Alpieagles in vendita

• Autore Discussione Autore Discussione stall
  • Data d'inizio Data d'inizio

S

stall

Guest
Patron Alpieagles vende e se ne va
Dal primo gennaio licenza sospesa, via ai legali
(ANSA) - VENEZIA, 28 DIC - 'Me ne voglio andare, perche' prendo atto che questa e' la volonta' generale'. Lo ha detto il patron di Alpiegles, Paolo Sinigaglia. 'Impraticabile' e' l'affitto dell'attivita' a un altra compagnia, magari con il nome My Air. 'La strada per il salvataggio - ha detto - e' la cessione dell'azienda, io sono determinatissimo. Ho molte offerte, e gia' in passato potevo alienarla a grosse imprese straniere'. Sinigaglia sulla sospensione della licenza dal 1 gennaio si difendera' in sede legale.

Se avesse venduto prima, non si sarebbe arrivati a questo punto!
Adesso fà la vittima!
Speriamo che E8 possa ritornare a volare alla grande!
Aspettiamo buone news!

speriamo che abbia "preso atto" ma la condizione e' che sparisca velocemente e senza porre tante condizioni visti i debiti.....

ALPIEAGLES; SINIGAGLIA, ME NE VADO E VENDO COMPAGNIA

(ANSA) - VENEZIA - ''Me ne voglio andare, perche' prendo atto che questa e' la volonta' generale''. Lo ha detto all'ANSA il patron di Alpiegles, Paolo Sinigaglia, aggiungendo di ritenere ''impraticabile'' l'affitto dell'attivita' ad un altra compagnia, che alcuni hanno avanzato facendo il nome di My Air. ''La strada per il salvataggio - ha spiegato Sinigaglia - e' la cessione dell'azienda, e io sono determinatissimo. Ho molte offerte, e gia' in passato potevo alienarla a grosse imprese straniere. Ma per queste cose ora mi affido ai miei legali''. Sinigaglia, alle prese con problemi di salute, ha anticipato che oggi non partecipera' personalmente al tavolo istituzionale per il futuro di Alpieglaes convocato dalla Regione Veneto, delegando propri rappresentanti. Sui passaggi che hanno portato l'Enac a sospendergli la licenza dal primo gennaio 2008, causa i problemi finanziari della compagnia, Sinigaglia ha ribadito che intende difendersi in sede legale. ''Il presidente di Enac, Riggio - ha sottolineato Sinigaglia, nato come imprenditore calzaturiero - mi ha detto che scarpe e aerei non sono la stessa cosa. Meno male, gli ho risposto, perche' le scarpe hanno contribuito in questi anni al boom del nostro export. Non mi pare che durante la sua dirigenza all'Enac il settore aereo abbia fatto altrettanto, ma ha contato invece una serie di fallimenti, arrivando oggi allo stato comatoso di Alitalia''.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Se hanno comprato Club Air... :D

CIAO
_goa

sai che ci avevo pensato anche io...
vi immaginate il F100 livrea ClubAir

ma potrebbero essere anche gli svizzeri di Helvetic...

Il Tar del Lazio accoglie il ricorso Alpi Eagles
Fissata al 17 gennaio 2008 l'udienza per la discussione di merito del provvedimento

Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso di Alpi Eagles per la sospensione del provvedimento con cui Enac negava la proroga della licenza alla compagnia aerea, decretandone la cessazione dell'attività. A darne notizia ad Ansa il presidente di Alpi Eagles, Paolo Sinigaglia. Il Tar - ha spiegato l'avvocato Paolo Pettinelli, che ha firmato il ricorso - ha ritenuto fondata l'istanza del vettore, fissando al 17 gennaio 2008 l'udienza per la discussione di merito del provvedimento dell'Enac. "Fino a quella data perlomeno - ha aggiunto Sinigaglia - gli aerei della compagnia potranno continuare a volare". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Ne manca uno e poi....L'importante e' che se ne vada poi si vedra' cmq ci credo poco alle molte offerte...compresa quella di Myair alle prese con la branch spagnola...

Certo che in Italia non ci facciamo mancare nulla .
Adesso anche il TAR .
BOOOO
Sinigaglia deve solo sperare che non gli arrivi tra capo e collo una doverosa class-action fatta dalle migliaia di passeggeri che è riuscito a danneggiare in questi anni di attività .
Cosi poi fara causa lui al TAR perchè gli hanno consentito di volare e quindi fare altri danni .

sarà la prima compagnia finanziata dal TAR

ALPIEAGLES: GALAN, OPPORTUNO SBOCCO POSITIVO A CRISI

(ANSA) - VENEZIA, 28 DIC - ''La sentenza del Tar del Lazio che accoglie il ricorso di AlpiEagles non ha bisogno di essere commentata: a questo punto ho buoni motivi per dire che avevamo ragione nel dubitare dell'atteggiamento assunto dall'Enac''. Lo afferma il governatore del Veneto Giancarlo Galan. ''Di qui l'evidente opportunita' - conclude - di poter garantire finalmente uno sbocco positivo alla crisi di AlpiEagles''.(ANSA).

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

ALPIEAGLES: GALAN, OPPORTUNO SBOCCO POSITIVO A CRISI

(ANSA) - VENEZIA, 28 DIC - ''La sentenza del Tar del Lazio che accoglie il ricorso di AlpiEagles non ha bisogno di essere commentata: a questo punto ho buoni motivi per dire che avevamo ragione nel dubitare dell'atteggiamento assunto dall'Enac''. Lo afferma il governatore del Veneto Giancarlo Galan. ''Di qui l'evidente opportunita' - conclude - di poter garantire finalmente uno sbocco positivo alla crisi di AlpiEagles''.(ANSA).

CIAO
_goa
Non ci posso credere.....e adesso cosa succederà?
Riprenderanno a volare a gennaio?
e con quali aerei?
Con uno solo?
Rivedremo nuovamente le malefatte che hanno combinato finora?
Siamo proprio in Italia......[V][V]

Intanto Alpi Eagles ottiene con successo pignoramento di circa 3,5 mln di euro di Alitalia...

Citazione:AlpiEagles annuncia ricorso contro Save, Alitalia, Gesac

"Ricorreremo nelle competenti sedi giudiziarie contro il provvedimento sospensivo della nostra attività di volo da parte dell’Enac" riporta un comunicato della compagnia aerea AlpiEagles, che non intende arrendersi alla decisione dell'autorità nazionale.

Secondo il vettore veneto, l’Ente avrebbe avuto "Un comportamento sistematicamente discriminatorio rispetto ad Alitalia e ad altri vettori italiani, omettendo, per esempio, l’attività di sorveglianza nei confronti degli enti aeroportuali e consentendo alla società di gestione Save di Venezia di praticarci tariffe e condizioni esose: 17,50 Euro per passeggero contro 11,20 Euro delle altre società aeroportuali italiane, danneggiando l’utenza e la nostra società. Enac, Save, Gesac (società di gestione dello scalo di Napoli-Capodichino) -prosegue la nota- hanno complottato per la chiusura di Alpi Eagles. Promuoveremo azioni risarcitorie nei confronti non solo di quest’ultime. Le autorità ministeriali, locali, prefettizie hanno manifestato un’attitudine pilatesca".

Il presidente del vettore Paolo Sinigaglia ha reso noto che la compagnia ha pignorato con successo presso la Iata 3.499.139 Euro di crediti vantati nei confronti di Alitalia, ed ha inoltre affermato che sono in corso altre richieste di pignoramento per "Ingenti crediti" vantati dalla compagnia veneta. "L'istanza di fallimento nei nostri confronti presentata da Alitalia di circa 300.000 Euro è strumentale, infondata in quanto già per quattro volte rigettata dalla Iata".
(Fonte: Avionews)

Una domanda ingenua: posto che Alitalia aveva forti debiti nei confronti di Alpi Eagles perchè quest'ultima non ha richiesto prima il pignoramento di tali crediti ???
[:0]
Ingenuità o timore di fronte ad una compagnia, Alitalia, da sempre protetta politicamente???