Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Quoto, numeri interessantissimi. Ci si accanisce contro il famigerato LIN... e poi si scopre che le rotte feeder dal Nord hanno un peso ridicolo sul traffico di MXP (e mancano GOA e TRN!!!). I vari VCE, TRS, GOA, BLQ non sono neanche collegate a LIN, quindi non vedo come la chiusura di LIN porterebbe a sanare l'emorragia di pax del Nord in fuga verso gli HUB stranieri.
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Citazione:Messaggio inserito da concorde
lo sai che... sul nazionale di MXP il peso contributivo di VCE è del 7%, di BLQ 4% e TRS 3% mentre l’85% è da dividere tra FLR, FCO, NAP, CTA, PMO, BRI e SUF. (ammazza ndò vanno il 70% dei biglietti del nord?)
Quoto, numeri interessantissimi. Ci si accanisce contro il famigerato LIN... e poi si scopre che le rotte feeder dal Nord hanno un peso ridicolo sul traffico di MXP (e mancano GOA e TRN!!!). I vari VCE, TRS, GOA, BLQ non sono neanche collegate a LIN, quindi non vedo come la chiusura di LIN porterebbe a sanare l'emorragia di pax del Nord in fuga verso gli HUB stranieri.
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Citazione:Messaggio inserito da concorde
lo sai che... sul nazionale di MXP il peso contributivo di VCE è del 7%, di BLQ 4% e TRS 3% mentre l’85% è da dividere tra FLR, FCO, NAP, CTA, PMO, BRI e SUF. (ammazza ndò vanno il 70% dei biglietti del nord?)
Quoto, numeri interessantissimi. Ci si accanisce contro il famigerato LIN... e poi si scopre che le rotte feeder dal Nord hanno un peso ridicolo sul traffico di MXP (e mancano GOA e TRN!!!). I vari VCE, TRS, GOA, BLQ non sono neanche collegate a LIN, quindi non vedo come la chiusura di LIN porterebbe a sanare l'emorragia di pax del Nord in fuga verso gli HUB stranieri.
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Ma quindi malpensa vive con una % così alta di transiti? Di conseguenza per lei AZ è essenziale allora?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Quoto, numeri interessantissimi. Ci si accanisce contro il famigerato LIN... e poi si scopre che le rotte feeder dal Nord hanno un peso ridicolo sul traffico di MXP (e mancano GOA e TRN!!!). I vari VCE, TRS, GOA, BLQ non sono neanche collegate a LIN, quindi non vedo come la chiusura di LIN porterebbe a sanare l'emorragia di pax del Nord in fuga verso gli HUB stranieri.
si potrebbe fin insinuare che si il 70% dei biglietti sono venduti al Nord, ma che per far risorgere MXP è determinante il traffico del Sud!
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Ovvero Monaco fa più ondate, ondate che a MXP non ci sono per il semplice fatto che 2 ondate e passa in realtà sono a Linate e quelle non connettono un bel nulla.
Sposti un pò di pax da Linate, fai una quarta ondata e vedrai che il feeder su quella ondata lo metti su...
Solo che MXP fuori dalle canoniche ondate è il deserto dei tartari...
Ad Alitalia serve l'Estrema Unzione.Citazione:Messaggio inserito da concorde
e secondo voi tirar via da linate tre passeggeri di numero (leggi 2 milioni e qualche spiccio in meno) cosa può servire ad un'alitalia sconcia come quella che abbiamo (e quindi a malpensa)?
quando sentite parlare qualcuno di ridimensionare linate, di essere disponibile a ridimensionare linate fate il giochino del: "e quindi? e quanto?"... ne scoprirete delle belle... scoprirete che si parte da un numero e alla fine, a forza di eccezioni, vi ritroverete ad un altro numero che guardacaso si discosta poco dall'attuale situazione (solo 2.000.000 in meno -circa-)
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Ovvero Monaco fa più ondate, ondate che a MXP non ci sono per il semplice fatto che 2 ondate e passa in realtà sono a Linate e quelle non connettono un bel nulla.
Sposti un pò di pax da Linate, fai una quarta ondata e vedrai che il feeder su quella ondata lo metti su...
Solo che MXP fuori dalle canoniche ondate è il deserto dei tartari...
Il fatto che molti non percepiscono è che le pseudo 2 ondate di LIN sono già piene e sono tutti pax p2p.
Il mito dei voli su LIN vuoti e appunto solo un mito.
Al più ci sarebbe una redistribuzione dei pax in transito sui vari voli, ma l'idea che i 3 MXP-BRI di AZ + 2 LIN-BRI sempre di AZ, in caso di chiusura di LIN diventino 4 MXP-BRI sulle 4 ondate è sbagliata, poichè al mattino da BRI c'è richiesta per riempire 3 voli per Milano (oggi 2 AZ più 1 AP). Se AZ si riduce ad 1 qualcuno provvederà ad entrare e colmare il gap, oppure AZ dovrà dare precedenza ai p2p e sacrificare sul volo del mattino i transiti.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Ovvero Monaco fa più ondate, ondate che a MXP non ci sono per il semplice fatto che 2 ondate e passa in realtà sono a Linate e quelle non connettono un bel nulla.
Sposti un pò di pax da Linate, fai una quarta ondata e vedrai che il feeder su quella ondata lo metti su...
Solo che MXP fuori dalle canoniche ondate è il deserto dei tartari...
Il fatto che molti non percepiscono è che le pseudo 2 ondate di LIN sono già piene e sono tutti pax p2p.
Il mito dei voli su LIN vuoti e appunto solo un mito.
Al più ci sarebbe una redistribuzione dei pax in transito sui vari voli, ma l'idea che i 3 MXP-BRI di AZ + 2 LIN-BRI sempre di AZ, in caso di chiusura di LIN diventino 4 MXP-BRI sulle 4 ondate è sbagliata, poichè al mattino da BRI c'è richiesta per riempire 3 voli per Milano (oggi 2 AZ più 1 AP). Se AZ si riduce ad 1 qualcuno provvederà ad entrare e colmare il gap, oppure AZ dovrà dare precedenza ai p2p e sacrificare sul volo del mattino i transiti.
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Ma quindi malpensa vive con una % così alta di transiti? Di conseguenza per lei AZ è essenziale allora?
Non so se sia vera ma se lo fosse altri aeroporti lo avrebbero già fatto presente, comunque non è dcumentata ...Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
...
Però stando a quanto scrive concorde contano i transiti in modo diverso dagli altri hub europei, li contano il doppio. E' vera sta cosa? perché se è vera risulta che MXP più che un hub è un aeroporto p2p.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non so se sia vera ma se lo fosse altri aeroporti lo avrebbero già fatto presente, comunque non è dcumentata ...Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
...
Però stando a quanto scrive concorde contano i transiti in modo diverso dagli altri hub europei, li contano il doppio. E' vera sta cosa? perché se è vera risulta che MXP più che un hub è un aeroporto p2p.
Citazione:
Il fatto che molti non percepiscono è che le pseudo 2 ondate di LIN sono già piene e sono tutti pax p2p.
Il mito dei voli su LIN vuoti e appunto solo un mito.
Al più ci sarebbe una redistribuzione dei pax in transito sui vari voli, ma l'idea che i 3 MXP-BRI di AZ + 2 LIN-BRI sempre di AZ, in caso di chiusura di LIN diventino 4 MXP-BRI sulle 4 ondate è sbagliata, poichè al mattino da BRI c'è richiesta per riempire 3 voli per Milano (oggi 2 AZ più 1 AP). Se AZ si riduce ad 1 qualcuno provvederà ad entrare e colmare il gap, oppure AZ dovrà dare precedenza ai p2p e sacrificare sul volo del mattino i transiti.
imbarco 1Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Ma alla fine come devono essere contati i transiti?
Citazione:Messaggio inserito da Globox
LHR-SIN-SYD (a SIN pax rimane a bordo) = 1+1+1
È corretto !Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Confrontando quello che leggo qui con i Dati Assaeroporti che distinguono i pax in transito dagli altri, non ho molti dubbi che quello che fanno a MXP sia corretto.