data room che hanno preparato e che non conterrà altro che numeri che tutti conoscono (ed è giusto che sia così, poche informazioni, poichè il 90% delle manifestazioni d'interesse saranno solo finalizzate a mettere il naso dentro gl'affari di alitalia, senza il benchè minimo interesse concreto all'operazione). il governo, in questa ipotesi, farà un figurone della madonna, potrà dire che hanno aderito moltissimi alla privatizzazione. il bello, però, verrà dopo quando sarà chiesta l'offerta con tanto di fideiussione solo in questo momento si apriranno i veri giochi e la negoziazione; chi resterà, se resterà qualcuno, potrà poi accedere ai veri numeri di alitalia...
b) il 29 si presenteranno in pochi. in questa ipotesi allargheranno ulteriormente le maglie. praticamente si accontenteranno anche di una sola manifestazione (soggetto che faranno entrare subito in data room) e non gli metteranno nessuno zoccolo successivo di mezzo

la mia previsione? il 29 si presenteranno in tanti. l'italia è un paese di guardoni. tutti vorranno ficcare il naso nelle carte di alitalia (peccato che ci troveranno poco). il bello verrà dopo visto che nessuno è disposto a comprare un'azienda fallita, allo sfascio operativo, che macina solo perdite, con l'ossatura della flotta vecchiotta, con alcuni contratti di leasing pure onerosi ad un prezzo vicino ad un euro per azione! quelli che sanno fare di conto si stanno chiedendo perchè comprare più verso l'euro a titolo quando è stata ricapitalizzata a 0.80... questa, secondo me, è la ragione che fa si che ancor oggi non ci siano manifestazioni serie! nessuno vuol cacciare soldi...

mi quoto.
per l'operazione servono quattro soggetti: chi ci mette i soldi, la faccia dell'imprenditore che porta avanti il progetto, la mente che partorisce il piano industriale e il regista dell'operazione.
oggi i registi si conoscono (le banche d'affari... tanto le loro provvigioni le incasseranno comunque sia), così come le banche d'affari non hanno difficoltà a cercare la mente per il piano industriale (in italia ce ne sono pochi in grado di partorire idee che non siano le solite o addirittura che non siano esplosive... con tutte le consegueze dell'esplosione...). l'altro soggetto è l'imprenditore anch'esso abbastanza facile da trovare (carlo toto e soci) il problema vero è su chi deve cacciare soldi: a onore del vero anche qui ci sarebbero, i fondi (o le banche) di denari ne hanno in saccoccia tanti ma come direbbero a napoli quà nissuno è fesso... e a un euro non cacciano neppure un fico secco!!!
ps: chiedere a bernabè
[:308]
 
secondo me il problema non è solo il prezzo delle azioni (sopra 1 euro e comunque destinato a salire per le speculazioni di borsa) semmai nessuna banca o fondo caccia soldi per finanziare una società sull'orlo del fallimento e che produce perdite a volontà ogni giorno.
Il miracolo FIAT è frutto di tante combinazioni fortunate, scelte coraggiose e progetti presi in pieno.

Si potrebbe ritentare la stessa operazione in Alitalia, ma Az rispetto a Fiat è piena (ovvio non tutti) di raccomandati e gentaglia filo-ministeriale (perlomeno ai piani medio/alti) e non ultimo in Alitalia i sindacati hanno le ossa dure
 
Citazione:
mi quoto.
per l'operazione servono quattro soggetti: chi ci mette i soldi, la faccia dell'imprenditore che porta avanti il progetto, la mente che partorisce il piano industriale e il regista dell'operazione.
oggi i registi si conoscono (le banche d'affari... tanto le loro provvigioni le incasseranno comunque sia), così come le banche d'affari non hanno difficoltà a cercare la mente per il piano industriale (in italia ce ne sono pochi in grado di partorire idee che non siano le solite o addirittura che non siano esplosive... con tutte le consegueze dell'esplosione...). l'altro soggetto è l'imprenditore anch'esso abbastanza facile da trovare (carlo toto e soci) il problema vero è su chi deve cacciare soldi: a onore del vero anche qui ci sarebbero, i fondi (o le banche) di denari ne hanno in saccoccia tanti ma come direbbero a napoli quà nissuno è fesso... e a un euro non cacciano neppure un fico secco!!!
ps: chiedere a bernabè
[:308]
....lo Stato ovviamente in qualche altro modo.l'aviazione e' comunque un'affare di stato anche quando non lo vuole o non lo sa....
 
Il problema non è il prezzo, ma le condizioni accessorie, cioè i conti da fare con il sindacato, la sede del cosiddetto hub. Ci sarebbe anche la questione Linate, ma nessuno ha più speranze. Il prezzo dipende da quelle condizioni, su cui il Governo non si è espresso e dalla reazione sindacale. Se le condizioni fossero ragonevoli gli acquirenti non mancherebbero.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

idee che non siano le solite o addirittura che non siano esplosive... con tutte le consegueze dell'esplosione
Vedo che Grounding ti è piaciuto: lo citi come il Marchese del Grillo :D:D:D