Alpi Eagles vola al minimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

mi spiace ABE ma gli f100 di e8 non valgono niente nemmeno in generale
ne' sono ormai ideali macchine tranne che per il 3° mondo

caro manuel,
secondo me ti sbagli, i f100 non sono da terzo mondo. li diventano solamente se vengono usati e trattati come ha fatto e8 in tutti questi anni. ne sono prova flotte di KLM, KLM uk, Martinair, Portugalia, germania/airberlin, austrian che utilizzandoli in modo adeguato e non per low cost selvaggia si stanno dimostrando tuttora aerei validi.
verranno rimpiazzati in questi anni da emb o crj solo per raggiunti limiti d'eta/costi.

Citazione:Messaggio inserito da PITER.JOAO

vi racconto il mio "volo" VCE-BRI:
fila al gate 59 per partire con 1,5 ore di ritardo, ricevuti i biglietti;
entro alle partenze per aspettare il decollo;
dopo 10 minuti mi chiamani perchè
HANNO CANCELLATO IL VOLO!!!!!
Ebbene sì!
Ho ripreso la macchina e mi sono messo in viaggio verso Bari!
A voi i commenti!

Mi dispiace sinceramente, abbiamo la testimonianza (se ancora ce ne fosse bisogno) dell'inaffidabilità della compagnia :(

Ebbene sì!
A voi i commenti!

'azz piter, mi spiace, alla fine sinceramente avevo pensato che ce l'avresti fatta a partire...
E penso anche tu, soprattutto quando eri ad aspettare l'imbarco con il biglietto in mano!
Resta nei paraggi, anche se non hai altri voli così tribolati da prendere, e facci sapere come andrà l'iter per il rimborso che ahimè, vedo piuttosto travagliato.
Passa delle buone feste.

Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman

mi spiace ABE ma gli f100 di e8 non valgono niente nemmeno in generale
ne' sono ormai ideali macchine tranne che per il 3° mondo

caro manuel,
secondo me ti sbagli, i f100 non sono da terzo mondo. li diventano solamente se vengono usati e trattati come ha fatto e8 in tutti questi anni. ne sono prova flotte di KLM, KLM uk, Martinair, Portugalia, germania/airberlin, austrian che utilizzandoli in modo adeguato e non per low cost selvaggia si stanno dimostrando tuttora aerei validi.
verranno rimpiazzati in questi anni da emb o crj solo per raggiunti limiti d'eta/costi.

non lo dico io purtroppo ma le societa' di leasing e rating aeronautico o chi fa valutazioni economiche specifiche come airclaims.l'eta' c'entra fino ad un certo punto glio operators che tu citi , a parte klm (il 70) parlano gia' di phase out della macchina.
Il valore medio minimo si e' ridotto a 2.3 milioni di dollari ed il lease rate a 30 kusd.
Mi manca l'ultimo dato sulla stored fleet ma ci vuole poco , per dire che e' una macchina ormai da terzo mondo , anche la SAS ha gli md80 ma non e' che dureranno molto.
F100 e' una bella macchina ma finita di una azienda che e' fallita , molti velivoli vengono cannibalizzati per trarne rotables di ricambio per la flotta volante cosi' il numero degli stored cresce ed il valore dei volanti cala.
Credo che se e8 chiude anche quei velivoli faranno la stessa fine tanto piu' che di 9, 2 sono di preserie , i piu' vecchi.
Il f100 non vale nulla anche come consumi, il vecchio rolls tay e i suoi 1900kg l'ora non sono competitivi con i GE di EMB e CRJ per non parlare di atr 72 oggi il vero outsider passato da 0 a 140 macchine ordinate in meno 3 anni gtrazie al caro petrolio.
Basta??

Ebbene sì!
A voi i commenti!

Mia cugina era su quel volo. Spostata da Verona, è dovuta arrivare sino a VCE per vedersi cancellare il volo.
Il giorno dopo 135€ ad AirItaly ed è passata la paura[:307]

immaginavo mi avresti fatto una conferenza. non volevo avere tutti quei dati, la mia è semplicemente una deduzione basata sul fatto che molti operatori continuano ad usare il f100 (anche se stanno pensando al sostituto, come avevo scritto).

senza andare in OT, se e8 continuasse (in caso di una insperata ed improbabile vendita), dovrebbe sbarazzarsi al più presto dei fokker.
ripeto, quelli di e8 sono da buttare, ma altri più nuovi sono ancora utilizzabili, anche se per pochi anni ancora.

Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman

senza andare in OT, se e8 continuasse (in caso di una insperata ed improbabile vendita), dovrebbe sbarazzarsi al più presto dei fokker.
ripeto, quelli di e8 sono da buttare, ma altri più nuovi sono ancora utilizzabili, anche se per pochi anni ancora.
Mi pare corretta la tua considerazione, basta vedere come volano ancora alcuni 80 Alitalia del 1985, anche quelli da sostituire al più presto!

Aeroflot opera con i tu154, e' una compagnia di bandiera ed il velivolo e' transonico, non male...pero'...

...per non parlare di atr 72 oggi il vero outsider passato da 0 a 140 macchine ordinate in meno 3 anni gtrazie al caro petrolio.

Proprio quelli che qualcuno (non dico chi, non dico chi) ha deciso di mettere giù? :D:D:D

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

...per non parlare di atr 72 oggi il vero outsider passato da 0 a 140 macchine ordinate in meno 3 anni gtrazie al caro petrolio.

Proprio quelli che qualcuno (non dico chi, non dico chi) ha deciso di mettere giù? :D:D:D

Ciao
Massimo

Gia' proprio quelli...Sinigaglia aveva un monopolietto dorato e lo ha disintegrato ormai alpi non siste piu',e questi mettono per terra l'aereo piu' richiesto del momento salvo poi mantenere con gran soldoni inutili compagnie private.
La nostra classe dirigente e' tutta cosi' come le locuste mangiano e lasciano il disastro.

27/12/2007 - AVVISO IMPORTANTE

Aeroporti di Puglia informa che TUTTI I VOLI operati dalla Compagnia ALPIEAGLES in partenza dagli aeroporti di Bari e Brindisi sono CANCELLATI su disposizione dell'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

Fonte:Aeroportidipuglia.it

Complimenti ad AdP che fa quasi finta che non sapesse niente del dissesto di alpieagles...

30/12

Partenze VENEZIA
Catania Alpi Eagles E8 1126 07:00 -- --
Palermo Alpi Eagles E8 1164 07:35 -- Cancellato
Bari Alpi Eagles E8 1116 12:10 -- Cancellato
Atene Alpi Eagles E8 552 15:55 16:00 --
Lamezia Terme Alpi Eagles E8 1192 16:15 11:45 Rischedulato
Catania Alpi Eagles E8 1122 20:30 -- Cancellato
Palermo Alpi Eagles E8 1162 21:35 21:35 --

CIAO
_goa

Ciao a tutti, sono sempre io.....vi racconto la 2^ puntata:
scrivo da casa dopo essere ritornato in macchina e dopo che hanno cancellato anche il ritorno, questa volta con avviso di 2 giorni prima. Oggi mi sono accorto che il rimborso andava chiesto entro 7 gg e quindi mi sono affrettato a scrivere una mail al loro indirizzo dei rimborsi...... che dite, me li ridaranno?:(

Ciao a tutti, sono sempre io.....vi racconto la 2^ puntata:
scrivo da casa dopo essere ritornato in macchina e dopo che hanno cancellato anche il ritorno, questa volta con avviso di 2 giorni prima. Oggi mi sono accorto che il rimborso andava chiesto entro 7 gg e quindi mi sono affrettato a scrivere una mail al loro indirizzo dei rimborsi...... che dite, me li ridaranno?:(
Oltre al rimborso hai anche diritto a €250. ;)

http://www.enac-italia.it/documents/cp/Flyer/introduzione.htm

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Ethan Hunt

Oggi ennesimo comunicato stampa!!! [:308]

scusa dove l'hai letto?[:302]

Inoltre, qualcuno di voi sa se da oggi le operazioni di E8 sono state effettivamente bloccate?
Sul sito dell'aeroporto di Venezia riporta quattro partenze, di cui due cancellate e altre due ancora da definire.....

Citazione:Messaggio inserito da peppi

Citazione:Messaggio inserito da Ethan Hunt

Oggi ennesimo comunicato stampa!!! [:308]

scusa dove l'hai letto?[:302]

Inoltre, qualcuno di voi sa se da oggi le operazioni di E8 sono state effettivamente bloccate?
Sul sito dell'aeroporto di Venezia riporta quattro partenze, di cui due cancellate e altre due ancora da definire.....

alle 12.47 è decollato un volo per Reggio, quindi....volano!

Citazione:Messaggio inserito da peppi

Come riportato in questo thread</u>, il Tar del Lazio ha sospeso la revoca della licenza di AlpiEagles fino al pronunciamento di merito sul ricorso del vettore, fissato per il 17 gennaio.

Con un'altra gestione questo non sarebbe successo , che sia chiaro a tutti, l'importante per il soggetto e' come al solito trovare un colpevole dei propri disastri , la fine e' nota.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.