Alpi Eagles vuole ripartire per l'estate

goafan

Utente Registrato
Trawel nominato come gsa. In fase di elaborazione il piano di ripresa

Nonostante la non facile situazione finanziaria, Alpi Eagles ha da oggi un general sales agent. Il commissario straordinario Gianluca Vidal ha infatti nominato Trawel come gsa per il mercato italiano. "Il commissario sta elaborando gli ultimi dettagli del piano per la ripresa dei voli della compagnia aerea, che, risolto il nodo della finanza connessa alla ripartenza, sarà sottoposto alle competenti autorità per l’approvazione", fanno sapere da Trawel, incaricata di avviare le attività di promozione dei collegamenti linea e charter che il vettore intende operare a partire dalla prossima stagione summer.
Nel piano elaborato Venezia è intesa come la base di armamento e la flotta costituita inizialmente da 3 aeromobili Fokker 100 da 94 posti. "Trawel sarà lieta di illustrare a tutti li operatori il network estivo di alpi Eagles e di valutare con loro anche le eventuali opportunità di collaborazione su base charter". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

io ho letto 3 gg fa sul mattino di padova che nonostante la fidejussione di 17milioni di euro dello stato , il commissario non ha ancora trovato una banca che finanzi il progetto...il quotidiano era molto pessimista sulla ripartenza della compagnia

Trawel nominato come gsa. In fase di elaborazione il piano di ripresa

Nonostante la non facile situazione finanziaria, Alpi Eagles ha da oggi un general sales agent. Il commissario straordinario Gianluca Vidal ha infatti nominato Trawel come gsa per il mercato italiano. "Il commissario sta elaborando gli ultimi dettagli del piano per la ripresa dei voli della compagnia aerea, che, risolto il nodo della finanza connessa alla ripartenza, sarà sottoposto alle competenti autorità per l’approvazione", fanno sapere da Trawel, incaricata di avviare le attività di promozione dei collegamenti linea e charter che il vettore intende operare a partire dalla prossima stagione summer.
Nel piano elaborato Venezia è intesa come la base di armamento e la flotta costituita inizialmente da 3 aeromobili Fokker 100 da 94 posti. "Trawel sarà lieta di illustrare a tutti li operatori il network estivo di alpi Eagles e di valutare con loro anche le eventuali opportunità di collaborazione su base charter". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Trawel????????

Siamo apposto, allora!!! Per chi ha la memoria corta, Trawel era il gsa di Air Bee, son quelli che avevano sviluppato il loro "fantastico" network!

Ci sarà da ridere, ragazzi!

Di certo i problemi di network non sono stati la causa principale del fallimento del vettore.

CIAO
_goa

vado leggermente OT e me ne scuso:

Hai ragione, ma di certo ai problemi del vettore ha contribuito la costruzione di un network sovradimensionato per la flotta a disposizione (vendevano biglietti per 6 aeromobili quando ne avevano solo 2 più 3 in acmi)

Meglio che niente ma un bel po' pochino per ripartire.
Per far girare le macchine deve: riaddestrare il personale, TR etc , ricostituire e riagganciare un'ufficio commerciale un revenue degno di nome ed un booking compreso di contratti di linee etc.
ricostituire una line maintenance e soprattutto una struttura jar con una struttura sotto ph approvati enac ed accountable manager, trovare un minimo network decente , e questo e' il meno.
se poi si tien conto che i f100 ormai sul mercato non valgono piu' nulla e si trovano dei 737 700 o 319 a ottimi prezzi perche' ripartire col fokker e spendere milioni su velivoli che non vuol piu' nessuno?
tutto questo ambaradaam in un paio di mesi?
mmmmm dura la vedo; ma soprattutto...
...non fan prima ad aprirne una nuova senza debiti e casini e lasciar fallire sta baracca??
..e che non mi raccontino la cazzata degli slot SVP....

Io sono molto molto pessimista...non fosse altro che le condizioni degli aeromobili fermi a VCE sono pietose e non penso che quelli fermi negli aeroporti siano presi meglio...

Cmq se io se fossi il general manager penserei, visto che deve "rinascere", che rinasca almeno con aerei più nuovi, e non con stravecchi F100 che sono fermi da una vita e chissà quanti quattrini bisogna mettergli su per farli ritornare a volare.

E poi la vedo molto dura nel rifarsi il nome tra i passeggeri visto i notevoli disservizi che ha creato nelle sue ultime fasi di vita.

Ciao Ciao!!

Beh ma se i Fokker sono di proprieta', perche' pagare un affitto mensile per un altro tipo di aereo, quando ci sono gia' piloti e assistenti di volo abilitati? e l'aereo e' gia' stato pagato?

...ah ...dimenticavo...
...ci vorrebbero i passeggeri, ultimamente girando per gli aeroporti sono diventati un bene abbastanza scarso...e non xche' sia febbraio....

...ah ...dimenticavo...
...ci vorrebbero i passeggeri, ultimamente girando per gli aeroporti sono diventati un bene abbastanza scarso...e non xche' sia febbraio....
Sono stato settimana scorsa in varie agenzie di viaggio per delle info e tutte, ma proprio tutte mi hanno detto queste parole.. alla faccia della crisi, stiamo vendendo più voli e pacchetti dell'anno scorso!!
Le gente piuttosto rinuncia a comprare qualcosa di non indispensabilissimo ma si fa un viaggetto! Che poi scelgano alpieagles piuttosto che ezy o ryr, bhè questo è un altro discorso :D

Gira voce che onde evitare una costosa rimessa in linea dei F100 si stia pensando ad un offerta per i 145 di xm.

145..altra macchina che non vuole piu' nessuno come tutti i regional sotto i 100 seats

@B787 , molto interessante quello che mi dici, grazie.

Sono stato settimana scorsa in varie agenzie di viaggio per delle info e tutte, ma proprio tutte mi hanno detto queste parole.. alla faccia della crisi, stiamo vendendo più voli e pacchetti dell'anno scorso!!
Le gente piuttosto rinuncia a comprare qualcosa di non indispensabilissimo ma si fa un viaggetto! Che poi scelgano alpieagles piuttosto che ezy o ryr, bhè questo è un altro discorso :D
C'è crisi, ma è anche vero che adesso si viaggia veramente con poco! Ho trovato dei MIL-SFO a meno di 500€ con US...
Se uno ha passione, tempo e 2 soldi può veramente togliersi parecchie soddisfazioni!