Alta quota

Citazione: a meno che tu non intendessi scrivere "SME: stessa coppia, stesso copione", allora già un po' di foschia inizierebbe a diradarsi... ma solo un po'...

Guarda, per me, anche se avesse scritto "SME: stessa coppia, stesso copione" rimane una foschia che non si può atterrare neanche con ILS in Cat 3B. :)

Beh, l'ILS te lo presto io: SME era la società alimentare a partecipazione statale che un giorno l'amministratore delegato dell'IRI decise di vendere (qualcuno dice svendere) a un certo ingegnere un tempo produttore di personal computer e macchine da scrivere.
Oggi quell'amministratore delegato fa il presidente del consiglio, e quell'ingegnere sembra uno degli interessati a rilevare le spoglie di AZ...

Ma la prima parte del messaggio di "concorde", neppure con l'ILS si riesce a capirlo, bisognerebbe provare con la palla di cristallo...

Citazione:Messaggio inserito da imape

Vedremo...
Io pensavo piuttosto alle coop: hanno banche, assicurazioni, immobiliari, squadre di calcio, comuni provincie e regioni, capi di stato e primi ministri, di tutto e di più.
Gli manca solo una compagnia aerea.
Che ne dite?
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Io pensavo piuttosto alle coop: hanno banche, assicurazioni, immobiliari, squadre di calcio, comuni provincie e regioni, capi di stato e primi ministri, di tutto e di più.
Gli manca solo una compagnia aerea.
Che ne dite?
:D:D:D

di certo la farebbero rendere....i supermercati li fanno funzionare benissimo, certo devi essere socio!:D

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
di certo la farebbero rendere....i supermercati li fanno funzionare benissimo, certo devi essere socio!:D

Mi farebbe un po' impressione sentirmi dire "l'Alitalia sei tu" [:0] , "se vvoi la pasta vattela a piglià' nder galley, che a casa tua mica c'hai la cameriera che tte serve" :D:D:D

Scherzi a parte, rimane l'unica soluzione, nessun "padrone" ci butterebbe dei soldi; non rimane che restituire la compagnia al popolo...

si parla di percentuali
in pratica sembra che lo stato non abbia intenzione di liberarsi di AZ, ma cercherebbe un imprenditore amico che offra opportune garanzie (occupazione!!!!), mantenendo una quota del 10,20 30% che tramite opportune alleanze potrebeb garantire ancora la governance delal società.
In pratica al mortadella interessa più che AZ non smemembri piuttosto che avere una compagnia aerea seria

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

si parla di percentuali
in pratica sembra che lo stato non abbia intenzione di liberarsi di AZ, ma cercherebbe un imprenditore amico che offra opportune garanzie (occupazione!!!!), mantenendo una quota del 10,20 30% che tramite opportune alleanze potrebeb garantire ancora la governance delal società.
In pratica al mortadella interessa più che AZ non smemembri piuttosto che avere una compagnia aerea seria
Al vero, Concorde diceva "stesso copione". E il copione dell'altra volta prevedeva nel contratto l'impegno a non smembrare il gruppo, mentre nella pratica il secondo attore ne fece spezzatino.
Oggi l'UE non permetterebbe una tale "suinata".

Forse come secondo attore intendeva genericamente un "imprenditore politically correct".

Quanto al "non smembrare", mi pare impossibile: è l'unico modo per separare "chi ha già dato" da chi rimane improduttivo drenando la maggior parte delle risorse.
Manca solo da smembrare la dirigenza, ed è fatta :D:D:D