Alpi Eagles richiede lo slot per Linate-Reggio Calabria

Volo n. E8 01591
Tipo aeromobile: 100
Compagnia aerea: ALPI EAGLES (tel.899.5000.58)

Inizio disponibilità: 15/07/2010
Fine disponibilità: 29/10/2010
Frequenza:
Partenza alle ore: 14:55
Durata totale del volo: 1h 40'

n scali del volo codice nazione
1 MILANO LINATE LIN Italia
2 REGGIO CALABRIA REG Italia

http://sea-aeroportimilano.it/it/linate/Pagina_dettaglio_volo_stag.phtml?id_volo=20884687&to=volare

quindi se cominciano a volare dopo meta' luglio.. voleranno con gli aerei vuoti..

Beh, una Linate-Reggio Calabria in estate la riempi bene anche con una settimana di prebooking.

mah.. la vedo un po dura tenendo conto che il consumatore "tipo" deve primaditutto sapere che esiste sta compagnia, secondo avere la possibilita' di comprare i biglietti..
non credo che in questo momento alpieagles abbia canali di distribuzione migliori di alitalia da lin o di trawel per il volo da bgy

ma con tutti quelli che hanno e non usano , come mai chiedono slot nuovi??? mah..

mah.. la vedo un po dura tenendo conto che il consumatore "tipo" deve primaditutto sapere che esiste sta compagnia, secondo avere la possibilita' di comprare i biglietti..
non credo che in questo momento alpieagles abbia canali di distribuzione migliori di alitalia da lin o di trawel per il volo da bgy

Non sto parlando del caso specifico :D

Però un nazionale con alta domanda e bassa offerta come Milano-Reggio Calabria, ha bisogno di un prebooking di 7 giorni.
Non di mesi di certo.

Sul domestico, i loads cambiano diametralmente a 7 giorni prima della partenza e...anche 48 ore prima!

Non sto parlando del caso specifico :D

Però un nazionale con alta domanda e bassa offerta come Milano-Reggio Calabria, ha bisogno di un prebooking di 7 giorni.
Non di mesi di certo.

Sul domestico, i loads cambiano diametralmente a 7 giorni prima della partenza e...anche 48 ore prima!

sky.. ti ripeto.. e' vero che per il domestico c'e' una componente di traffico che prenota nei 7 giorni anteriori al volo.. e' vero che c'e una componente che prenota 15 gironi prima e una componente che prenota anche 1 mese prima.. o molto di piu'..pero' questo funziona in una compagnia gia' operante sulla tratta, e che si e' costruita un traffico.. per una compagnia "nuova" che tra l'altro ancora non si e' presentata al grande pubblico, la vedo MOLTO dura che in 7 giorni riempiano gli aerei.. io dico che avranno risultati con LF soddisfacenti fra un paio di mesi nel momento in cui cominciano a fare comunicazione..

Posso garantirti che per la BGY-NAP ho investito parecchio in comunicazione in italia, giornali, televisione, radio..
la rotta e' stata messa in vendita con 2 mesi poco piu' prima delle operazioni.. in 2 mesi s'e' venduto 0.. quando ho avuto il budget a disposizione per comunicare in italia hanno cominciato a fioccare le prenotazioni.. e' vero che un 50% prenotava con fino a 10 giorni di anticipo, 40% fino a 30 ed un 10% oltre i 30 gg.. ma il primo mese di operazioni avevo neanche 10 pax a volo.. fortuna che c'erano quelli che andavano da bbu a nap via bgy e da bbu a bgy via nap..

sky.. ti ripeto.. e' vero che per il domestico c'e' una componente di traffico che prenota nei 7 giorni anteriori al volo.. e' vero che c'e una componente che prenota 15 gironi prima e una componente che prenota anche 1 mese prima.. o molto di piu'..pero' questo funziona in una compagnia gia' operante sulla tratta, e che si e' costruita un traffico.. per una compagnia "nuova" che tra l'altro ancora non si e' presentata al grande pubblico, la vedo MOLTO dura che in 7 giorni riempiano gli aerei.. io dico che avranno risultati con LF soddisfacenti fra un paio di mesi nel momento in cui cominciano a fare comunicazione..

Ovvio che se fai zero comunicazione, avrai anche pax tendenti allo zero.

Per iniziare sottodata, basta anche qualche affissione nei luoghi giusti, fax/e-mail alle Adv...il tutto con un budget basso.

Se sei poi nei GDS ed in qualche OLTA-chiave, meglio ancora.

Ovvio che se fai zero comunicazione, avrai anche pax tendenti allo zero.

Per iniziare sottodata, basta anche qualche affissione nei luoghi giusti, fax/e-mail alle Adv...il tutto con un budget basso.

Se sei poi nei GDS ed in qualche OLTA-chiave, meglio ancora.

si.. sono d'accordo.. ma il problema e' cominciare.. a me risulta che al momento non hanno ancora fatto niente, neanche il sito.. e teoricamente cominciano dal 15 luglio.. hanno fatto magari una conferenza stampa che non sono informato in questo senso?

si.. sono d'accordo.. ma il problema e' cominciare.. a me risulta che al momento non hanno ancora fatto niente, neanche il sito.. e teoricamente cominciano dal 15 luglio.. hanno fatto magari una conferenza stampa che non sono informato in questo senso?

Difatti è un discorso "a priori", il mio :D

Non mi esprimo sul caso specifico in questione :D

Si ma questo se sai che esiste il volo e il vettore, altrimenti se non ti conosce nessuno e come unico canale di vendita usi il web/call center fai ben poca strada...

CIAO
_goa

Dipende da vari fattori.

AirBee, dopo pochi giorni, aveva la LIN-CRV e VBS-CRV già belle pienotte...furono messe in vendita poco prima della partenza dei voli.

Comunque, in linea di massima, concordo con quanto sostieni.