Alpi Eagles sulla LIN-NAP

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare (il condizionale con questa compagnia è d'obbligo) che Alpi Eagles raddoppi la sua presenza a Linate dall'orario invernale, con un volo pentasettimanale per Napoli, a fianco del già esistente collegamento quotidiano con Bari.

Questo sarebbe l'operativo della nuova rotta, fra l'altro già in vendita :

LIN-NAP 11.50-13.00 (LUN-VEN)
NAP-LIN 10.10-11.20 (LUN-VEN)

Da Napoli sono state confermate tutte le rotte per l'inverno, ad eccezione di Praga ed Olbia.
Altra novità, come stato già detto, sarebbe un daily (!) per Tirana.

Non ha molto senso un volo singolo contro:

6 daily AZ
4 daily AP
2 daily IG

più da MXP 4 daily AZ e 3 daily U2.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

non c'era U2 da Mxp

La riduzione è avvenuta indipendentemente dall'arrivo di EasyJet visto che ormai è da circa 2 anni che il volo risulta giornaliero o addirittura pentasettimanale ;)

Piuttosto mi chiedo come fanno ad aprire ed aumentare tutte queste rotte.
Gli Embraer ordinati quando arrivano?

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Piuttosto mi chiedo come fanno ad aprire ed aumentare tutte queste rotte.
Gli Embraer ordinati quando arrivano?

Noi riportiamo le "nuove rotte", poi va visto quante di queste opereranno veramente..:D

Io trovo che NAP-TIA o BRI-OTP daily siano piuttosto eccessive, cosi come trovo osceno riproporre la BRI-DME o insistere a creare disagi sulla VCE-VLC, rotta che più delle volte viene cancellata, riprogrammata, ritardata o riprotetta via MXP con AZ.

In effetti una presenza un po' smilza su LIN, ci sono già altre compagnie che presidiano il mercato in maniera più competitiva. Non sapevano che rotazione operare?

il MXP-NAP è attivo dal 27 marzo 2006, se c'era bisogno di una mazzata glielà data ;)

Non so quanti pax della Lombardia orientale vadano però a Malpensa per prendersi un volo per Napoli...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

il MXP-NAP è attivo dal 27 marzo 2006, se c'era bisogno di una mazzata glielà data ;)

Non so quanti pax della Lombardia orientale vadano però a Malpensa per prendersi un volo per Napoli...
infatti quelli son rimasti a BGY
Comunque U2 non pesca solo dalla brughiera, dalla liguria e dal piemonte son sempre di più quelli che volano low cost sugli aerei arancioni e persino dall'Emilia Romagna ci sono "pazzi" che vanno sino a Malpensa.
Sarebbe interessante avere dati precisi ma non credo ne esistano a ns mani

infatti quelli son rimasti a BGY
Comunque U2 non pesca solo dalla brughiera, dalla liguria e dal piemonte son sempre di più quelli che volano low cost sugli aerei arancioni e persino dall'Emilia Romagna ci sono "pazzi" che vanno sino a Malpensa.
Sarebbe interessante avere dati precisi ma non credo ne esistano a ns mani

Dipende dalla destinazione : penso che quasi nessuno venga dalla Romagna o dalla Liguria a Malpensa per poi volare a Napoli, mentre invece per altre destinazioni come Ibiza, Edimburgo, Malaga etc.. la catch si allarghi notevolmente, come del resto già accade per i voli di lungo raggio e charter.

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Al mercato di viale Papiniano...

Scherzi a parte ma o chiudono la LIN-BRI e usano gli slot per aprire la NAP o qualche altra compagnia operante su LIN glieli ha ceduti a peso d'oro...ma mi sembra molto strano...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Al mercato di viale Papiniano...

Scherzi a parte ma o chiudono la LIN-BRI e usano gli slot per aprire la NAP o qualche altra compagnia operante su LIN glieli ha ceduti a peso d'oro...ma mi sembra molto strano...

LIN, slot ed ENAC sono tre parole che si possono mischiare e confondere a piacere, basta sapere dove andare a chiedere... se qualcuno applicasse i regolamenti, l'effetto domino sarebbe assicurato: a chi conviene?

DaV