Also sprach Bersani

@inadaco1

guarda ripeto anche io e lo farò tutte le volte che ci riuscirò .

il disastro è talmente grande che di fatto è colpa di tutti (va bene così)
una volta detto ciò è chiaro che bisogna capirne le cause .

e in questo caso le cause sono che mentre una parte dello stato innaffiava MXP e dava il diserbante a LIN una parte degli enti locali sviluppavano LIN in tutte le maniere e di fatto mettendo veti alla sua doverosa chiusura perchè tanto a MXP ci pensa AZ e lo stato .

AZ è fallita , Malpensa non è neanche diventato l'aereporto di Milano e come stato abbiamo già staccato il primo assegno da 120 mln di euro per tamponare il fallimento di MXP.

Quindi le responsabilità e le giurisdizioni hanno effetto solo se c'è una condivisione di intenti e vera consapevolezza da parte di tutti .
Da questo punto di vista il disatro MXP è simile al disatro della spazzatura in campania.

non tralascio il fatto che i suddetti enti locali lombardi hanno sempre vergognaosamente scaricato le loro incapacità alimentando una fasulla rivalità nord sud .

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Citazione:Messaggio inserito da ermide

Sono d'accordo con florio e chi non essendo in grado di cogliere quanto Lui ha scritto, trova la facile scappatoia di considerare l'interveto ... aria fritta, ha tutta l'aria di avere un suo preconcetto e ritenerlo l'unico plausibile. Anche se non faccio politica, mi sono informato abbastanza per farmi l'idea che non si può avere un grande aeroporto se non si ha chiaro cosa fanno e come si sviluppano gli aeroporti vicini.
Monaco di Baviera, ha avuto il suo Hub dopo aver chiuso l'aeroporto preesistente, vicino al centro città.

Chiedo scusa ma sono un beota che non capisce, ti chiedo quindi alcune delucidazioni: Qual'è la strada indicata dal Ministro per lo Sviluppo economico? Quali sono gli investimenti fatti e concretamente proposti dal Ministro in termini di salvaguardia occupazionale e sviluppo infrastrutturale dell'area Malpensa? Alla luce del lavoro del Ministro negli ultimi due anni e mezzo, quali sono le iniziative promosse (e "garantite dall'impegno di tutti" s'intende!) nella direzione di quanto dichiarato?
Ti ringrazio

Scusa la franchezza ma sei beota se dai a quanto ho scritto significati che ti inventi. Ho solo voluto dire che per risolvere efficientemente Malpensa, al fine di grantire tutti quelli che ci lavorano, è importante avere un sistema di aeroporti compatibile con il ruolo di MXP. Quello che mi chiedi appartiene alla politica non alle tecniche di soluzione dei problemi e come ho detto, la politica non è il mio forte.

Citazione:Messaggio inserito da ermide

Scusa la franchezza ma sei beota se dai a quanto ho scritto significati che ti inventi. Ho solo voluto dire che per risolvere efficientemente Malpensa, al fine di grantire tutti quelli che ci lavorano, è importante avere un sistema di aeroporti compatibile con il ruolo di MXP. Quello che mi chiedi appartiene alla politica non alle tecniche di soluzione dei problemi e come ho detto, la politica non è il mio forte.

Io semplicemente non riuscivo a comprendere, più o meno ironicamente, le frasi di un ministro dimissionario che scopre di avere la bacchetta magica e illumina noi menti inferiori dicendo: "Ecco allora l'alternativa: o si riconsidera la struttura a pettine del sistema aeroportuale e si progetta davvero l'hub o, se si ritiene che questo non sia più possibile o conveniente, si riprogettano le funzioni di Malpensa secondo un (molto rilevante!) ruolo complementare. Sia l'una che l'altra strada richiederebbero infatti una scelta delle Istituzioni regionali e locali ed un tavolo di accompagnamento con il Governo nazionale e con misure di transizione garantite dall'impegno di tutti. Il resto è demagogia che sfregia l'idea stessa di Nord".
Non commento quanto TU dici, ma vorrei semplicemente avere una parafrasi delle arzigogolate frasi del ministro. Se le hai capite, spiegaci.