alta quota 28/06


Citazione:Messaggio inserito da airone

quanti sono quelli del personale di volo che si sono trasferiti a MXP? Quanti sono quelli che continuano ancora a fare i pendolari?

Che influenza ha la politica, con i vari favori e favorini?

1) chiedilo a cimoli che l'accordo l'ha firmato! lui l'ha fatto scrivere e lui lo ha attuato! non si vedono trasferimenti? bhè è a lui che va chiesto come mai...

2) la politica non influisce più un cazzo su alitalia! se ne sbattono tutti e nessuno chiede più niente...



la responsabilità è solo di cimoli. lui è stato il presidente nonchè amministratore delegato e direttore generale con poteri quasi commissariali (mai vista una cose del genere in az, nella storia del vettore un uomo solo con le tre cariche non è mai esistito) e non solo. a cimoli è stata garantita una forte tutela politica (leggi gianni letta) che le assicurava protezioni e muro da pressioni e ingerenze politiche e sindacali! al punto che il signor sottosegretario alla presidenza del consiglio alla prima avvisaglia che qualcuno stava tornando alla carica politica di az ha ben pensato di ricorre alle minacce per garantire cimoli (al punto che pure berlusconi se n'è disinteressato). ma che ti credi che se non avesse avuto il paracadute di gianni letta sarebbe resistito alla valanga di scioperi di gennaio? mengozzi e zanichelli sono stati fatti sloggiare per molto meno! una prova della protezione dell'uomo? i requisiti di sistema... violenza fatta ai gestori aeroportuali per dare l'obolo ad az e a cimoli... quando il past signor sottosegretario alla presidenza del consiglio l'illustre dottor giovanni letta da avezzano ha avuto sentore che i requisiti di sistema sarebbero stati impallinati in parlamento (perchè i deputati li ritenevano un pasticcio oltre che una violenza al sistema) cimoli è andato a caragnare a palazzo chigi... letta gli ha risolto il problema... infilando i requisiti di sistema in un'atto legislativo che aveva la fiducia... e buonanottesuonatore... cambiamo, quindi, una volta per tutte la visione del problema di alitalia. se oggi il vettore va male la colpa è all'80% solo ed esclusivamente dell'uomo oggi al comando e dei suoi pasticci oggi aggravati per salvarsi la poltrona! sindacati e politica (in senso ampio) di responsabilità ne hanno ben poca!
 
Gute Morgen Concorden! :D

Be' dai ormai con Aliflot siamo a posto ecco il perche' di sole nuove rotte aperte ad Est e nienete verso lo Zio Sam (LAX)....:D probabilemnte il Cinghiale sapeva che avrebbe vinto la Union Carbon e quindi s'e' mosso verso il Volga.

Visto che vieni bello fresco dal Chechpoint Charlie Berlinese aimmagino che tu abbia gia' qualche idea sulla prossima flotta AZ....:D

PS. questo week end me ne vado pure io a Berlin, stesso volo tuo...
 
aggiungo...

il disinteresse politico per la zavorra alitalia lo vedi ancor più oggi: quando incroci qualcuno che conta a roma e gli pargli di alitalia questo si scoccia in mezzo secondo ritenendolo un fastidio come un dente che fa male e non vedi l'ora di levartelo a qualcuno, addirittura, provoca la dilatazione del plesso venoso dell'ano!

non solo... se ci fosse un minimo di interesse qualcuno convocorebbe cimoli a palazzo chigi e gli chiederebbe conto dei risultati... possibilmente prima , però, avendo studiato seriamente il problema. perchè convocare cimoli per chiedergli conto del perchè i risultati non ci sono si rischia di farsi "infinocchiare". l'uomo è come montezemolo un buon venditore di tappeti... mettere insieme cimoli, montezemolo e berlusconi sarebbero capaci di vendere tutta roma (anche le fogne)!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Wow..la triade dei venditori ambulanti...!
Ma e' vero che i lCinghiale sta' vendendo tappeti nella piazza Rossa difronte al Mac Donald?

ma va là... è il gruppo espresso la repubblica che si son messi di "lena" per sondare le reazioni e gli umori al "liberiamoci di alitalia" e ogni tre per due tiran fuori un compratore!

lui oggi è impegnato a far chiudere entro domani a qualcuno l'acquisto dei terreni a fco così da poterli iscrivere, in parte, a bilancio nella semestrale (operazione straordinaria... guarda un pò)... così ti dirà che gli scioperi, il carburante, il maltempo, le low cost, carlo toto, tua zia, mia nonna, il suo pisello che non tira più come una volta tutto questo nonostante i pax siano cresciuti rispetto all'altro ieri fa si che la semestrale si chiuda leggermente discostata rispetto alle previsioni e che comunque lui, da buon ottimista qual'è (e questo è un pregio che gli riconosco), assicurerà che a fine anno il rosso ci sarà ma meno di quello che dicono i menagramo! e la sua poltrona sarà salva... poi azzi di chi arriverà! ferrovie docet! questo è quello che sta facendo in questi giorni...
 
Citazione:ma va là... è il gruppo espresso la repubblica che si son messi di "lena" per sondare le reazioni e gli umori al "liberiamoci di alitalia" e ogni tre per due tiran fuori un compratore!

Mi associo pienamente.... Tempo fà l'espresso scrisse addirittura di una Emirates interessata all'acquisto di Alitalia per i voli feeder in europa e sul nord america. Naturalmente non se ne sentì più parlare.